Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2011, 09:16   #1
acers
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Aiuto per favore!!!!

Innanzitutto buonasera a tutti!!! Allora ragazzi ho un problema piu' o meno serio essendo io un neofita che e' molto tempo che non riesco a risolvere!
Innanzitutto la mia configurazione e' questa:
asus m4a88td-v evo/usb3
amd phenom2 x6
scheda grafica ati R5870 Twin Frozr II
ram 4 gb 1(333 xms3 corsair
alimentatore cooler master modulare pro gold 850 watt
hard disk 1 tb
windows 7 64 bit
bios ultimissimo di febbraio!
Allora il mio problema e' che dopo circa 5-10 -20 30 40 60 ecc. mnutii dipende dalla giornata mi diventa tutto di un tratto lo schermo nero e si blocca il pc, quindi lo devo riavviare mi fa la diagnostica poi a volte mi riavvia windows mentre altre vote dopo la diagnostica neanche parte!!!!!!prima di ieri avevo un alimentatore corsair 550 watt e pensando fosse scarso quello ho cambiato e ho comperato oggi il costosissimo cooler master 850 ma anche oggi stessa storia !!!!!!calcolando che ho il pc attaccato ad un ups della trust pagato 60 euro max 640 watt(potrebbe essere quello?)Ragazzi sto diventando matto per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!1(magari formattando di nuovo?)GRazie a tutti in anticipo attendo il vostro aiuto!!!!!!!!!!
acers è online Segnala messaggio
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 09:24   #2
acers
Member

Premesso che le prove che ho fatto questa mattina sono:
attacco alla corrente senza ups
ma il problema me lo ha rifatto subito dopo neanche 5 minuti 3 volte,poi dopo ho provato il consiglio di mettere in sospensione e dopo codesta al click del mouse mi segnalava di un problema di un dispositivo usb colegato non riconosciuto che ho subito tolto!Poi la cosa curiosa e' che ora mi da questi messaggi di errori :address a problem whit bonjour dnsresponse.exe
poi ho tentato di fare windows update per il service pack1 ma al 24 per cento mi interompe tutto e non aggiorna cosa potrebbe essere!!!!!!!
Old 12-03-2011, 09:30   #3
salvodf87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da acers Guarda i messaggi
Premesso che le prove che ho fatto questa mattina sono:
attacco alla corrente senza ups
ma il problema me lo ha rifatto subito dopo neanche 5 minuti 3 volte,
Ok, possiamo escludere l'UPS, per il momento però continua a tenerlo staccato.

Quote:
poi dopo ho provato il consiglio di mettere in sospensione e dopo codesta al click del mouse mi segnalava di un problema di un dispositivo usb colegato non riconosciuto che ho subito tolto!
Stacca tutti i dispositivi collegati al pc: stampanti, hard disk esterni, chiavette, lascia solo monitor, tastiera e mouse.

Quote:
Poi la cosa curiosa e' che ora mi da questi messaggi di errori :address a problem whit bonjour dnsresponse.exe
poi ho tentato di fare windows update per il service pack1 ma al 24 per cento mi interompe tutto e non aggiorna cosa potrebbe essere!!!!!!!
Potrebbe essere una RAM difettosa. Prova un RAMTest oppure prova a lasciare collegata una RAM per volta.
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 09:38   #4
acers
Member

ok ora provo con ramtest ti faccio sapere cosa dice
Old 12-03-2011, 09:46   #5
acers
Member

Scusa dove posso prendere un programma per il test ram per il mio windows 7 64 bit?
Old 12-03-2011, 09:57   #6
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
usa Windiag ti crei un cd di boot e testi un banco alla volta, io testerei pure gli Hard disk, vai sul sito del produttore e scaricati l'utility di diagnostica

http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 10:27   #7
acers
Member

Scusatemi ragazzi ma io no ho un floppy e le spiegazioni del programma memory che mi hai citato per creare un immagine disco sono in inglese che mastico poco poi ora mi si era fatto lo schermo prima bianco poi nero poi improvvisamente differentemente dalle altre volte mi si e sbloccato dicendomi pero che i drive ati avevano smesso di funzionare e erano stati repentitamente ripristinati tutto da solo!
Old 12-03-2011, 10:37   #8
salvodf87
Member

Quote:
poi ora mi si era fatto lo schermo prima bianco poi nero poi improvvisamente differentemente dalle altre volte mi si e sbloccato dicendomi pero che i drive ati avevano smesso di funzionare e erano stati repentitamente ripristinati tutto da solo!
A questo punto non so se si può ancora dare la colpa alla RAM difettosa. Di solito se è la RAM a non andare il pc si freeza, si riavvia o da errori di indirizzo (o address) della memoria come era successo a te.
Il problema che hai descritto adesso è diverso.
Il pc è stato formattato da poco oppure hai il sospetto di avere virus?
Se il pc è stato formattato tempo fa a questo punto ti direi di riformattarlo e di vedere come va senza stare a testare tutti i componenti che potrebbero non centrare nulla.
Old 12-03-2011, 10:48   #9
acers
Member

Allora gurda sto salvando il tutto ed formatto,cmq mi ea venuto il sospetto virus anche a me perche' altrimenti windows originale dovrebbe aggoirnare non credi?cmq se avessi un virus non lo troverebbe?
Old 12-03-2011, 12:06   #10
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
ma che difficoltà c'è? Scarica l'utility mtinst.exe, http://oca.microsoft.com/en/mtinst.exe la lanci, accetti la licenza e scegli l'opzione Save Cd Image To disk , ti viene creata una immagine ISO (Windiag.iso) che masterizzi con un software tipo nero (opzione masterizza immagine su cd). Inserisci il cd creato nel lettore e avvii in pc, al successivo riavvio il test viene lanciato in automatico al boot, premi il tasto T per il test completo. Se vedi scritte rosse la ram è andata, fine
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 12:15   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Poi la cosa curiosa e' che ora mi da questi messaggi di errori :address a problem whit bonjour dnsresponse.exe
già provato a disinstallarlo dal tuo pc? Probabile che ti sia arrivato con un applicativo Apple (tipo itunes), può essere?

ciao ciao

P.S.
la macchina avviata in modalità provvisoria ha gli stessi problemi?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 22:05   #12
acers
Member

La cosa curiosa e che ho provato sette dischi con nero per masterizzarmi l'immaggine del programma per il test ram ma niente scrittura fallita ora sto formattando cmq oggi ho fatto anche il test hard disk sotto dos 4 ore pero' tutto ok niente di anomalo
Old 13-03-2011, 10:00   #13
acers
Member

allora ragazzi grazie ad un membro del forum (anima santa!9)penso di essere vicino alla soluzione mi sono scaricato infatti dal sito asus il famoso atk0110 drive di sistema anche perche' sto finendo ora il test memory e fino ad adesso niente di anomalo.la domanda e' questa sarebbe opportuno cio nonostante una formattazzione a basso livello?
Old 13-03-2011, 10:06   #14
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sicuramente è una cavolata, ma sicuramente da scoprire dove sia.
Se oggi ha funzionato 4 ore per un test al disco, potrebbe dipendere solo dalla scheda video.......(forse guasta oppure drivers errati)
Controlla anche la pasta sopra la CPU, mà non credo.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:09   #15
acers
Member

la faresti comunque tu la formattazione a basso livello?
Old 13-03-2011, 11:28   #16
salvodf87
Member

Come sei passato da:
Quote:
oggi ho fatto anche il test hard disk sotto dos 4 ore pero' tutto ok niente di anomalo
a:

Quote:
la domanda e' questa sarebbe opportuno cio nonostante una formattazzione a basso livello?
Mi sono perso qualcosa?

Il mio consiglio è: non azzardarti a formattare a basso livello, è una procedura particolarissima da fare solo in casi eccezionali. Se si può evitare evitiamo assolutamente, nel tuo caso si può evitare...
Old 13-03-2011, 12:22   #17
acers
Member

Purtroppo quando hai mandato il ost gia avevo avviato il processo ora sto al 60 per cento
Old 13-03-2011, 12:59   #18
salvodf87
Member

Quote:
Purtroppo quando hai mandato il ost gia avevo avviato il processo ora sto al 60 per cento
Va bene, alla fine non dovrebbe succedere nulla all'hard disk ma tenerlo a lavorare per così tanto tempo ininterrottamente non è che sia così salutare...
Old 14-03-2011, 07:55   #19
acers
Member

Allora ragazzi dopo la formattata a basso livello ho ristallato windows come prima cosa ho installlato il file di sistema della asus atk ma niente stessa cosa cosi esausto ho riaperto il case tolto i due spinotti di alimentazione scheda video e sto lavorando con quella integrata.ora provero' a vedere cosa succede|Se dovesse andare bene cosa mi suggerireste come causa alimentatore oppure scheda video?
Old 14-03-2011, 09:32   #20
acers
Member

Ragazzi ma non c'e un programma o un modo per testare se l'alimentatore funziona a dovere?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian