|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglio NAS da usare come webserver!
Ragazzi avrei bisogno di acquistare un nas da usare sopratutto come web server.
Mi consigliate un synology o un qnap? Io avevo visto questi due modelli: Synology Disk Station DS111 NAS QNAP TS-110 Siccome non ho bisogno di una macchina potente, ma giusto di un serverino per hostare piccoli siti web vorrei spendere il meno possibile! Cosa mi consigliate? E tra i due modelli di sopra? A me interessa solo il webserver, il resto poco e nulla! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessno mi da un mano? Sono troppo nuovo di questo mondo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E' un uso un po' strano quello che vuoi fare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai qualche vecchio pc con cui fare prove? Io hostavo su vecchi k6 con 128MB di ram, ma roba leggera. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda al massimo ci vorrei hostare qualche semplice csm con un database mysql. Tipo wordpress.. Secondo te il qnap ts 110 con 800 mhz e 256 mb di ram andrebbe bene? Oppure potrei prendere il synology ds212j con procio da 1,6 ghz ma soli 128 mb di ram Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq oltre questo il problema e' la gestione. Non so se sia piu' o meno semplice mettere quello di cui hai bisogno su quei nas. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
In ch senso mettere quello di cui ho bisogno su quei nas? Ho visto che sia i synology che i qnap hanno la un server ftp, mysql,php5 e apache..dovrebbero avere tutto Cmq sto pensando al qnap ts-212..costa un po di più, ma almeno penso di poter stare tranquillo nelle prestazioni..inoltre avrei due bay che sono sempre utili..che dici? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non so dirti le differenze di utilizzo di qnap e synology in questo ambito. Di sicuro ce ne saranno. I due bay non so quanto ti possano essere utili, anche perche' non sono hotswap. Forse e' meglio se prendi un ds111 o un ts112, poi con esata o usb puoi fare i backup dei siti, oltre che in rete. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
perche' un 2 bay e' sprecato, non credo che lo terrai in raid1.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Ora non mi resta che scegliere il ts 110 o il 112..la differenza sta nel procio, e nel prezzo (circa 50€).. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
o il ds111
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le tue esigenze pero' non so dirti quale sia il piu' conveniente. Come hw il ds111 e' sicuramente superiore al ts110 e ts112. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Io preferirei il qnap ma se c'è molta differenza prendo ad occhi chiusi il ds111.. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si, esatto, marvel 1.6GHz il ds111, marvel 1.2GHz il ts112. Stessa ram, 256MB ddr3 entrambi.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ok grazie, quindi a parità di prezzo conviene il synology.. Poi il software è a gusto personale, anche se a me parlano meglio dei qnap..ora valuto un po cosa prendere |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
piu' che gusto personale dovresti vedere se ci sono limitazioni di qualche tipo per l'uso che vuoi farne
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei farti un'ultima domanda: secondo te, da usare come webserver, un procio da 1,2 è molto inferiore rispetto all'1,6 del synology? Perchè a gusto io preferirei il qnap, ma l'hardware del synology è superiore, ed il prezzo è uguale.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.