Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 11:16   #1
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
Cellulari e dimensioni eccessive

Quello che le grandi aziende di telefonia "mobile" stanno perdendo di vista è... la dimensione dei dispositivi.
Sono sicuro che tutti voi abbiate notato una certa tendenza a creare terminali sempre più grandi, come ad esempio il Samsung Galaxy S o il nascituro LG Optimus 3D.
Quindi io a questo punto mi chiedo, nella mia umile testolina di consumatore: se un aggeggio che effettua chiamate è troppo grande per essere messo in tasca ma troppo piccolo per essere definito un tablet, allora cosa è? Questi dispositivi sono... strani! Vengono meno allo scopo principale per cui sono stati creati i cellulari, ossia avere un telefono in tasca. In tasca, non in borsetta! Almeno per quanto riguarda gli uomini
Ora, se il mio parere fosse comune a molti, potrei dire con sicurezza che questi apparecchi spariranno dal mercato molto presto a favore di altri con dimensioni ragionevoli. Alla fine uno schermo da tre pollici e mezzo penso che sia più che sufficiente... Ci sta anche che mi sbaglio, d'altronde quando fu inventata la televisione molti dissero che non se la sarebbe filata nessuno
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:39   #2
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Secondo me hai in parte ragione, anche gli ultimi modelli stanno in tasca però non sono di certo piccoli.

Io ho sempre avuto un po questa fissa dato che vengo da 2 motorola Razr V3 ed il Razr2 V8, ora ho visto di persona l'Xperia mini con la tastiera, devo dire che mi è piaciuto molto
Old 16-02-2011, 11:44   #3
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Mica esistono solo i telefoni enormi....basta comprare quello adatto alle proprie esigenze, la scelta mi sembra abbastanza ampia
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:09   #4
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Quote:
Io ho sempre avuto un po questa fissa dato che vengo da 2 motorola Razr V3 ed il Razr2 V8
Anche io ho avuto il motorola Razr V3... Ne parlavo proprio sabato scorso con i miei amici, è il cellulare più bello che abbia mai avuto

Quote:
Mica esistono solo i telefoni enormi....basta comprare quello adatto alle proprie esigenze, la scelta mi sembra abbastanza ampia
Sì sì per carità la gamma è gigantesca, ma... si può avere realmente l'esigenza di telefoni così grandi? Secondo me sono le aziende che ci vogliono inculcare in testa questo bisogno.
Old 16-02-2011, 15:41   #5
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Cave Guarda i messaggi
Anche io ho avuto il motorola Razr V3... Ne parlavo proprio sabato scorso con i miei amici, è il cellulare più bello che abbia mai avuto

Sì sì per carità la gamma è gigantesca, ma... si può avere realmente l'esigenza di telefoni così grandi? Secondo me sono le aziende che ci vogliono inculcare in testa questo bisogno.
Se ne fai uso multimediale del tipo browser, giochi, video allora si.
Old 16-02-2011, 16:18   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
non è vero.
trovami un cell android con

cpu 1ghz cortexa8
512 mb ram
schermo max 3,5
risoluzione 800x480
peso max 120gr

non ce ne sono i cell piccoli hanno tutti hw di fascia media
Old 16-02-2011, 16:20   #7
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Quote:
Se ne fai uso multimediale del tipo browser, giochi, video allora si.
Ma l'uso multimediale lo faccio e l'ho visto fare su normalissimi smartphone senza sentire nessuna lamentela
in definitiva, pensate che continueremo a vedere in giro smartphone giganti per un bel pezzo, oppure finiranno nel dimenticatoio? Comunque per essere ancora più "professional" ( ) oggi andrò all'unieuro e proverò il galaxy S o qualsiasi altro cellulare che ci somiglia

Ultima modifica di Cave : 16-02-2011 alle 16:23.
Old 16-02-2011, 20:43   #8
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Non posso che quotare!

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
non è vero.

cpu 1ghz cortexa8
512 mb ram
schermo max 3,5
risoluzione 800x480
peso max 120gr

Esatto! Io sto cercando proprio quello che dici te, anzi, invece di 3,5 vorrei 3,2...

Va a finire che mi compro il Nokia C6-01 che è piccolo, ma con Symbian ormai morente...
Old 16-02-2011, 21:16   #9
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Quote:
Va a finire che mi compro il Nokia C6-01 che è piccolo, ma con Symbian ormai morente...
Proprio perchè c'è symbian, aspetta tempi migliori sono sicuro che entro un mese uscirà qualcosa di buono dai.

Tornando in topic, oggi all'unieuro era disponibile in prova questo Galaxy S benedetto... Ebbene confermo quanto ho detto prima: è voluminoso, ingombrante, insomma non mi è sembrato per niente comodo. Subito dopo, mentre osservavo altri modelli vicini, sento un uomo sulla 40ina assistito da un commesso "sì è un bel cellulare ma... è troppo grande, se lo tenessi in borsa non lo sentirei mai".
Old 16-02-2011, 21:19   #10
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Proprio perchè c'è symbian, aspetta tempi migliori sono sicuro che entro un mese uscirà qualcosa di buono dai.

Tornando in topic, oggi all'unieuro era disponibile in prova questo Galaxy S benedetto... Ebbene confermo quanto ho detto prima: è voluminoso, ingombrante, insomma non mi è sembrato per niente comodo. Subito dopo, mentre osservavo altri modelli vicini, sento un uomo sulla 40ina assistito da un commesso "sì è un bel cellulare ma... è troppo grande, se lo tenessi in borsa non lo sentirei mai".
Bo io ce l'ho e mi trovo benissimo ed è anche uno dei pià sottili e leggeri.
E' questione di abitudine. Dopo si fa fatica a tornare su cellulari di piccole dimensioni.

Ultima modifica di Redvex : 16-02-2011 alle 21:21.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 21:54   #11
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Quello che le grandi aziende di telefonia "mobile" stanno perdendo di vista è... la dimensione dei dispositivi.
Sono sicuro che tutti voi abbiate notato una certa tendenza a creare terminali sempre più grandi, come ad esempio il Samsung Galaxy S o il nascituro LG Optimus 3D.
Quindi io a questo punto mi chiedo, nella mia umile testolina di consumatore: se un aggeggio che effettua chiamate è troppo grande per essere messo in tasca ma troppo piccolo per essere definito un tablet, allora cosa è? Questi dispositivi sono... strani! Vengono meno allo scopo principale per cui sono stati creati i cellulari, ossia avere un telefono in tasca. In tasca, non in borsetta! Almeno per quanto riguarda gli uomini
Ora, se il mio parere fosse comune a molti, potrei dire con sicurezza che questi apparecchi spariranno dal mercato molto presto a favore di altri con dimensioni ragionevoli. Alla fine uno schermo da tre pollici e mezzo penso che sia più che sufficiente... Ci sta anche che mi sbaglio, d'altronde quando fu inventata la televisione molti dissero che non se la sarebbe filata nessuno
Ti sbagli , il prossimo anno si passa a 4,5 e/o 5 netti, Iphone passerà a 4 quasi sicuramente, è il mercato che richiede questi dispotitivi, guardati le road map dei processori e coprocessori per telefonini, fanno spavento.

Non ci sono cazzi è finita l'epoca del telefonino cozza.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:30   #12
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Quote:
Bo io ce l'ho e mi trovo benissimo ed è anche uno dei pià sottili e leggeri.
E' questione di abitudine. Dopo si fa fatica a tornare su cellulari di piccole dimensioni.
Dici? Finalmente il commento di qualcuno che possiede questo cellulare...
Ma ce la fai a farlo stare in tasca?

Quote:
Per telefonino cozza cosa intendi? Se intendi un telefonino dalle prestazioni schifose sono d'accordo, non devono più succedere truffe come il Nokia 5800 e affini
Old 16-02-2011, 22:41   #13
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ti sbagli , il prossimo anno si passa a 4,5 e/o 5 netti, Iphone passerà a 4 quasi sicuramente, è il mercato che richiede questi dispotitivi, guardati le road map dei processori e coprocessori per telefonini, fanno spavento.

sta di fatto che mi tocca andare in giro con un borsello dato che da anni non stanno più in tasca, o perlomeno ci stanno ma data la forma sembra di avere un mattone

che dopo un 4' o più sia comodo non lo metto in dubbio ma un coso del genere cosa dovrebbe essere ad esempio?

http://youtu.be/iHSgQ29Cb2M

PS: sono volutamente polemico ma comunque anche essendo ottimisti non la vedo molto bene :-\
Old 16-02-2011, 23:10   #14
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Mio Dio, quel cellulare è veramente immenso!!! Ci manca solo che ci montano l'antenna da walkie talkie...
Old 17-02-2011, 01:52   #15
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
non è vero.

cpu 1ghz cortexa8
512 mb ram
schermo max 3,5
risoluzione 800x480
peso max 120gr

Beh certo se metti una serie di requisiti specifici è chiaro che trovi il buco nell'offerta
Qui si parlava di dimensione dei telefoni, non di cpu specifiche, risoluzioni e pesi.
Che poi 800x480 siano utili su uno schermo da 3,5" per me è tutto da dimostrare......
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 08:31   #16
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non posso che quotare!

Esatto! Io sto cercando proprio quello che dici te, anzi, invece di 3,5 vorrei 3,2...

io infatti ho preso un wave che come hw ci strarientra 3,3 pollici, solo che ha bada, avesse android sarebbe il cel perfetto per me!
Old 17-02-2011, 09:48   #17
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi

E' assurdo difatti. Quelli non son telefoni, sono tablet.
E' alla base di ogni logica di mercato avere prodotti differenti per target differenti ed attualmente chi vuole uno schermo piccolo deve volere un hardware di serie B. Io voglio lo stesso hardware dei 4,3" in 3,2".
Il problema è il posto? Non credo. Un LG Optimus 3D con l'OMAP 4440 è 8,9 cm circa di spessore, fammi un LG Optimus 3D mini con OMAP 4440 a 13 cm di spessore.

Quote:
io infatti ho preso un wave che come hw ci strarientra 3,3 pollici, solo che ha bada, avesse android sarebbe il cel perfetto per me!
Eh, tu sai bene qual'è il mio background, abbandonare ciò che si conosce (e si apprezza) è sempre difficile...
Certo è che Symbian ormai non riceverà alcun amore dagli sviluppatori... Hai voglia a mettergli l'interfaccia nuova o processori più prestanti...
Però, se attualmente ha quasi tutto quello che mi serve? Tieni conto che io NON lo userei con una connessione dati... Bada non mi convince, con Android perderei in funzionalità non avendo la connessione...
Boh, sono molto combattuto attualmente. Questo è il ragionamento che sto facendo contribuite pure, grazie
Old 17-02-2011, 09:49   #18
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Secondo me si sta andando verso l'epoca del doppio cellulare.
Uno "normale", per telefonare e mandare messaggi, piccolo, leggero, con buone autonomia, e l'altro per svago, internet, multimedialità.
Il secondo somiglia sempre di più ad un tablet miniaturizzato.
Finirà che si tornerà ad andare in giro con un cellulare normale e l'altro solo per i viaggi o da portare in borsa per i pendolari o da usare a casa in poltrona per cazzeggiare senza accendere il pc.
Già oggi secondo me chi ha un cellulare android rischia di risultare irreperibile in caso di chiamata dato che in quel momento è probabilmente impegnato a fare il root del dispositivo o a capire cosa è andato male nel root appena fatto o sta per scoprire che l'ultima rom moddata non gli fa più suonare il telefono per un bug he verrà corretto la settimana dopo...
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 09:57   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Eh, tu sai bene qual'è il mio background, abbandonare ciò che si conosce (e si apprezza) è sempre difficile...
Certo è che Symbian ormai non riceverà alcun amore dagli sviluppatori... Hai voglia a mettergli l'interfaccia nuova o processori più prestanti...
Però, se attualmente ha quasi tutto quello che mi serve? Tieni conto che io NON lo userei con una connessione dati... Bada non mi convince, con Android perderei in funzionalità non avendo la connessione...
Boh, sono molto combattuto attualmente. Questo è il ragionamento che sto facendo contribuite pure, grazie

pure a me bada non convince, ma è molto simile a symbian per certi aspetti, ovvero è abbastanza completo così come esce.

certo non ha un browser decente
ha poche app
ha un bug grosso della gestione memoria
ha un multitasking molto limitato
per il resto va bene
Old 17-02-2011, 11:55   #20
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Che poi 800x480 siano utili su uno schermo da 3,5" per me è tutto da dimostrare......
Vista nell'iPhone4 quella risoluzione fa il suo effetto ed in effetti subito si nota bene, ma sinceramente dopo un po non ci fai più caso ed all'atto pratico è praticamente inutile avere un densità di pixel così alta.. IMHO

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP