|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
|
home pc
ciao ragazzi,volevo migliorare un pò il mio pc dato che è un po vecchiotto:
Configurazione attuale: -Scheda madre hp con pentium 4 3.00ghz -Scheda video geforce 6600 256mb -2gb ram ddr2 (4 da 512) -scheda audio 7.1 Dato che con la scheda video e la RAM non penso di stare malissimo,avrei pensato di comprare un processore e quindi anche una scheda madre,cosa mi consigliereste? Spesa massima 100 euro,sarei disponibile anche a comprare qualcosa di usato Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao!
guarda col tuo budget cercando di riciclare la ram (che frequenza ha?) si può fare così ![]() la scheda madre non è certo il massimo però ti permette di sbloccare con un po di fortuna il 4° core del processore... per l'usato non ti saprei dire da un'occhiata al mercatino però dubito che riuscirai a fare molto di +
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa dell ignoranza,il processore athon II 3.2ghz complessivi o a core?
grazie comunq |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
3.2ghz ciascun core...se riesci a sbloccare anche il 4° la frequenza rimane sempre 3,2
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi come faccio a capire se renderei il mio pc più veloce....il mio e pentium 4 3ghz mentre questo e 3.2...quindi non cambierebbe molto?
scusa ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma figurati
il tuo pentium 4 è un sigle core mentre l'athlon è un tri core quindi è più potente, la frequenza conta relativamente, bisogna valutare anche l'architettura del processore (per esempio il mio intel t2250 1.73ghz dual core va molto più forte del pentium 4 2.6ghz di mio padre) per rendere l'idea è come se avessi un'impresa con un solo operaio di 70 anni mentre l'athlon è come un'impresa con 3 operai di 45anni (esempio molto casereccio
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie dell esempio casereccio XD mi è stato molto di aiuto....adesso vedo un pò sul mercatino cosa trovo...se qualcosa domando a te
grazie mille !! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.