|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
consiglio su bel gioco per bimbo di 6 anni
ciao, ho appena fatto comprare a mia sorella un pc portatile
e adesso vorrei intsallare su un gioco per mio nipotino che ha 6 anni. Avete dei consigli su un bel gioco per un bimbo di 6 asnni (magari uno dei migliori..) cosi vado a comperarlo e lo installo il pc ha un procio P6100, grafica ati 5470, e windows seven 64bit grazie per ogni consiglio ciao Simona |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ci sarebbe i vari The Sims (The Sims 3 con espansioni, oppure medieval)
oppure giochi di auto divertenti tipo Blur (simile a mariokart, solo che con vetture commerciali). Altrimenti poi ci sono i Monkey Island Altri non mi vengono in mente
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io voto un gioco di avventura, italianissimo e coloratissimo:
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia Trovi una recensione qui: http://www.adventuresplanet.it/sched...?game=invasori
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Se ha 6 anni, probabile che sia nell'età dei LEGO (piccoli architetti-wannabe, nessuno?) quindi direi che uno dei giochi LEGO (tipo Lego Racers o Lego Soccer Mania) potrebbe andar bene... No?
Sono un po' vecchiotti (uno è del '99 e l'altro del 2002) ma magari in qualche GameStop li trovi ancora. Anzi, a me apre di aver visto un Lego Racer 2 da GameStop non tanto tempo fa quindi son quasi sicuro che ce ne siano ancora in giro
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Beh, della serie LEGO ci sono anche i vari Star Wars...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Anche la serie di Indiana Jones se è per quello
![]() Sarò vecchio, ma se devo giocare con i Lego, preferisco usare i mattoncini e non accendere un PC
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Però Simona ha chiesto un videogioco
Ma saremmo off-topic quindi finisco qua
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Stavo pensando... Machinarium?
E' un'avventura grafica che però non fa uso di dialoghi, ma solo di immagini e qualche animazione; potrebbe essere ideale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io da piccolino mi divertivo da matti con i vari Rayman, il primo sopratutto semplice e coloratissimo (ancora conservo gelosamente i primi tre rayman originali!), anche se credo che per farli funzionare su win 7 sia molto laborioso per un utente medio.
Potresti puntare ai giochi disney, come split/second: velocity se ha voglia di correre un pò, oppure sui platform c'è toy story 3 che lo trovo molto simpatico! A mio parere i migliori giochi per quella fascia di età sono tutti quelli fatti più di 10 anni fa (che stranamente sono disney Poi se vuoi fargli girare un pò la testa, ci sono i remake dei primi 2 monkey island che sono assolutamente fantastici!
Alimentatore Silverstone Zeus 750W ~ ASUS P6T ~ Intel Core i7 920 Step D0 @2.67 Ghz ~ 8 GB Ram 1600 Mhz HyperX ~ ATI Radeon HD5870 ~ Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music ~ Creative Inspire P5800 5.1 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi eheheh ma forse è troppo piccino 6 anni per videogiocare? :-) cmq dai qualche titolo lo avete dato..certo rimane il problema della comaptibilità con seven 64 bit.. ma giochi attuali..per bimbi da 6 anni...su SO seven non ne producono??? grasssie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma in realtà ci sarebbero una marea di giochi dedicati ai piccini.
Il fatto è che sono prodotti dedicati e con margini di guadagno non certo paragonabili a giochi tripla AAA, o comunque di quelli di cui parliamo qui nel forum; quindi difficilmente ne senti parlare in giro, o ne trovi pubblicità o recensioni. E' più probabile che si trovi qualcosa nei negozi specializzati, o cercare su internet magari sui siti dedicati ai prodotti per i bambini. Tieni conto, per fare un esempio stupido, che la stessa Kinder forniva tempo fa (ci avevano fatto anche la pubblicità) dei giochi per bambini su PC, non ricordo se in regalo con le merendine, acquistabili a parte o direttamente via internet. Cercando su internet, uno dei giochi della Kinder (di cui ci han fatto anche un film mi sembra) è "I roteo e la magia dello specchio", del 2004. [ EDIT ] Se non erro lo stesso Ron "Sua Santità" Gilbert (scusate, devo sempre rivolgere le mie preghiere a Ron ogni volta che lo nomino
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 29-03-2011 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Monkey Island e avventure grafiche "leggere" in genere. Ci sono cresciuto.
Con ScummVM le fai girare tutte, oppure ti compri le special edition con la grafica anche rifatta ex novo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
cmq regà, machinarium i monkey island...non mi sembrano giochi adatti a un bambino di 6 anni
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Conoscendoli, immagino che la loro versione sia messa a punto per funzionare bene su Windows 7.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si potrebbero anche controllare i siti di aziende come la Clementoni et simila. Potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
io ti consiglierei lego batman veramente carino e ben fatto e poi si ha la possibilita di giocarci in due e se hai tempo a disposizione magari lo finite insieme non credo ci sia niente di piu bello
non credo che le avventure lucas siano poi cosi adatte a un bambino di quella eta alcune sono molto toste
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Oppure un bel platform bello colorato tipo Sonic the Hedgehog et similia
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
scusate l'ignoransa..ma per platform cosa intendete?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

(scusate, devo sempre rivolgere le mie preghiere a Ron ogni volta che lo nomino
CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD