Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 10:16   #1
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Cavalletto e EasyJet

Qualcuno di voi ha mai preso EasyJet con un cavalletto a spalle? Lo lasciano portare o è considerato arma di distruzzione di massa? Lo chiedo perchè al ritorno potrei dover portare il cavalletto a spalle e non nel trolley per risparmiare 2,4 kg e quindi permettermi di portare a casa circa 2,5 litri di sidro in più!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:32   #2
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Non ho mai volato con EasyJet ma nei miei vari viaggi ho notato che la "roba" trasportabile in cabina dipende più che dalla compagnia aerea (la quale ti da limiti solo di sagoma e peso) dall'autorità aeroportuale. Quindi secondo me dovresti chiedere agli addetti quando atterri li a londra (oppure mandagli una mail, sono inglesi magari ti rispondono).

Con Ryanair sarebbe impossibile portarlo, un solo bagaglio a mano con lato lungo max 45cm....nel mio ultimo volo (Ryan Siviglia-Bergamo) mi hanno anche pesato il bagaglio a mano!!!!!! (oltre al solito controllo sull'ingombro).
Old 28-03-2011, 10:49   #3
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
Non ho mai volato con EasyJet ma nei miei vari viaggi ho notato che la "roba" trasportabile in cabina dipende più che dalla compagnia aerea (la quale ti da limiti solo di sagoma e peso) dall'autorità aeroportuale. Quindi secondo me dovresti chiedere agli addetti quando atterri li a londra (oppure mandagli una mail, sono inglesi magari ti rispondono).

Con Ryanair sarebbe impossibile portarlo, un solo bagaglio a mano con lato lungo max 45cm....nel mio ultimo volo (Ryan Siviglia-Bergamo) mi hanno anche pesato il bagaglio a mano!!!!!! (oltre al solito controllo sull'ingombro).
Perchè il mio zaino ha le dimensioni giuste, si chiama Airport Antidote v2.0 mica per niente, e il foglietino che mi porterò dietro dice chiaramente che le misure sono entro lo standard legale per il trasporto in cabina, ossia 30x43x18 (quindi 2 cm in meno di lunghezza rispetto ai 45 canonici) però con il cavalletto eccede in larghezza e volevo sapere se qualcuno l'ha portato un cavalletto in cabina, perchè se arrivo al controllo e mi dicono questo non sale sono nella cacca perchè ormai il bagaglio in stiva è partito e l'unica cosa da fare è bestemmiare!
Old 28-03-2011, 10:49   #4
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
no, lo considerano come "arma/corpo contundente", sia Ryanair che easyjet.
Easyjet la penultima volta mi ha contestato il trolley e per 1cm (un cm!!!!) di differenza me lo ha fatto imbarcare (-25€ nel mio portafoglio mi pare).
Questo perchè il mio trolley ha le ruote e maniglia rigide.
Old 28-03-2011, 16:12   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Non l'ho mai portato con easyjet, ma me lo hanno sempre considerato arma di distruzione di massa in fase di checkin... dipende più che altro dall'autorità aeroportuale o eventualmente dal comandante del velivolo.
A me un treppiede da 50 cm l'hanno fatto imbarcare come bagaglio speciale... a Linate, penso che a Londra ti faranno anche un ispezione corporale
Ciao
Old 28-03-2011, 18:11   #6
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
no, lo considerano come "arma/corpo contundente", sia Ryanair che easyjet.
Easyjet la penultima volta mi ha contestato il trolley e per 1cm (un cm!!!!) di differenza me lo ha fatto imbarcare (-25€ nel mio portafoglio mi pare).
Questo perchè il mio trolley ha le ruote e maniglia rigide.
Bhè per le dimensioni non possono dirmi niente di niente, ho il fogliettino che era allegato allo zaino con scritto il nome dello zaino e tale nome lo possono contorollare perchè è scritto anche in una targhetta cucita allo zaino, e c'è scritto "legal airlane carry-on size" e sul retro c'è scritto 30x43x18 cm (20,5 con il portatile ma io non lo porto e non avrò problemi), quindi ho ancora 2 cm di margine sulla lunghezza non possono dire niente!

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Non l'ho mai portato con easyjet, ma me lo hanno sempre considerato arma di distruzione di massa in fase di checkin... dipende più che altro dall'autorità aeroportuale o eventualmente dal comandante del velivolo.
A me un treppiede da 50 cm l'hanno fatto imbarcare come bagaglio speciale... a Linate, penso che a Londra ti faranno anche un ispezione corporale
Ciao
uhm si forse hai ragione a londra rompono parecchio!
Old 30-03-2011, 10:52   #7
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Si è un arma, la prima volta l'ho portato e l'ho dovuto lasciare in aeroporto, ripreso al ritorno... (easyjet)
con Rayanair mi hanno fatto perdere l'aereo per stoccolma... mi han fatto storie e gli ho detto "ve lo lascio in custodia passo domani sera a ritirarlo" e loro: "eh ma sai, non so, aspetti, chiamamiamo qui, chiamiamo la"
nel frattempo l'aereo era gia a stoccolma...
Old 30-03-2011, 11:40   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Eresia Guarda i messaggi
Si è un arma, la prima volta l'ho portato e l'ho dovuto lasciare in aeroporto, ripreso al ritorno... (easyjet)
con Rayanair mi hanno fatto perdere l'aereo per stoccolma... mi han fatto storie e gli ho detto "ve lo lascio in custodia passo domani sera a ritirarlo" e loro: "eh ma sai, non so, aspetti, chiamamiamo qui, chiamiamo la"
nel frattempo l'aereo era gia a stoccolma...
Ti è andata bene, è già tanto che non ti abbiano accusato di crimini contro l'umanità. Io l'ho sempre imbarcato e per sicurezza il minitripod lo metto nel bagaglio in stiva... Si sa mai...
Ciao
Old 30-03-2011, 14:24   #9
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Confermo, io ho dovuto imbarcarlo, anche il gorillapod...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nuova rimodulazione da TIM ma questa vol...
Il citofono diventa smart con una mossa:...
HONOR 600 Pro, SoC confermato in attesa ...
Il Kindle base da 16GB è in offer...
2 microonde Samsung in super offerta, co...
I 4 migliori portatili su Amazon: c'&egr...
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian