Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 21:35   #1
finolo
Junior Member

L'Avatar di finolo

Iscritto dal: Feb 2011
2011 emulazione attuali console secondo voi abbiamo la potenza?

tutti si lamentano delle console attuali con hardware obsoleto mi domando con gli ultimi processori schede video e quantità di ram dei pc abbiamo abbastanza potenza per emularle?
tralasciando il software

edit

ho letto di un legge dell emulazione il quale dice che per l'emulazione dell hardware ci vuole come minimo il triplo di poteza
quindi Xenon 360 o cell ps3 sono già cosi superati anche perché per il resto credo ci siamo

Ultima modifica di finolo : 11-02-2011 alle 22:20.
finolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 21:28   #2
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
ho letto di un legge dell emulazione il quale dice che per l'emulazione dell hardware ci vuole come minimo il triplo di poteza
Legge dell'emulazione? non è che ti invischi nella psicologia...?

Hai letto anche della massima potenza (magari tendente all'infinito)? tanto per fare una media aritmetica (ma propenderei per quella quadratica).

Non cercare leggi dove vige il caos (cit.?).
Old 13-02-2011, 09:21   #3
finolo
Junior Member

L'Avatar di finolo

Iscritto dal: Feb 2011
sono confuso e interessato al riguardo seno non chiedevo
avendo le consol e non esistendo emulatori o simulatori mi chiedevo se era fattibile almeno come potenza bruta
Old 13-02-2011, 09:22   #4
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Siamo ancora ben lontani dall'avere la potenza sufficiente per emulare la PS3 e X360...basta vedere come fanno fatica a girare molti giochi wii/gamecube che come potenza è nettamente inferiore.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:18   #5
giuliojiang
Senior Member

L'Avatar di giuliojiang

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
No, ancora non è possibile emulare fluidamente un xbox360 o una ps3.

Il problema in questi casi non deriva dalla mancanza di hardware per pc adeguato, ma per la mancanza un un software capace di gestire l'emulazione.

Infatti non ci sono grandi interessi di mercato a sviluppare un buon software capace di emulare bene una console garantendo al tempo stesso elevata velocità di esecuzione e compatibilità con tutti i giochi.

L'emulatore Wii più apprezzato, Dolphin, può risultare lento anche su pc molto potenti, sia perché è poco ottimizzato, sia perché non riesce a sfruttare al 100% la potenza di elaborazione.
Old 13-02-2011, 13:52   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
il problema non è l'hardware, ma il software (proprio l'emulatore) che non riesce a sfruttare decentemente l'hardware di un pc, per una serie di motivi (ottimizzazione, ecc ecc).

In quanto a potenza bruta, un pc da gioco neanche tanto costoso si mangia qualunque console attuale, per constatarlo basta vedere i giochi multipiattaforma: se il porting è fatto decentemnte, la resa su pc è sempre decisamente migliore.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 22:30   #7
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
il problema non è l'hardware, ma il software (proprio l'emulatore) che non riesce a sfruttare decentemente l'hardware di un pc, per una serie di motivi (ottimizzazione, ecc ecc).

In quanto a potenza bruta, un pc da gioco neanche tanto costoso si mangia qualunque console attuale, per constatarlo basta vedere i giochi multipiattaforma: se il porting è fatto decentemnte, la resa su pc è sempre decisamente migliore.
Quoto tutto
Old 24-02-2011, 13:40   #8
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Io avevo letto proprio in questa sezione di un tizio, probabilmente un troll o un ciarlatano, che sosteneva di essere riuscito ad "emulare" la XBOX 360 assemblando semplicemente un pc con le stesse caratteristiche hardware della console di casa Microsoft, tacendo pero' sul discorso ben piu' complesso di riuscire ad emularne pure il software, poi non e' piu' intervenuto.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:01   #9
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887946
il nick dice tutto
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:56   #10
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
ed è ancora attivo sul forum eh...
comunque tornando al discorso iniziale, più che la potenza manca la voglia di provare. vi ricordo che la Xbox1 non è mai stata emulata...
ti quoto in pieno, è come se mancasse l'interesse. Siamo pieni di emu per ps1, saturn scrivi tutti fra 1998-2001, è come se l'interesse verso l'emulazione fosse diminuito..
Old 26-02-2011, 09:17   #11
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Si l'interesse negli ultimi anni è sceso tantissimo.
Tutto sommato gli unici 2 emu di console recenti molto attivi sono quelli ps2 e gc/wii (il wii pur essendo una console attuale è molto simile nelle spec al gc).
Penso che l'xbox 360 non sarebbe nemmeno impossibile da emulare, ma manca la voglia
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 11:20   #12
predator87
Senior Member

anche quello dreamcast volendo (anche se solo per veri appassionati)..

per creare un emulatore bisogna investire tempo, e non essendo nemmeno remunerati, non credo che a qualcuno interessi
Old 26-02-2011, 17:06   #13
angeless
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Capisco che la ps3 sia potente ma almeno cominciassero a lavorare sull'emulatore,a me andrebbe bene anche 1fps basta che ci lavorano ormai l'emu per ps2 funziona magari non al 100% però parte.
angeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:50   #14
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angeless Guarda i messaggi
Capisco che la ps3 sia potente ma almeno cominciassero a lavorare sull'emulatore,a me andrebbe bene anche 1fps basta che ci lavorano ormai l'emu per ps2 funziona magari non al 100% però parte.
quando arriveremo ad 1fps sarà un miracolo..
Old 26-02-2011, 18:19   #15
ciusky
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
io nn mi lamento proprio ancora oggi mi diverto tantissimo ad emulare i capolavori della psx/ps1 è inammissibile tralasciare capolavori ludici come i vari final fantasy & tactics , Xenogears (specie ora che sono in ita ) Parasite Eve 1&2 Crash Team Racing (altro che il tanto osannato mario kart del N64 ) silent hill , suikoden 1&2 , ace combat serie , il primo soul reaver , legend of dragoon , MMV3 , wipeout e altri che sono + d nicchia ma che anche se obsoleti graficamente restano titoli davvero piacevoli , anche col Ds grazie a DesmuME c si può godere tutti i migliori giochi prodotti ad oggi e poi cè il NullDC che pur avendo una dreamcast dà cmq la soddisfazione d poter rispolverare le vecchie glorie di questa console morta troppo prematuramente ma mai dimenticata , d recente mi stò dando anche all emulazione del Saturn grazie a SSF , insomma se nn si è fanatici della grafica ( voglio credere che i veri appasionati di emulazione nn stanno solo a giocare i titoli delle console a 128bit lamentandosi che le attuali nn si possono emulare) ce nè davvero fino a scoppiare x divertirsi , da parte mia un grazie sentitissimo a coloro che si sbattono a creare e fixare questi software , motivati dalla sola passione
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 18:19   #16
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
te figurati che con un quadcore non riesci ad emulare al 100% una console a 200mhz monocore. in proporzione per far partire x360 ti servono 10 core a 40.000mhz

cmq vi consiglio di vedere cosa vende il troll napoletano in questione...a chi si ricorda il nome esatto dell' oggetto va una paperella!
Old 26-02-2011, 18:51   #17
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
leggigli la firma... forse mi sbaglio, ma il tizio vende un parente prossimo dello "sbiancamento"
Old 26-02-2011, 19:31   #18
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciusky Guarda i messaggi
io nn mi lamento proprio ancora oggi mi diverto tantissimo ad emulare i capolavori della psx/ps1 è inammissibile tralasciare capolavori ludici come i vari final fantasy & tactics , Xenogears (specie ora che sono in ita ) Parasite Eve 1&2 Crash Team Racing (altro che il tanto osannato mario kart del N64 ) silent hill , suikoden 1&2 , ace combat serie , il primo soul reaver , legend of dragoon , MMV3 , wipeout e altri che sono + d nicchia ma che anche se obsoleti graficamente restano titoli davvero piacevoli , anche col Ds grazie a DesmuME c si può godere tutti i migliori giochi prodotti ad oggi e poi cè il NullDC che pur avendo una dreamcast dà cmq la soddisfazione d poter rispolverare le vecchie glorie di questa console morta troppo prematuramente ma mai dimenticata , d recente mi stò dando anche all emulazione del Saturn grazie a SSF , insomma se nn si è fanatici della grafica ( voglio credere che i veri appasionati di emulazione nn stanno solo a giocare i titoli delle console a 128bit lamentandosi che le attuali nn si possono emulare) ce nè davvero fino a scoppiare x divertirsi , da parte mia un grazie sentitissimo a coloro che si sbattono a creare e fixare questi software , motivati dalla sola passione
quoto in tutto e per tutto

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
te figurati che con un quadcore non riesci ad emulare al 100% una console a 200mhz monocore. in proporzione per far partire x360 ti servono 10 core a 40.000mhz

cmq vi consiglio di vedere cosa vende il troll napoletano in questione...a chi si ricorda il nome esatto dell' oggetto va una paperella!

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
leggigli la firma... forse mi sbaglio, ma il tizio vende un parente prossimo dello "sbiancamento"
conosco sta storia, non l'ho seguita, mi spiegate?

Quote:
non si può bloccare sta cosa?
EDIT: sto leggendo la storia di Sbiancamento... da galera proprio
dove la leggi? quando provo ad accedere non me la visualizza, dice che non ho abbastanza permessi!
Old 26-02-2011, 22:08   #19
predator87
Senior Member

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post33831725
la roba di Sbiancamento è su Google...
ah si, quella l'avevo vista
io intendevo la discussione ufficiale sullo sbiancamento qui sul forum, sarà stata rimossa
Old 27-02-2011, 11:11   #20
predator87
Senior Member

Quote:
non trovo niente... amen. in compenso ho trovato un'altra cosa che cercavo da tempo
che hai trovato, alphawinux?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian