|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Consiglio sul raffreddamento a liquido
Avevo intenzione di comprarmi un sistema a liquido per spingere un po il mio sistema in firma,ma volevo prima fare un paio di domande sul sistema a liquidi:
1)Ha bisogno di tanta manutenzione? 2)Non si corre il rischio di condense interne al case? 3)Ne trovo uno in grado di raffreddare cpu,sheda video e regolatori che mi sta dentro al case?
CASE Thermaltake Level 10GT SE MOBO Asrok Z77 Extreme 6 CPU i7 3770k(fumato) i5 3570K cooled by Corsair H100 RAM G.Skill RipjawsZ 2133 Mhz 4 x4Gb SCHEDA VIDEO Sapphire Dual X HD7970 HARD DISK Vertex 4 256 Gb + WD Caviar Black 500Gb PSU Corsair AX850W MONITOR Asus 25,5" VW266H TASTIERA Logitech G510 MOUSE Razer Naga |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Volevo alcune delucidazioni sul punto 1
Se intendo utilizzare liquidi colorati a che tipo di manutenzione vado incontro? Una pulizia semestrale?In cosa consiste questa manutenzione,smontaggio del sistema? Il mio case è abbastanza ampio e ho PSU sul fondo del case quindi la parte sopra è libera ed è fornita di ventola di estrazione da 200mm quindi li sotto dovrei poter agganciare il sistema di raffredamento,attualmente dal dissipatore alla ventola della cpu alla ventola superiore ho 70mm quindi di spazio ce ne dovrebbe essere. Che cosa mi consigliereste come sistema di raffrendamento?e sopratutto la vasca di contenimento dei liquidi resta interna o esterna al case nel caso di sistema triventola proposto?
CASE Thermaltake Level 10GT SE MOBO Asrok Z77 Extreme 6 CPU i7 3770k(fumato) i5 3570K cooled by Corsair H100 RAM G.Skill RipjawsZ 2133 Mhz 4 x4Gb SCHEDA VIDEO Sapphire Dual X HD7970 HARD DISK Vertex 4 256 Gb + WD Caviar Black 500Gb PSU Corsair AX850W MONITOR Asus 25,5" VW266H TASTIERA Logitech G510 MOUSE Razer Naga |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni 6-8 mesi sarebbe l'intervallo giusto. Io i coloranti o liquidi reagenti uv li sconsiglierei, puoi benissimo optare per un tubo reagente uv e riempirlo con acqua bidistillata che ottiene lo stesso effetto se lo desideri. Quote:
Molti produttori vendono dei supporti per appendere il radiatore dietro al case se non c'è spazio internamente. Quote:
Per i pezzi dipende dal tuo budget, potresti dare un occhio ai kit all in one proposti da Ybris, che sono ottimi per iniziare e comprendono tutto l'occorrente, ma dovresti aggiungere il wb per i vrm, anche se come primo impianto io ti sconsiglierei di andare troppo sul complesso e di limitarti, per ora,a cpu e vga.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Diciamo che orientativamente per la spesa sono sui 150-200 euro. Eventualmente per passare al raffreddamento dei regolatori devo solo comprare degli accessori non serve ricomprare tutto giusto?
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
- pompa - vaschetta ( che come ho già scritto in certi casi può formare un unico corpo con la pompa ) - radiatore - n waterblock il tutto collegato dal tubo e relativi raccordi. Ti consiglio comunque di leggere la guida stickata nel thread del raffreddamento a liquido in questa sezione del forum per fugare tutti i tuoi dubbi. Per farti un idea degli ingombri basta che fai un salto su google, sono sicuro che qualcuno avrà senz'altro utilizzato il tuo stesso modello di case. Quote:
Una volta acquistati i componenti di cui sopra il sistema può sempre essere espanso in futuro con nuovi componenti e/o con l'aggiunta di waterblock, come ad esempio un kit per liquidare anche la scheda madre.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie mi sto leggendo un po alla volta la guida al max faro le relative domande del caso li....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.