|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
[PHP] Usare funzioni in file inclusi
Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo:
Ho un file dispatch.php che fa la require di alcuni file in cui sono presenti diverse funzioni (esempio: require 'pluto.php'), ora in un punto del codice ho un include 'pippo.php'. Vorrei usare nel file pippo.php alcune funzioni contenute nel file pluto.php. Il problema e' questo: Se faccio una require nel file pippo.php contenente come riferimento pippo.php mi dice che non posso ridefinire la funzione, in quanto richiedo per 2 volte il file. Se non richiedo niente ovviamente mi dice che la funzione non e' definita.. Come risolvere?? Grazie Mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
non potevi mettere le funzioni in comune in un unico file così lo richiamavi solo una volta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ed e' esattamente cosi', io ho nel file utils.php tutte le funzioni di utilita' che mi servono.
Alcune le uso nel dispatch, altre le uso in altri file. Se il dispatch e gli altri file non si richiamano tutto va alla perfezione, ma se nel dispatch in alcuni punti faccio l'include di un file mi dice che la funzione e' gia' stata dichiarata.. Ho qualcosa del genere: Dispatch.php: Codice:
require 'utils.php'; blablabla funzione_che_e'_nell'_utils(); include 'pippo.php'; Codice:
require 'utils.php' funzione_che_e'_nell'_utils(); ecc ecc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
ma nel file pippo non devi avere più il require utils.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.