|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Call to Getadapters info failed
Come se fosse Antani, con scappellamento a destra ......
Modem Ethernet D-Link DSL-320b E' il messaggio del disco driver dopo 178 tentativi di installazione manuale Sistema operativo XP PRO 32 bit Scheda madre gigabyte GA-M55S-S3 Internet Explorer 7 In teoria il messaggio segnala un'assenza della scheda di rete, ma la scheda c'è Come ne vengo a capo ? Inutile dire che la periferica è qualificata come plug & play ... GRRRRRR
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Da quando un modem ethernet ha bisogno di driver?
Scappella un po' meno, vai nelle risorse di rete e crea una connessione a banda larga diretta...
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi provo "connessione a banda larga diretta" ? A dire la verità mi pare di avere già provato ... oink oink Ci arriprovo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quando colleghi il modem, windows ti segnala la connessione, vero?
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
No Adesso sto viaggiando con l'USB Ho provato la connessione a banda larga e mi ha dato questo messaggio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A parte che prima hai scritto ethernet, ma perchè usi usb?
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei usare l'ethernet ma non capisco dove stia il problema Tutti i Led sono a posto, la presa RJ 45 è illuminata Dev'esserci un problema con il tipo di connessione Mi scrivi la procedura esatta per la creazione connessione banda larga ? Devo aver sbagliato da qualche parte
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Niente
Ma c'è modo di sapere se la propria scheda di rete funziona correttamente ? Oppure devo settare qualcosa ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anzitutto disattiva il firewall di windows.
Fatto questo, collega il modem con il cavo ethernet e fai un ipconfig /all e scrivi qui i risultati.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la tua connessione ha bisogno di nome utente e password? hai creato una "connessione sempre attiva con immissione nome utente e pwd" dalle connessioni di rete?
per l'Ipconfig /all: start->esegui-> cmd /k ipconfig /all clic col destro sui risultati, "seleziona tutto", poi premi INVIO. vieni qui, ctrl+v per incollare. ciao
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Con l'Ethernet il risultato è questo qui Può tornare utile il risultato sul modem USB ? |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto grazie mille a tutti, ma penso ci sia un guasto da qualche parte In effetti perchè non mi vede il D-Link come dice Outatime ? Quello sotto è l'USB Ho tolto i dati sensibili |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro che la scheda di rete sia installata, attiva da bios, con tutti i driver?
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Mi ero scordato i drivers della scheda di rete.... Adesso è tutto a posto Curiosamente le prestazioni differiscono drasticamente tra un PC e l'altro in fatto di velocità, cosa che non mi spiego Comunque grazie di nuovo Ciao, Ted |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.