|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Android 2.2/2.3 non supporta nativamente i processori Dual Core
Come da titolo, benchè sia una verità lapalissiana per alcuni, per altri pare non lo sia.
Dimostratemi il contrario (con argomenti, fonti attendibili, e qualsiasi altro tipo di prova). Thnx. EDIT: per i timidi, inizio io: "Android 3.0 is the first version of the platform designed to run on either single or multicore processor architecture" FONTE: Android Developers
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 27-03-2011 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
C'è poco da dimostrare il contrario, è così e basta.
Tra l'altro prima di usare i dual core sarebbe meglio che usassero la GPU visto che Android è l'unico OS che usa la CPU per renderizzare l'interfaccia. Dicono che con la 3.0 hanno risolto entrambe, ma si vocifera che con la 2.4 si avrà solamente un supporto parziale per handset. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Vero, tuttavia e‘ comunque piu‘ veloce di un monoprocessore, abbastanza di più, e credo sia teatinomoniato anche dai benchmark.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendendo un A9 singlecore con le stesse caratteristiche di un A9 dualcore avrebbe le stesse prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nvidia ha fornito a tutti i tester del dual una bella serie di slide con i benchmark che mostrano i mirabolanti effetti del doppio processore anche con Android 2.2, benchmark che le varie webzine hanno preso e pubblicato pari pari come mamma Nvidia gli aveva suggerito. Altri tester hanno preso un benchmark "indipendente", ne hanno analizzato i risultati ed hanno concluso che se il punteggio lievita è perchè è un punteggio composito (CPU, Memoria, GPU, etc). Il maggior boost di prestazioni non è legato alla CPU, quanto alla GPU. Volendo posso fare un esempio ancora più concreto, visto che i benchmark di Nvidia li ho subito messi da parte ed ho analizzato i punteggi di Quadrant con uno smartphone Android e Tegra 2 (uno a caso eh .. ) Adesso scommetto che qualcuno dirà che Quadrant non è ottimizzato per i dual core of course .. se non lo è, è in buona compagnia dell'OS. Che poi per vie "traverse" io sappia che uno dei due core di uno smartphone "a caso" è semi-dorminente non ve lo dico eh .. o ve l'ho detto .. ?? ..
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 28-03-2011 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte basta qualche video per vedere quanta fatica fa a muovere le schermate. Tutt'altro che fluide specie a quella risoluzione. Probabilmente risolveranno in futuro, ma c'è ancora lavoro da fare. E' di oggi la notizia del tablet Android di Google che dovrebbe arrivare a fine estate ed essere dotato di una versione di Android 3.X più matura.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.