Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 19:07   #1
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Ultimo dubbio sul hdd

Ciao, ho visto che ormai su questo argomento ci sono decine di thread, ma vorrei l'ultimo parere prima di ordinare il mio nuovo disco. L'uso che ne farò sarà molto classico: sistema operativo, programmi e dati, quindi niente di estremo. Mi interessa che sia piuttosto capiente, per questo ero orientato verso dischi da 1TB. Ma sono indeciso fra questi, quale mi consigliate?
  • WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm -> 50€
  • SEAGATE - Barracuda Green 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 5900 rpm -> 50€
  • SEAGATE - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm -> 51€
  • WESTERN DIGITAL - Caviar Blue 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 rpm -> 55€

Il disco affiancherà l'attuale seagate 7200.10 da 320GB.

Grazie per l'aiuto.
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:51   #2
parid
Member

L'Avatar di parid

Iscritto dal: May 2002
Città: Berlino
Se devi installarci anche il sistema operativo non ci sono dubbi: prendi il Barracuda 7200.12 oppure il WD Caviar Blue. Se invece il sistema operativo lo tieni nell'altro hard disk, sono da preferire, per via del minor consumo e minor generazione di calore, i modelli green.
parid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 07:58   #3
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
oltre ai due ultimi nella lista da 7200 rpm, io ti segnalo anche samsung spinpoint da 1T bipiatto F3, se poi la vuoi fare fuori dal vaso allora considera un disco classe entreprise tipo WD RE4, occhio che costa un botto.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:46   #4
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
grazie per le risposte, come fascia di prezzo volevo rimanere sui 50-55€. Mi pare di capire che dovrei concentrarmi sui dischi da 7200, tra il seagate e il caviar blu immagino non ci siano grosse differenze, voi quale prendereste?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:22   #5
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
si equivalgono abbastanza, io forse sceglierei il seagate per miglio acess time, personalmente non mi paicciono nessuno dei due, ma è solo una mia opinione personale.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian