|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[Java] Errore uso scanner
Allora ragazzi ho un problema che ho risolto nella pratica ma senza capirne il significato.
Ho creato una classe e implementato più metodi, se creo un oggetto Scanner all'interno di un metodo e alla fine del metodo lo chiudo, quando richiamo un altro metodo che usa Scanner mi da errore, più precisamente: Quote:
Perchè? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dall'eccezione mi sembra di capire che chiami nextDouble() ma nello stream di input non c'è nessun Double da leggere, da qui l'eccezione java.util.NoSuchElementException.
Se posti il codice forse posso dirti di più. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Comunque qualcosa non quandra, perchè la documentazione dice che se si invocano delle operazioni di ricerca su uno Scanner chiuso dovrebbe partire una IllegalStateException: Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Per fare un esempio del dubbio che ho ti posto il mini codice che ho provato ora e che mi ha dato lo stesso errore
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quando crei il secondo Scanner 's1' su System.in, beh, System.in è chiuso. Ergo, se vuoi usare scanner con System.in lo dovrai chiudere solo alla fine del programma o comunque una volta chiuso non lo potrai più usare.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 07-04-2011 alle 16:47. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie mille mi hai tolto questo dubbio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.