|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
drivers per windows 7
ciao a tutti, ho messo windows 7 sul mio pc secondario perchè non ne potevo più di xp. però non sono riuscito ad installare i drivers della scheda madre e della vga essendo non compatibili con 7 32bit.
scheda madre : asus m2n sli-deluxe (sul sito della asus non sono riuscito a trovarli) scheda video: asus 8800gt 512mb (ho visto sul sito della nvidia e li ho scaricati ma all'avvio parte per mezzo secondo una schermata in DOS e scompare e poi non succede niente), se potete linkarmi dei drivers che usate voi o sono più vecchi di quelli disponibili sul sito della nvidia un grazie anticipato p.s.: è la sezione giusta dove è postato? se ho sbagliato scusate e spostatela dove è giusto che stia
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
i driver per la 8800gt sono questi:
http://www.nvidia.it/object/win7-win...driver-it.html che driver ti serve per la asus? tempo fa ho installato W7 su una mobo simile e non sono serviti, in ogni caso prova con quelli per Vista, dovrebbero funzionare
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quei drivers per la vga quando li avvio come ho già detto si apre una finestrella di dos e dura per mezzo centesimo di secondo e poi scompare
per la mobo: normalmente quando formatto un pc inserisco il dvd e ci installo tutto il pacchetto drivers, perchè su xp per esempio senza di essi non funziona nè audio e nè internet ecc.... su w7 non servono proprio i drivers? o servono per stabilizzare la cpu ecc.? se non servono proprio non li metto ma credo siano utili. il cd d'installazione per windows vista non va perchè mi dice che non è compatibile con l'os in uso
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, se non trovi componenti che risultano non installate va bene così, i driver di W7 bastano ed avanzano...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
effettivamente funziona tutto, audio, ethernet e tutto di tutto. non essendo esperto di drivers per windows 7 volevo capire se i drivers utilizzati da windows 7 sono momentanei e non perfetti per il corretto funzionamento della mobo. quindi dici che anche se non metto i drivers precisi della mobo va bene lo stesso?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ooook grazie tante....per la mobo abbiamo sistemato. per la gpu hai trovato per caso un link a dei drivers più vecchi da quelli disponibili sul sito nvidia?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi pare strano che quelli linkati non vadano...
questi sono del 2009: http://www.nvidia.it/object/win7_win...7_whql_it.html comunque, sul sito nvidia esiste la possibilità di installare in modo automatico i driver corretti, eventualmente prova anche così
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
sul sito di nvidia dovresti poter prendere quelli giusti in auutomatico
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
e l'ho già fatto ma vi ho già scritto quello che succede, cacchio almeno pes voglio installarlo per giocarci un pochettino su questo pc secondario
mi serve un bel link di qualche versione precedente
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
prova ad usare quelli di vista
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho cercato ancora meglio su google usando altre chiavi di ricerca e alla fine sono riuscito a trovare un posto di uno con un problema simile e avevano postato un link per i driver leggermente più vecchi. li ho scaricati e va tutto bene....grazie per gli aiuti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.