|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Cavalletto e EasyJet
Qualcuno di voi ha mai preso EasyJet con un cavalletto a spalle? Lo lasciano portare o è considerato arma di distruzzione di massa? Lo chiedo perchè al ritorno potrei dover portare il cavalletto a spalle e non nel trolley per risparmiare 2,4 kg e quindi permettermi di portare a casa circa 2,5 litri di sidro in più!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
Non ho mai volato con EasyJet ma nei miei vari viaggi ho notato che la "roba" trasportabile in cabina dipende più che dalla compagnia aerea (la quale ti da limiti solo di sagoma e peso) dall'autorità aeroportuale. Quindi secondo me dovresti chiedere agli addetti quando atterri li a londra (oppure mandagli una mail, sono inglesi magari ti rispondono).
Con Ryanair sarebbe impossibile portarlo, un solo bagaglio a mano con lato lungo max 45cm....nel mio ultimo volo (Ryan Siviglia-Bergamo) mi hanno anche pesato il bagaglio a mano!!!!!! (oltre al solito controllo sull'ingombro).
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
no, lo considerano come "arma/corpo contundente", sia Ryanair che easyjet.
Easyjet la penultima volta mi ha contestato il trolley e per 1cm (un cm!!!!) di differenza me lo ha fatto imbarcare (-25€ nel mio portafoglio mi pare). Questo perchè il mio trolley ha le ruote e maniglia rigide. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Non l'ho mai portato con easyjet, ma me lo hanno sempre considerato arma di distruzione di massa in fase di checkin... dipende più che altro dall'autorità aeroportuale o eventualmente dal comandante del velivolo.
A me un treppiede da 50 cm l'hanno fatto imbarcare come bagaglio speciale... a Linate, penso che a Londra ti faranno anche un ispezione corporale Ciao
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Si è un arma, la prima volta l'ho portato e l'ho dovuto lasciare in aeroporto, ripreso al ritorno... (easyjet)
con Rayanair mi hanno fatto perdere l'aereo per stoccolma... mi han fatto storie e gli ho detto "ve lo lascio in custodia passo domani sera a ritirarlo" e loro: "eh ma sai, non so, aspetti, chiamamiamo qui, chiamiamo la" nel frattempo l'aereo era gia a stoccolma...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Confermo, io ho dovuto imbarcarlo, anche il gorillapod...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.