Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 11:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oni_35903.html

Secondo l'ultimo aggiornamento pubblicato nel corso della giornata di ieri il Marketplace del sistema operativo mobile di Microsoft avrebbe raggiunto le 10000 unità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 11:54   #2
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Ero abbastanza attratto da questo OS perché secondo me ha una bella interfaccia e una fluidità invidiabile.

L'ho provato e onestamente mi ha un po' deluso.. fluido sì, ma l'interfaccia è una mezza gabbia, è come se ci siano poche cose da fare quando ce l'hai in mano.
In ogni caso ottima alternativa ad iOS e Android, adatto a chi non vuole sprecare troppo tempo ed avere comunque uno smartphone tuttofare.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 12:47   #3
Pinko7
Senior Member

L'Avatar di Pinko7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
notevoleeee, mentre il marketplace di wm 6.5 non arriva neanche a 200 apps...
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 14:11   #4
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
è vero che i tempi sono cambiati...però se si confronta con gli 11 mesi che ci sono voluti ad android per ragiungere lo stesso traguardo direi che MS si sta muovendo bene (tra l'altro anche iphone ci mise una settimana di più a raggiungere lo stesso traguardo).
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 14:37   #5
tuzzolo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
da possessore di wp7 posso affermare che per quanto giovane il sistema non è acerbo, funziona davvero bene, è fluido e stabile, gestione mail, sms e telefonica molto buona, reattività a livello di iOS. insomma la mancanza di multitasking (mancanza non molto grave a parer mio, tutte le app riprendono abbastanza agevolmente una volta riaperte)e del copia incolla (davvero indispensabile ma per questo basta aspettare davvero poco) sono fastidiose ma non cambiano l'idea che mi son fatto di un buon sistema operativo.
Le app sono sempre di più e quelle essenziali ci sono tutte, e per chi come me vorrebbe "smanettare" con l'os ma non ne ha il tempo e cerca qualcosa di veramente funzionale wp7 è una scelta da prendere in cosiderazione.
tuzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:25   #6
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da tuzzolo Guarda i messaggi
da possessore di wp7 posso affermare che per quanto giovane il sistema non è acerbo, funziona davvero bene, è fluido e stabile, gestione mail, sms e telefonica molto buona, reattività a livello di iOS. insomma la mancanza di multitasking (mancanza non molto grave a parer mio, tutte le app riprendono abbastanza agevolmente una volta riaperte)e del copia incolla (davvero indispensabile ma per questo basta aspettare davvero poco) sono fastidiose ma non cambiano l'idea che mi son fatto di un buon sistema operativo.
Le app sono sempre di più e quelle essenziali ci sono tutte, e per chi come me vorrebbe "smanettare" con l'os ma non ne ha il tempo e cerca qualcosa di veramente funzionale wp7 è una scelta da prendere in cosiderazione.
Mancano solo i navigatori gps che dovrebbero arrivare a breve intato c'è "A To B" che è gratis... ma ancora non l'ho provato su strada sinceramente.

Mi fa sorridere pensare che qualche mese fa c'era chi parlava di flop, penso che nokia sia salita sul carro giusto.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:30   #7
Ketamine_Z
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
Mancano solo i navigatori gps che dovrebbero arrivare a breve intato c'è "A To B" che è gratis... ma ancora non l'ho provato su strada sinceramente.

Mi fa sorridere pensare che qualche mese fa c'era chi parlava di flop, penso che nokia sia salita sul carro giusto.
beh, io ho un hd7, non parlo di flop però che ci siano sviluppatori che stiano investendo tempo e denaro sperando in un boom... beh, non è indicativo di nulla...

deve cominciare a vendere seriamente, mi dispiace che non lo faccia già perchè sono veramente ottimi terminali con nulla da invidiare a nessuno
Ketamine_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:31   #8
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Ero abbastanza attratto da questo OS perché secondo me ha una bella interfaccia e una fluidità invidiabile.

L'ho provato e onestamente mi ha un po' deluso.. fluido sì, ma l'interfaccia è una mezza gabbia, è come se ci siano poche cose da fare quando ce l'hai in mano.
In ogni caso ottima alternativa ad iOS e Android, adatto a chi non vuole sprecare troppo tempo ed avere comunque uno smartphone tuttofare.
uhm, non è che ci siano grandi cose da fare sul telefono... comunque di che senti la mancanza?
Old 14-03-2011, 15:34   #9
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Ketamine_Z Guarda i messaggi
beh, io ho un hd7, non parlo di flop però che ci siano sviluppatori che stiano investendo tempo e denaro sperando in un boom... beh, non è indicativo di nulla...

deve cominciare a vendere seriamente, mi dispiace che non lo faccia già perchè sono veramente ottimi terminali con nulla da invidiare a nessuno
boh, mi sa che dovrebbero fare pubblicità vere. non quelle con gli idioti che ne parlano ma quelle che fanno vedere come funziona il telefono.
Old 14-03-2011, 16:36   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Qualcuno con WP7 è riuscito a sincronizzare Outlook in offline? Trovo assurdo il fatto di dover passare per forza da internet.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:28   #11
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Quote:
Originariamente inviato da Ketamine_Z Guarda i messaggi

ho letto poco fa un articolo secondo cui Microsoft ha venduto 877.000 terminali nel mese di febbraio...

