Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 21:42   #1
simone14000
Member

L'Avatar di simone14000

Iscritto dal: Jul 2008
drivers per windows 7

ciao a tutti, ho messo windows 7 sul mio pc secondario perchè non ne potevo più di xp. però non sono riuscito ad installare i drivers della scheda madre e della vga essendo non compatibili con 7 32bit.

scheda madre : asus m2n sli-deluxe (sul sito della asus non sono riuscito a trovarli)

scheda video: asus 8800gt 512mb (ho visto sul sito della nvidia e li ho scaricati ma all'avvio parte per mezzo secondo una schermata in DOS e scompare e poi non succede niente), se potete linkarmi dei drivers che usate voi o sono più vecchi di quelli disponibili sul sito della nvidia

un grazie anticipato

p.s.: è la sezione giusta dove è postato? se ho sbagliato scusate e spostatela dove è giusto che stia
Old 14-02-2011, 12:45   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
i driver per la 8800gt sono questi:
http://www.nvidia.it/object/win7-win...driver-it.html
che driver ti serve per la asus?
tempo fa ho installato W7 su una mobo simile e non sono serviti, in ogni caso prova con quelli per Vista, dovrebbero funzionare
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 14:26   #3
simone14000
Member

L'Avatar di simone14000

quei drivers per la vga quando li avvio come ho già detto si apre una finestrella di dos e dura per mezzo centesimo di secondo e poi scompare e non succede nulla e non si avvia la classica procedura d'installazione dei drivers. qualcuno può linkarmi qualche versione leggermente più vecchia sempre per windows 7 32bit per provare se anche quelli danno questo errore?

per la mobo: normalmente quando formatto un pc inserisco il dvd e ci installo tutto il pacchetto drivers, perchè su xp per esempio senza di essi non funziona nè audio e nè internet ecc.... su w7 non servono proprio i drivers? o servono per stabilizzare la cpu ecc.?
se non servono proprio non li metto ma credo siano utili. il cd d'installazione per windows vista non va perchè mi dice che non è compatibile con l'os in uso
Old 14-02-2011, 14:41   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da simone14000 Guarda i messaggi
quei drivers per la vga quando li avvio come ho già detto si apre una finestrella di dos e dura per mezzo centesimo di secondo e poi scompare e non succede nulla e non si avvia la classica procedura d'installazione dei drivers. qualcuno può linkarmi qualche versione leggermente più vecchia sempre per windows 7 32bit per provare se anche quelli danno questo errore?

per la mobo: normalmente quando formatto un pc inserisco il dvd e ci installo tutto il pacchetto drivers, perchè su xp per esempio senza di essi non funziona nè audio e nè internet ecc.... su w7 non servono proprio i drivers? o servono per stabilizzare la cpu ecc.?
se non servono proprio non li metto ma credo siano utili. il cd d'installazione per windows vista non va perchè mi dice che non è compatibile con l'os in uso
da quel che ricordo W7 li trova da se i driver per quella mb, il cd d'installazione ovviamente non va perchè non riconosce il so, ma se provi ad istallare solo i driver (sempre che ve ne sia necessità) è probabile che quelli per Vista vengano accettati
comunque, se non trovi componenti che risultano non installate va bene così, i driver di W7 bastano ed avanzano...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 14-02-2011, 16:03   #5
simone14000
Member

L'Avatar di simone14000

effettivamente funziona tutto, audio, ethernet e tutto di tutto. non essendo esperto di drivers per windows 7 volevo capire se i drivers utilizzati da windows 7 sono momentanei e non perfetti per il corretto funzionamento della mobo. quindi dici che anche se non metto i drivers precisi della mobo va bene lo stesso?
Old 14-02-2011, 16:07   #6
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da simone14000 Guarda i messaggi
effettivamente funziona tutto, audio, ethernet e tutto di tutto. non essendo esperto di drivers per windows 7 volevo capire se i drivers utilizzati da windows 7 sono momentanei e non perfetti per il corretto funzionamento della mobo. quindi dici che anche se non metto i drivers precisi della mobo va bene lo stesso?
al 100%
Old 14-02-2011, 16:58   #7
simone14000
Member

L'Avatar di simone14000

ooook grazie tante....per la mobo abbiamo sistemato. per la gpu hai trovato per caso un link a dei drivers più vecchi da quelli disponibili sul sito nvidia?
Old 14-02-2011, 17:11   #8
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

mi pare strano che quelli linkati non vadano...
questi sono del 2009:
http://www.nvidia.it/object/win7_win...7_whql_it.html
comunque, sul sito nvidia esiste la possibilità di installare in modo automatico i driver corretti, eventualmente prova anche così
Old 14-02-2011, 18:11   #9
wayback
Member

Iscritto dal: Feb 2011
sul sito di nvidia dovresti poter prendere quelli giusti in auutomatico
wayback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 22:52   #10
simone14000
Member

L'Avatar di simone14000

e l'ho già fatto ma vi ho già scritto quello che succede, cacchio almeno pes voglio installarlo per giocarci un pochettino su questo pc secondario

mi serve un bel link di qualche versione precedente
Old 15-02-2011, 09:55   #11
wayback
Member

Iscritto dal: Feb 2011
prova ad usare quelli di vista
wayback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:04   #12
simone14000
Member

L'Avatar di simone14000

ho cercato ancora meglio su google usando altre chiavi di ricerca e alla fine sono riuscito a trovare un posto di uno con un problema simile e avevano postato un link per i driver leggermente più vecchi. li ho scaricati e va tutto bene....grazie per gli aiuti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP