|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
cancellare per sempre le immagini da HDD e SD da 500mb da fotocamera?
salve PERFAVORE qualcuno conosce il metodo per cancellare defintivamente le immagini da hard disk e memorie delle fotocamere?
inolte qualcuno saprebbe indicarmi un programma per il recupero dalle fotocamere dotate di sd? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci sono molto programmi gratuiti che riescono a cancellare per sempre i dati da dischi fissi o sd , pendrive , ecc..
Prova per esempio il programma eraser . Invece per recuperare i dati da sd puoi provare Easy recovery , getdata back o photorec . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
no scusa forse non ci siamo capiti io volevo sapere come si fa a pulire per sempre senza alcuna possibilita' di recupero lo spazio libero della SD della mia fotocamera.. come si fa? qualcuno puo' aiutarmi perfavore? grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per cancellare per sempre anche lo spazio libero della sd , basta che copy dentro la sd un po di file in modo da occupare tutto lo spazio libero , in questo modo sovrascrivi lo spazio con dei file nuovi ed e impossibile risalire ai file precedenti che erano memorizzati .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
siamo sicuri che funzioni? un programma che possa darmi una mano non esisite?
e se volessi risalire a quello che è stato fotografato, foto cancellate per sbaglio ecc.. cosa posso usare per verificare? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il sistema funziona , ho anche provato personalmente . Non conosco programmi che fanno quello che hai chiesto e che lavorano solo sullo spazio libero . Il programma eraser per esempio lavora solo sullo spazio occupato dal file e lo cancella per sempre sovrascrivendo quello spazio .
Per provare a recuperare i dati da una sd puoi utilizzare i programmi Easy recovery o getdataback o anche photorec . Questi programmi sono i migliori , e se non recuperano loro le foto non ci riesce piu nessuno . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ma quello per le fotocamere è l'ultimo che mi hai consigliato? io pero' non trovo il menu per cerare nelle memorie delle fotocamere.. sapresti darmi precise indicazioni su dove cliccare per accedervi? grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nel menu dei programmi che ti ho consigliato non trovi quello per le fotocamere , perche e un menu generale che va bene per tutto .
Devi fare cosi : Collega la fotocamera o la scheda Sd al pc , il pc la riconosce e gli assegna una lettera tipo f:\ o g:\ ecc... , se vai su risorse del computer vedi che lettera e assegnata alla scheda Sd . Avvi poi uno di quei programmi , e nel menu quando ti chiede da che dispositivo recuperare i dati , tu devi mettere la stessa lettera che e stata assegnata alla schedsa Sd o alla fotocamera . |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
non mi è apparsa nessuna lettera su photorec te lo garantisco.. come posso fare per scaricare le versioni esatte degli altri 2 programmi (ma servono per le fotocamere? se no non mi interessa fa lostesso) grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quei programmi li puoi utilizzare anche con le fotocamere e le schede Sd .
Per scaricarli puoi vedere sul sito del produttore , in genere puoi scaricare la versione demo di prova , visto che sono programmi a pagamento . Solo photorec e gratuito , e di solito funziona . |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
guarda io ho provato dimmi se ho fatto bene: collego lvia usb la camera
clicco su photorec winma non mi appare mi da solo lHD.. ![]() come mai? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
un programma che potrebbe darti una mano è "low level format tool" in pratica formatta il supporto a basso livello impedendone il recupero dei dati in quanto brasa la tracciatura.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
http://hddguru.com/software/2006.04....l-Format-Tool/ lo scarico qui giusto?
e funziona pure su camere collegate via usb? vorrei tanto che funzionasse quel programma che mi era stato consigliato ma non ho sentito piu nulla.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
siamo sicuro che basti per cancellare definitivamente i dati? sicurissimi?? poi dopo sempre qualcosa di definitivo per constatare che non si possono recuperare?? sono gia stati postati diversi programmi ma desidererei sapere il definitivo grazie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se hai qualche dubbio puoi ripetere la cancellazione più volte.
poi prova i classici programmi di recupero dati e vedi se rintracciano qualcosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

clicco su photorec win