|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
|
Cellulari e dimensioni eccessive
Quello che le grandi aziende di telefonia "mobile" stanno perdendo di vista è... la dimensione dei dispositivi.
Sono sicuro che tutti voi abbiate notato una certa tendenza a creare terminali sempre più grandi, come ad esempio il Samsung Galaxy S o il nascituro LG Optimus 3D. Quindi io a questo punto mi chiedo, nella mia umile testolina di consumatore: se un aggeggio che effettua chiamate è troppo grande per essere messo in tasca ma troppo piccolo per essere definito un tablet, allora cosa è? Questi dispositivi sono... strani! Vengono meno allo scopo principale per cui sono stati creati i cellulari, ossia avere un telefono in tasca. In tasca, non in borsetta! Almeno per quanto riguarda gli uomini Ora, se il mio parere fosse comune a molti, potrei dire con sicurezza che questi apparecchi spariranno dal mercato molto presto a favore di altri con dimensioni ragionevoli. Alla fine uno schermo da tre pollici e mezzo penso che sia più che sufficiente... Ci sta anche che mi sbaglio, d'altronde quando fu inventata la televisione molti dissero che non se la sarebbe filata nessuno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Secondo me hai in parte ragione, anche gli ultimi modelli stanno in tasca però non sono di certo piccoli.
Io ho sempre avuto un po questa fissa dato che vengo da 2 motorola Razr V3 ed il Razr2 V8, ora ho visto di persona l'Xperia mini con la tastiera, devo dire che mi è piaciuto molto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Mica esistono solo i telefoni enormi....basta comprare quello adatto alle proprie esigenze, la scelta mi sembra abbastanza ampia
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
trovami un cell android con cpu 1ghz cortexa8 512 mb ram schermo max 3,5 risoluzione 800x480 peso max 120gr non ce ne sono i cell piccoli hanno tutti hw di fascia media
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
![]() in definitiva, pensate che continueremo a vedere in giro smartphone giganti per un bel pezzo, oppure finiranno nel dimenticatoio? Comunque per essere ancora più "professional" ( Ultima modifica di Cave : 16-02-2011 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non posso che quotare!
Quote:
Va a finire che mi compro il Nokia C6-01 che è piccolo, ma con Symbian ormai morente... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Tornando in topic, oggi all'unieuro era disponibile in prova questo Galaxy S benedetto... Ebbene confermo quanto ho detto prima: è voluminoso, ingombrante, insomma non mi è sembrato per niente comodo. Subito dopo, mentre osservavo altri modelli vicini, sento un uomo sulla 40ina assistito da un commesso "sì è un bel cellulare ma... è troppo grande, se lo tenessi in borsa non lo sentirei mai". |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
E' questione di abitudine. Dopo si fa fatica a tornare su cellulari di piccole dimensioni. Ultima modifica di Redvex : 16-02-2011 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Non ci sono cazzi è finita l'epoca del telefonino cozza. |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
|
Quote:
Ma ce la fai a farlo stare in tasca? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che dopo un 4' o più sia comodo non lo metto in dubbio ma un coso del genere cosa dovrebbe essere ad esempio? http://youtu.be/iHSgQ29Cb2M PS: sono volutamente polemico ma comunque anche essendo ottimisti non la vedo molto bene :-\
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Mio Dio, quel cellulare è veramente immenso!!! Ci manca solo che ci montano l'antenna da walkie talkie...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Qui si parlava di dimensione dei telefoni, non di cpu specifiche, risoluzioni e pesi. Che poi 800x480 siano utili su uno schermo da 3,5" per me è tutto da dimostrare...... |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
E' alla base di ogni logica di mercato avere prodotti differenti per target differenti ed attualmente chi vuole uno schermo piccolo deve volere un hardware di serie B. Io voglio lo stesso hardware dei 4,3" in 3,2". Il problema è il posto? Non credo. Un LG Optimus 3D con l'OMAP 4440 è 8,9 cm circa di spessore, fammi un LG Optimus 3D mini con OMAP 4440 a 13 cm di spessore. Quote:
Certo è che Symbian ormai non riceverà alcun amore dagli sviluppatori... Hai voglia a mettergli l'interfaccia nuova o processori più prestanti... Però, se attualmente ha quasi tutto quello che mi serve? Tieni conto che io NON lo userei con una connessione dati... Bada non mi convince, con Android perderei in funzionalità non avendo la connessione... Boh, sono molto combattuto attualmente. Questo è il ragionamento che sto facendo contribuite pure, grazie |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo me si sta andando verso l'epoca del doppio cellulare.
Uno "normale", per telefonare e mandare messaggi, piccolo, leggero, con buone autonomia, e l'altro per svago, internet, multimedialità. Il secondo somiglia sempre di più ad un tablet miniaturizzato. Finirà che si tornerà ad andare in giro con un cellulare normale e l'altro solo per i viaggi o da portare in borsa per i pendolari o da usare a casa in poltrona per cazzeggiare senza accendere il pc. Già oggi secondo me chi ha un cellulare android rischia di risultare irreperibile in caso di chiamata dato che in quel momento è probabilmente impegnato a fare il root del dispositivo o a capire cosa è andato male nel root appena fatto o sta per scoprire che l'ultima rom moddata non gli fa più suonare il telefono per un bug he verrà corretto la settimana dopo... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
pure a me bada non convince, ma è molto simile a symbian per certi aspetti, ovvero è abbastanza completo così come esce. certo non ha un browser decente ha poche app ha un bug grosso della gestione memoria ha un multitasking molto limitato per il resto va bene
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Vista nell'iPhone4 quella risoluzione fa il suo effetto ed in effetti subito si nota bene, ma sinceramente dopo un po non ci fai più caso ed all'atto pratico è praticamente inutile avere un densità di pixel così alta.. IMHO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.