|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non parte più!
Ciao a tutti sono veramente disperato.
Qualche giorno fa ho deciso di installare ubuntu in una partizione del disco locale c di windoes xp. Il problema è che tra il partizionamento e l'installazione si è bloccato e è comparsa un scritta che diceva installazione fallita e disco rovinato. Riavviando il pc il bios diceva errore nella lettura del disco c. Ho deciso di provare a ripristinare il boot ma non lo permetteva, ho provato ha copiate i file di sistema e boot e mi diceva accesso negato. Oggi ho deciso di formattare da cd di xp e mi ha detto che il disco locale c non ha file system ntfs e ho dovuto cancellare tutto. ho formattato e riavviato, ma non avvia windows e si riavvia da solo. Ho riprovato a mettere a posto boot con fixboot e me lo ha fatto, ma la situazione non è cambiata, ho fatto fixmbr e non è cambiata. Cosa posso fare? vi prego rispondetemi presto è urgentissimo. Grazie mille, a presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
formattare.
in sostanza ciò che c'era sul tuo disco fisso non c'è più, a meno che non tenti di recuperarlo con metodi un pò costosi. non c'è niente da mettere a posto. se devi recuperare qualcosa non sfiorare più il disco fisso con le tue mani e fallo sfiorare soltanto dalle procedure di recupero dati. altrimenti... cd di windows, avvii il pc con quello dentro e installa da zero...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
cose da recuperare non ho niente.
ho formattato da cd di windows e quando riavvia per l'installazione dice file boot.ini non valido. avvio da disco c: tra l'altro il disco c é diventato d e il d ,c |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Dato che hai avuto problemi con il disco anche nel bios effettuerei un controllo dello stesso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Sposto il thread visto che non è ancora nota la causa del problema.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.