Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 14:56   #1
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
[RECUPERO PENDRIVE USB] How to...

Salve ragazzi,
a chi non è capitato di rimanere a piedi con una penna usb che non ne vuole sapere più di funzionare? Avete presente quando la pendrive è riconosciuta ma se ci cliccate su due volte vi chiede di inserire il disco? da quel che ho capito è una questione di mbr corrotta o partizioni corrorre.
Ebbene, a me è capitato pochi giorni fa e, dopo una estenuante ricerca in rete, mi sono imbattuto in un programmino che me lo ha recuperato.

Non so se sia già stato trattato questo argomento, ma nel pieno spirito del forum, ho pensato di scambiare questa "scoperta" con tante di quelle persone che si ritrovano a fare ricerche sul web spesso senza risultati.

Il programmino si chiama "Super Stick Recovery Tool" e ho usato la versione 1.0.2.19. è stata creata da un'azienda che produce pendrive ma funziona credo con tutte le marche, a me non ha fatto una piega.

la potete scaricare da qui.

ATTENZIONE: questo programma eliminerà definitivamente tutto il contenuto della vostra chiavetta. non mi assumo nessuna responsabilità su perdita di dati o sul danneggiamento definitivo della vostra pendrive. a me ha funzionato perfettamente ma ci potrebbe essere una minima percentuale di chiavette che si potrebbero danneggiare con questo tool (questo lo dico per principio di precauzione ma in realtà non ho letto da nessuna parte che, se si usa questo tool con marche diverse, si danneggino) usate questo tool a vostro rischio e pericolo, accettando di scaricare questo programmino, accettate di conseguenza queste regole. ma poi io mi chiedo: se avete già una penna usb che sta andando al creatore, perchè non provare questa ultima spiaggia?

i passi da seguire:
  1. Inserite la pendrive nella porta usb, fate installare il driver e accertatevi che compaia in risorse del computer (in win7/vista computer)
  2. avviate il programma dall'apposito .exe
  3. selezionate la chiavetta interessata dal menu del programma e cliccate su update
  4. aspettate 5 minuti e il gioco è fatto.

A questo punto vi accorgerete che la vostra chiavetta ha il nome di un modello diverso da quello che avevate prima, non fa nulla, almeno vedrete che funziona anche con la dimensione originaria. Fate installare il driver della nuova chiavetta fiammante e poi potete iniziare ad utilizzarla. La chiavetta ve la ritroverete con una partizione fat32.

Attenzione: Questo programma non funziona in Vista/7 nemmeno usando la modalità "compatibilità" in essi contenuta.

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.

ciauz
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 23-01-2012 alle 11:38.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 21:43   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

up
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 12-02-2011, 14:19   #3
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
grazie della segnalazione e condivisione dell'info!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:26   #4
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
volevo aggiornare anche qui che con la mia kingston datatravel G3 non funziona...
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:26   #5
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao cmg

grazie per l'info
vedrò di testarla appena mi capita l'occasione
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 15:31   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao cmg

grazie per l'info
vedrò di testarla appena mi capita l'occasione
dovere tra amici
Old 14-02-2011, 12:31   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

up
Old 30-03-2011, 17:34   #8
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

up per chi servisse
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian