|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Processore per Photoshop
Ciao a tutti,
ho letto un po' di discussioni ma non ne vengo a capo Dovrei fare un pc economico per la mia compagna, che principalmente verrà usato per Photoshop. Per ragioni di costi sono giunto a selezionare i seguenti due processori, perciò ora la domanda da un milione di dollari è: meglio prendere un Athlon II x4 645, oppure un Phenom II x2 555 BE? E come mainboard una Asus M4A78LT-M LE può andar bene? Mi serve qualcosa con scheda grafica integrata perché la scheda dedicata eventualmente la prenderemo in futuro, intanto iniziamo a farlo funzionare 'sto pc Grazie mille.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Perché, il bios non posso aggiornarmelo da solo?
Comunque mi va bene anche il 640, tanto la differenza di prestazioni è trascurabile. Ma per la mainboard... quella che hai in firma costa troppo Calcola che ho a disposizione la scelta tra: SAPPHIRE TECHNOLOGY PURE Innovation PI-AM3RS760G2 - Socket AM3 - Chipset 760G - Micro ATX ASUS M4A78LT-M LE - Socket AM3 - Chipset 760G - Micro ATX MSI GF615M-P33 - Socket AM3 - Chipset GeForce 6150SE - Micro ATX SAPPHIRE TECHNOLOGY PURE Innovation PI-AM3RS760G - Socket AM3 - Chipset 760G - Micro ATX (non so che differenza ci sia con la prima) ASROCK M3N78D - SOCKET AM3 - CHIPSET 720D - ATX (che però è senza VGA on board, a quanto capisco) Perché le trovo a un prezzo abbordabile (~40€). Qualche consiglio? C'è qualche pagina web che spiega le differenze tra i vari chipset? Io non ci capisco nulla
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
le recensioni in Rete la sezione del forum dedicata alle motherboard in seguito leggere pure i dettagli dei vari modelli direttamente dai siti dei produttori Naturalmente puoi aggiornarti il Bios da solo supponendo che il produttore rilasci aggiornamenti capaci di supportare i nuovi modelli di cpu compatibili con il tuo socket e che implementi qualche funzionalità di sicurezza per cui in caso di errore durante la procedura di upgrade non sei costretto a buttare via la motherboard ...
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
MB Asrock 785GM-S3, ha un bios completissimo, funzioni da OC, VGA HD4200 ecc... niente da invidiare a MB più costose
CPU X3 450, al 99% si sblocca il 4° core e hai un quad a 3,2ghz spendendo pochissimo |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz