|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5940.html">http://news.hwupgrade.it/5940.html</a>
Pubblicate alcune informazioni sulle attuali frequenze di clock dei primi sample di cpu Hammer: valori che paiono poco sensati Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
una presa di posizione.
finalmente! Allora HWu non è solo un rimbalzatore di link! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma secondo voi quello ke ha detto serve a qualcosa ? Direi ke nn è la persona giusta per fare commenti su una cpu ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
alex, non so quale sia il tuo livello di conoscenze, ma di sicuro paolo ne sa abbastanza per poter esprimere la sua opinione,e non spetta a noi giudicare se questa sia utile o no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Io seguo HWupgrade da diverso tempo ormai, e sinceramente non capisco ialcuni commenti qui fatti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
vi ricordo che la presa di posizione sulle indiscrezioni del sito tedesco, riguardo l'hammer, sono partite dal sito http://www.theinquirer.net/27030214.htm
Paolo ha sostenuto questa tesi con ulteriori considerazioni personali. tutto qui_ non vedo la polemica |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nessuna polemica, la mia era solo una considerazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
berny81 non era riferito a te ma ad AlexRossi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
completamente daccordo, commentare le notizie e prendere delle posizioni precise quando questo so per lo meno discutibile mi sembra un eccellente modo di proporle, complimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Trovo ke le considerazioni di paolo siano azzeccatissime!
Se veniva riportata la notizia così com'è o una persona la leggeva poteva correre a conclusioni affrettate... soprattutto gli utenti meno esperti... Paolo ha fatto un realistico quadro della situazione, per mettere in guardia ignari lettori... e cio ke ha detto nn deve indurre a polemike... Personalmente poi ritengo ke un po' di commento su una notizia da parte di una persona ke da anni ed anni è nel mondo dell'hw nn possa ke essere positivo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
grazie Paolo, utile precisazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
scusa norbornano, ma sai com'è la mattina presto(prima di mezzogiorno) dormo ancora, e quindi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Catania
|
beh, che qualche voce si stagli dal coro monocorde, è sempre buona cosa; sentire dei pareri, che si stacchino dalla stereotipicità... (ma che caxxo sto scrivendo? vai Paolo fai sentire un pò di anima, togliti il camice bianco e polemizza, ogni tanto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Una considerazione: spesso vedo e discuto di hardware sotto NDA, quindi non ne posso parlare. Questo non mi impedisce, però, di fare alcune considerazioni in merito a notizie che, a mio avviso, sono state scritte solo per cercare un po' di fama.
Ho molte buone ragioni per confermare quello che ho scritto, ma penso che anche solo un po' di logica aiuti a capire che quanto riportato da quel sito è molto campato per aria. My 2 cents ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
A me sembrano considerazioni molto logiche, che danno la misura della differenza tra un sito serio (hwupgrade) e siti meno seri, che puntano a fare notizia o scopiazzano numeri letti qua e lá senza essere in grado di capirne il significato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Per continuare la "speculazione" sulla frequenza di funzionamento del sample dell'hammer volevo indicare anche un'altra fonte anche se discordante dalle considerazioni di Paolo
![]() http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1591&p=4 Ciaooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Perche` avete la certezza che il prototipo di Hammer sia a 0,18???
E` molto probabile invece (come e` noto) che sia gia` a 0,13 visto che il package e` stato studiato per partire da questa tecnologia. Considerato l'anticipo con cui i produttori di CPU devono iniziare per soddisfare il mercato... a quest'ora le linee di produzione a 0,13 non solo sono pronte, ma stanno gia` sfornando i Thoroughbred caldi caldi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Poche donne dalle vostre parti !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Per chi conosce un minimo e non dico tanto le tecnlogie di produzione e controllo per le cpu così come per i componenti complessi in generale, allora certe speculazioni fanno ridere. In intel i primi sample assoluti di processore sono grandi quanto una stanza, cablati a mano, e girano a qualche Hz. Le simulazioni al computer vegono fatte tramite questo dispositivo per poter fare i primi controlli. Man mano che lo step sale anche la frequenza sale per poter eseguire analisi a vari livelli di funzionamento. E' una idiozia pensare che un processore di test possa lavorare a piena frequenza, perchè per poter fare le analisi è necesssaria una frequenza di funzionamento bassissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.