|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Aiuto, non sto riuscendo a venirne a capo
Salve, ho scritto un codice in emu8086 che mi permette di visualizzare il precedente e il successivo di un numero, fino a stamattina andava tutto ok, per sbaglio ho cancellato qualche riga di codice e non sto riuscendo più a capire che ho cancellato, sono alle prime armi, aiutatemi a ricomporlo, vi do il codice rimanente
org 100h ; indirizzo della prima istruzione. jmp start ; salta all'istruzione "start" msg: db "Inserisci un numero compreso tra 0 e 65535 (FFFF)", 0Dh,0Ah, 24h msg1: db 0Dh,0Ah, 0Dh,0Ah,"Numero inserito +1: $" start: ;inizio istruzioni mov dx, msg mov ah, 09h ;visualizza sul monitor (int21) la stringa "msg". int 21h MOV AH, 00h ; prende un valore da tastiera. INT 16h MOV AH, 0Eh INT 10h ; quest'istruzione visualizza un valore sullo schermo num1 dw ? ; chiede il numero in questione. mov dx, msg1 mov ah, 09h ; scrive la stringa "msg1" int 21h mov ax, num1 add ax, 1 int 21h ;aggiunge 1 e richiama la funzione "print" call print_num PRINT_NUM PROC NEAR PUSH AX ; stampa il numero PRINT_NUM ENDP ret grazie 1000 |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.