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Qualcuno con WP7 è riuscito a sincronizzare Outlook in offline? Trovo assurdo il fatto di dover passare per forza da internet.
Da quanto ne so io, non si può.
Old 14-03-2011, 17:47   #12
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Che senso ha utilizzare offline uno smartphone? :|
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:58   #13
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Purtroppo non si può. Usi Connector oppure exchange, non c'è una sincronizzazione diretta. Daltronde un device mobile come uno smartphone la sincronizzazione automatica on-line è la sua comodità.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 20:19   #14
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
uhm, non è che ci siano grandi cose da fare sul telefono... comunque di che senti la mancanza?
Ci sono tantissime cose da fare su un telefono.
No, probabilmente era maltrattato, non ci aveva installato praticamente niente, teneva la pellicola tutta messa male, sfondo bianco e colore dei tile cyan.. rivedendo video su youtube la prima impressione di un ottimo OS ritorna.

Poi vedendo quanto sono scesi veloci i prezzi.. un omnia 7 a 350€ comincia ad essere un gran bell'affare.
Old 14-03-2011, 20:28   #15
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
10000 apps per un SO spoglio
Entrato in un mercato ,con una concorrenza che definire spietata è dire poco, con dei limiti assurdi e che nemmeno sono stati tolti con NoDo (e non parlo delle suonerie che è ugualmente ridicolissimo ma non di vitale importanza).

Zune è quello che è e non mi meraviglio se Microsoft parla poco e niente di vendite perchè sono sicuro che saranno bassissime rispetto la concorrenza (sicuramente anche perchè il piu economico device è di 399€ quindi la gente ci pensa 2 volte prima di spendere per un SO nuovo e limitatissimo per quel prezzo)

speriamo almeno che ci arrivi a settembre, non ricordo ma mi pare che a febbraio o gennaio ha pure perso quote di mercato, seppur poche è indice che o lo rinnovano subito o crollano
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:14   #16
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Ci sono tantissime cose da fare su un telefono.
No, probabilmente era maltrattato, non ci aveva installato praticamente niente, teneva la pellicola tutta messa male, sfondo bianco e colore dei tile cyan.. rivedendo video su youtube la prima impressione di un ottimo OS ritorna.

Poi vedendo quanto sono scesi veloci i prezzi.. un omnia 7 a 350€ comincia ad essere un gran bell'affare.
lo credo bene che i prezzi dell'omnia 7 sono scesi, tutti i problemi che sta dando con gli updates...
Old 15-03-2011, 00:05   #17
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
lo credo bene che i prezzi dell'omnia 7 sono scesi, tutti i problemi che sta dando con gli updates...
Tanti terminali hanno problemi di svariato tipo e di solito non scende il prezzo per quello.
Penso sia stata una politica microsoft perché avrà effettivamente venduto pochi prodotti.
Anche l'htc HD7 a 385€ per esempio è un bell'affare.
Old 15-03-2011, 04:04   #18
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
Zune è quello che è
Era, ei fu.
http://www.bloomberg.com/news/2011-0...mand-ebbs.html

Apparentemente Microsoft ha deciso che Zune continuerà ad esistere solo
come applicazione/servizio per Windows Phone ed Xbox.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:13   #19
Maicold
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ma vi è mai saltato mai in mente chi e come usa questo cellulare. Il windows phone 7(parlo da possessore di 2 galaxy S e 1 Omnia 7 e in passato ho avuto anche l'OMNIA vero flop) è stato concepito per il mondo del business. Non per quello degli smanettoni, ogni smartphone ha il suo dovere da fare, quello del wp7 è di servire l'utenza business nel miglior modo possibile, infatti se uno vede ha tutto l'occorrente per gestire alla meglio mail contatti etc etc. E voi mi direte ma serve uno smart per fare questo??? Certo che no, ma c'è da dire che un galaxy S(che io adoro) e un Omnia 7 messi a confronto, si notano subito differenze di luminosità(WP7), fluidità(migliore nel WP7) miglior tocco per touch(WP7), nessun bug cosa che nei galaxy s c'era stato. Audio migliore nel WP7 cose che uno potrebbe anche dire va be si è nuovo quindi normale. Tutti hanno criticato il fatto che non ci sia la slot per la microsd, è stata una scelta voluta ma davvero pensate che è stata una mancanza??? con tutti i terminali che ci sono in giro credo sia stata una scelta per far utilizzare SkyDrive che è un ottimo servizio, il fatto di poter avere un cloud a tua disposizione che ti permetta di avere tutto il materiale possibile e immaginabile al tuo controllo è una cosa eccezionale. Si ok devi essere connesso a internet, ma come dicevano prima se non volevo un cell che si connettesse a internet prendevo un 3330 e stavo più che bene insomma. Ha di certo delle mancanze(microsoft ci ha abituati alle sue mancanze questo dobbiamo dirlo, ma dobbiamo dire anche che poi è sempre uscita in grande stile molto meglio di apple) ma in questi mesi verranno risolte. Che dire ottimo terminale per l'utenza business, pessimo per chi vuole smanettare. A differenza dell Android che invece c'è tanto lavoro da fare per gli smanettoni ed è un telefono per utenza "normale". Poi i gusti sono gusti e i modi di vedere sono diversi, il mio è questo
Maicold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:40   #20
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maicold Guarda i messaggi
Ma vi è mai saltato mai in mente chi e come usa questo cellulare. Il windows phone 7(parlo da possessore di 2 galaxy S e 1 Omnia 7 e in passato ho avuto anche l'OMNIA vero flop) è stato concepito per il mondo del business.
Concepito per il mondo business?
Non sembrerebbe, il loro "modello di riferimento" sembra essere più il primo iPhone che i Blackberry.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian