Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 16:37   #1
olmetinho
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Grave problema di autonoleggio!

Ho noleggiato a Roma Ciampino Aeroporto una vettura tramite Rent Locauto, 20giorni fà. Alla riconsegna, l'ufficio era già chiuso alle 17.30,ho chiamato il numero scritto sulla porta,dove mi sento dire di parcheggiar la macchina in apposito spazio e mettere le chiavi nella Keybox.. nessuno è venuto a controllare,molto strano, ho chiesto se l'auto dovesse essere controllata ma hanno detto che non c'era bisogno... Oggi la mia banca mi segnala una fattura di 763euro della rentlocauto, qualche giorno dopo la consegna. Chiamo il customer service dove una donna mi dice che ci sonno stati "danni" e che mi hanno mandato una mail, mail che non ho mai ricevuto, e non ha saputo dirmi che fare per richiedere un rimborsamento o non so ché!
Mo' mi trovo davanti al computer come un cretino che non sa se deve andar dai carabinieri, o mandare una mail di protestazione..
Aiuto!!
olmetinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:59   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Intanto manda una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dichiari che hai consegnato l'auto senza danni, in modo da avere qualcosa di scritto anche dalla tua parte.
Chiedi ovviamente di farti avere la documentazione relativa ai danni dell'auto.

Poi blocca il pagamento della fattura in banca e incomincia sentire il tuo amico avvocato...
Old 15-02-2011, 23:47   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ci provano, ci provano...
A me in dicembre hanno provato a farmi pagare 100€ di carburante, pari ad una presunta percorrenza di 1300km in 36 ore su un'isola di 70km di lunghezza quando regolarmente avevo fatto il pieno. Mi sono incazzato come una iena ovviamente, e nel giro di due giorni sono riuscito a farmi ridare i soldi sulla carta di credito, perchè sennó gli tiravo giù il mondo...
Tu dichiara che l'auto non aveva alcun danno al momento della consegna, inventati che hai un testimone (un amico si trova sempre) che può confermare il tutto, blocca il pagamento e minaccia a raffica. È l'unica maniera, gli autonoleggi stanno diventando veramente sfacciati, ancora un po' e dovrai chiedere i documenti all'impiegato che ti riprende la macchina...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian