Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2011, 08:16   #1
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
Aiuto per favore!!!!

Innanzitutto buonasera a tutti!!! Allora ragazzi ho un problema piu' o meno serio essendo io un neofita che e' molto tempo che non riesco a risolvere!
Innanzitutto la mia configurazione e' questa:
asus m4a88td-v evo/usb3
amd phenom2 x6
scheda grafica ati R5870 Twin Frozr II
ram 4 gb 1(333 xms3 corsair
alimentatore cooler master modulare pro gold 850 watt
hard disk 1 tb
windows 7 64 bit
bios ultimissimo di febbraio!
Allora il mio problema e' che dopo circa 5-10 -20 30 40 60 ecc. mnutii dipende dalla giornata mi diventa tutto di un tratto lo schermo nero e si blocca il pc, quindi lo devo riavviare mi fa la diagnostica poi a volte mi riavvia windows mentre altre vote dopo la diagnostica neanche parte!!!!!!prima di ieri avevo un alimentatore corsair 550 watt e pensando fosse scarso quello ho cambiato e ho comperato oggi il costosissimo cooler master 850 ma anche oggi stessa storia !!!!!!calcolando che ho il pc attaccato ad un ups della trust pagato 60 euro max 640 watt(potrebbe essere quello?)Ragazzi sto diventando matto per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!1(magari formattando di nuovo?)GRazie a tutti in anticipo attendo il vostro aiuto!!!!!!!!!!
acers è online Segnala messaggio
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 08:24   #2
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
Premesso che le prove che ho fatto questa mattina sono:
attacco alla corrente senza ups
ma il problema me lo ha rifatto subito dopo neanche 5 minuti 3 volte,poi dopo ho provato il consiglio di mettere in sospensione e dopo codesta al click del mouse mi segnalava di un problema di un dispositivo usb colegato non riconosciuto che ho subito tolto!Poi la cosa curiosa e' che ora mi da questi messaggi di errori :address a problem whit bonjour dnsresponse.exe
poi ho tentato di fare windows update per il service pack1 ma al 24 per cento mi interompe tutto e non aggiorna cosa potrebbe essere!!!!!!!
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 08:30   #3
salvodf87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da acers Guarda i messaggi
Premesso che le prove che ho fatto questa mattina sono:
attacco alla corrente senza ups
ma il problema me lo ha rifatto subito dopo neanche 5 minuti 3 volte,
Ok, possiamo escludere l'UPS, per il momento però continua a tenerlo staccato.

Quote:
Originariamente inviato da acers Guarda i messaggi
poi dopo ho provato il consiglio di mettere in sospensione e dopo codesta al click del mouse mi segnalava di un problema di un dispositivo usb colegato non riconosciuto che ho subito tolto!
Stacca tutti i dispositivi collegati al pc: stampanti, hard disk esterni, chiavette, lascia solo monitor, tastiera e mouse.

Quote:
Originariamente inviato da acers Guarda i messaggi
Poi la cosa curiosa e' che ora mi da questi messaggi di errori :address a problem whit bonjour dnsresponse.exe
poi ho tentato di fare windows update per il service pack1 ma al 24 per cento mi interompe tutto e non aggiorna cosa potrebbe essere!!!!!!!
Potrebbe essere una RAM difettosa. Prova un RAMTest oppure prova a lasciare collegata una RAM per volta.
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 08:38   #4
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
ok ora provo con ramtest ti faccio sapere cosa dice
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 08:46   #5
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
Scusa dove posso prendere un programma per il test ram per il mio windows 7 64 bit?
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 08:57   #6
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9786
usa Windiag ti crei un cd di boot e testi un banco alla volta, io testerei pure gli Hard disk, vai sul sito del produttore e scaricati l'utility di diagnostica

http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 09:27   #7
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
Scusatemi ragazzi ma io no ho un floppy e le spiegazioni del programma memory che mi hai citato per creare un immagine disco sono in inglese che mastico poco poi ora mi si era fatto lo schermo prima bianco poi nero poi improvvisamente differentemente dalle altre volte mi si e sbloccato dicendomi pero che i drive ati avevano smesso di funzionare e erano stati repentitamente ripristinati tutto da solo!
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 09:37   #8
salvodf87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da acers Guarda i messaggi
poi ora mi si era fatto lo schermo prima bianco poi nero poi improvvisamente differentemente dalle altre volte mi si e sbloccato dicendomi pero che i drive ati avevano smesso di funzionare e erano stati repentitamente ripristinati tutto da solo!
A questo punto non so se si può ancora dare la colpa alla RAM difettosa. Di solito se è la RAM a non andare il pc si freeza, si riavvia o da errori di indirizzo (o address) della memoria come era successo a te.
Il problema che hai descritto adesso è diverso.
Il pc è stato formattato da poco oppure hai il sospetto di avere virus?
Se il pc è stato formattato tempo fa a questo punto ti direi di riformattarlo e di vedere come va senza stare a testare tutti i componenti che potrebbero non centrare nulla.
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 09:48   #9
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
Allora gurda sto salvando il tutto ed formatto,cmq mi ea venuto il sospetto virus anche a me perche' altrimenti windows originale dovrebbe aggoirnare non credi?cmq se avessi un virus non lo troverebbe?
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 11:06   #10
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9786
ma che difficoltà c'è? Scarica l'utility mtinst.exe, http://oca.microsoft.com/en/mtinst.exe la lanci, accetti la licenza e scegli l'opzione Save Cd Image To disk , ti viene creata una immagine ISO (Windiag.iso) che masterizzi con un software tipo nero (opzione masterizza immagine su cd). Inserisci il cd creato nel lettore e avvii in pc, al successivo riavvio il test viene lanciato in automatico al boot, premi il tasto T per il test completo. Se vedi scritte rosse la ram è andata, fine
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 11:15   #11
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
Quote:
Originariamente inviato da acers Guarda i messaggi
Poi la cosa curiosa e' che ora mi da questi messaggi di errori :address a problem whit bonjour dnsresponse.exe
già provato a disinstallarlo dal tuo pc? Probabile che ti sia arrivato con un applicativo Apple (tipo itunes), può essere?

ciao ciao

P.S.
la macchina avviata in modalità provvisoria ha gli stessi problemi?
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 21:05   #12
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
La cosa curiosa e che ho provato sette dischi con nero per masterizzarmi l'immaggine del programma per il test ram ma niente scrittura fallita ora sto formattando cmq oggi ho fatto anche il test hard disk sotto dos 4 ore pero' tutto ok niente di anomalo
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:00   #13
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
allora ragazzi grazie ad un membro del forum (anima santa!9)penso di essere vicino alla soluzione mi sono scaricato infatti dal sito asus il famoso atk0110 drive di sistema anche perche' sto finendo ora il test memory e fino ad adesso niente di anomalo.la domanda e' questa sarebbe opportuno cio nonostante una formattazzione a basso livello?
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:06   #14
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1536
Sicuramente è una cavolata, ma sicuramente da scoprire dove sia.
Se oggi ha funzionato 4 ore per un test al disco, potrebbe dipendere solo dalla scheda video.......(forse guasta oppure drivers errati)
Controlla anche la pasta sopra la CPU, mà non credo.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:09   #15
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
la faresti comunque tu la formattazione a basso livello?
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:28   #16
salvodf87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 202
Come sei passato da:
Quote:
Originariamente inviato da acers Guarda i messaggi
oggi ho fatto anche il test hard disk sotto dos 4 ore pero' tutto ok niente di anomalo
a:

Quote:
Originariamente inviato da acers Guarda i messaggi
la domanda e' questa sarebbe opportuno cio nonostante una formattazzione a basso livello?
Mi sono perso qualcosa?

Il mio consiglio è: non azzardarti a formattare a basso livello, è una procedura particolarissima da fare solo in casi eccezionali. Se si può evitare evitiamo assolutamente, nel tuo caso si può evitare...
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:22   #17
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
Purtroppo quando hai mandato il ost gia avevo avviato il processo ora sto al 60 per cento
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:59   #18
salvodf87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da acers Guarda i messaggi
Purtroppo quando hai mandato il ost gia avevo avviato il processo ora sto al 60 per cento
Va bene, alla fine non dovrebbe succedere nulla all'hard disk ma tenerlo a lavorare per così tanto tempo ininterrottamente non è che sia così salutare...
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 06:55   #19
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
Allora ragazzi dopo la formattata a basso livello ho ristallato windows come prima cosa ho installlato il file di sistema della asus atk ma niente stessa cosa cosi esausto ho riaperto il case tolto i due spinotti di alimentazione scheda video e sto lavorando con quella integrata.ora provero' a vedere cosa succede|Se dovesse andare bene cosa mi suggerireste come causa alimentatore oppure scheda video?
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 08:32   #20
acers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 58
Ragazzi ma non c'e un programma o un modo per testare se l'alimentatore funziona a dovere?
acers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v