|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Grafica python
Sapete consigliarmi un buon libro o guida per imparare a lavorare con la grafica in python? in modo da indirizzarmi alla programmazione di un gioco.
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Io se fossi in te farei un pensierino all'uso del Blender Game Engine (se fai una ricerca trovi di tutto e di più). Usa python come linguaggio di gestione, le api sono ben documentate, ha un manuale, ti ritrovi a poter fare sia la creazione di contenuti grafici che la loro gestione logica con un solo programma... insomma, se digerisci la lingua potresti farci cose carine.
Un paio di link: http://wiki.blender.org/index.php/Do...al/Game_Engine http://www.blender.org/documentation.../GE/index.html
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Il sito è pieno di tutorial introduttivi sui vari aspetti di un gioco, compresa la grafica (almeno per quanto riguarda l'ambito del 2D, da quel che ho visto). C'è poi una serie di articoli, sullo sviluppo di un gioco in Python, curati da un certo Mirco Tracolli e pubblicati su AppuntiDigitali (AD). Puoi recuperarli con una ricerca mirata nel blog, ecco un link utile: http://www.appuntidigitali.it/page/2...+in+Python\%22 Libri specifici per Python e validi non ne conosco, quindi non so consigliarti in tal senso.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Xkè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Se non conosci PGI-Bis non puoi capire.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.