|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema, aiuto x configurazione!
salve a tutti, ho montato un pc da poco, ed ogni tanto, ad esempio mentre gioco a battlefield bad company 2, mi da il fastidioso problema che si blocca e devo riavviarlo. (p.s. il gioco va fluidissimo, senza problemi, caricamenti veloci e grafica alta, per cui escludo sia un problema della scheda video altrimenti non andrebbe così fluido per circa un ora prima di bloccarsi...no?)
p.s. quando si blocca fa un rumore fisso tipo...vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv mi hanno detto che forse va migliorata la ventilazione, tuttavia ho 5 sensori di temperatura che segnalano sempre massimo 31°C sparsi per il case... (in caso come posso procedere per migliorare la ventilazione?) ecco le caratteristiche hardware: Processore: intel core i5 - 650 (2 core 4 thread ) 3.20 Ghz Ram: 4,0 Gb DDR3 1333 Mhz Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GT 330 Scheda Madre: P7H55-M Hard disk: 500Gb 7200 rpm Lettore cd - lettore di schede Scheda wirless (non funzionante) PCI : negear wg311 Ho un case elite 331 (se volete di immagini ce ne sono moltissime su google) e ho montato una ventola in basso (sul frontalino davanti) a imissione ed una in basso dietro ad emissione , poi c'è quella dell'alimentatore, della cpu e della scheda grafica; Sulla paratia laterale ho anche montato due neon (di quelli lunghi). Il sistema operativo è Windows7 x64 =) Help Me =S Grazie in anticipo =) Ultima modifica di zemy : 13-02-2011 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
O hai qualche venola bloccata (da li il rumore) o è (più facilmente) l'alimentatore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma l'alimentatore è nuovissimo...quindi dici che potrebbe essere, ad esempio, che qualche filo cade in mezzo alla ventola bloccandola?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
consiglio intanto smontaggio, controllo prese d'aria e ventole,
capisco che è nuovo , ma a volte la polvere è impressionante. facci sapere |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto il rumore suggerisce una ventola.....prova a lasciiare aperta la paratia laterale e armato di torcia ispeziona il tutto quando va in blocco. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora, aprendo durante il blocco le ventole risultano libere e girano in modo regolare.
Per quanto riguarda l'alimentatore è da 500 watt reali e non nominali...non so...altri consigli? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Riesci a capire da dove arriva il rumore?
500W ma che marca e modello? Io proverei con un altro alimentatore. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ragazzi, la soluzione consisteva nell'aggiornamento del service pack di windows 7 -.-'' meglio così xD almeno funziona =)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz