|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema overclock i7 950 aiuto!!!
allora il mio problema è questo ho portato il mio processore I7 950 a 4.0 ghz per i settaggi del bios mi ha seguito un ragazzo tramite un forum e mi ha detto ke più di questo non potevo andare per via del dissipatore, praticamente non sempre lo fa ma stavo navigando su internet ad un certo punto si è bloccato il pc per alcuni secondi ed è uscita fuori una schermata blu ke è rimasta per poco tempo ho letto solo physical si riavvia il pc e torna tutto come prima me l'ha fatto anke giocando uguale non è normale? a me non sembra..
il resto del pc è ASUS rampage extreme III, enermax serie gold 700w 87+, dissipatore schythe mugen rev2 b. se volete dopo scrivo anke i settaggi del bios fabry87 ora è in linea Segnala il messaggio Modificaoelimina il messaggio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Liquido in ogni caso...buona fortuna!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Tanto normale non è, anzi per niente xD
Cmq devi innanzitutto procurarti un buon dissipatore se vuoi overclockare, che sia ad aria o a liquido ma quello stock non và assolutamente bene.Attenzione che ti stai giocando il processore, dopo tutti questi riavvii vuol dire che il processore ti sta per salutare Quindi riporta tutto da default, compra il nuovo dissipatore, montalo, ricarica i settaggi dell'overclock e controlla le temperature che non devono superare i 70 °C!Io con il mio Quadcore Q6600 l'ho portato a 3.1ghz e mi sono fermato perchè la mia mobo non permette di meglio, tuttavia con un grandissimo dissipatore ad aria, Tuniq Tower 120 LED, in full la temperatura non supera MAI i 60 °C quindi occhio Per la rivelazione delle temperature usa un programma free chiamato coretemp. Ma se hai il dissipatore stock non ti consiglio di fare stress test perchè manderesti il processore a farsi benedire, controlla la temperatura in idle e facci sapere a quanto ammonta.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciaoo!!! non monto dissipatore stock ma lo schythe mugen2 rev.b ho fatto il test con linx il massimo ke è arrivato è 75 gradi dopo 1 ora e 15 cicli con 4ghz e ram settate a 1744 mhz non mi ha dato nessun errore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Se le tue ddr3 sono overcloccate ,dovrai testarle separatamente con almeno 2 cicli al 100 % di memtest 86.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 Linx non le testa adeguatamente. 75 ° sono già un po troppi ,in estate aumenteranno.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.