Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 13:08   #1
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
traghetti genova-palermo

Ciao,
in procinto di prenotare per le vacanze quest'anno penso di andare in Sicilia con la nave da Genova. Le alternative sono 2:
- Grandi Navi veloci: affermata, probabilmente nave migliore come servizi, ma più cara e con porti 'intasati'
- T-Link Lines: nave più nuova ma più scarna (stando alle info sul sito), più economica, si appoggia a porti più 'snelli' (Ge Voltri e Termini Imerese vs Palermo)

Qualcuno ha già viaggiato su questa tratta con le due compagnie? Io ho una bimba di 1 anno (18 mesi a Luglio) e cerco di capire quale sia la soluzione migliore.. preciso che prenderò una cabina.

Attendo fiducioso le vostre..
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 23:14   #2
HWAngel
Member

Iscritto dal: Apr 2010
ho viaggiato con GNV, che dire, ritardo, tanto all'andata e poco (30 minuti) al ritorno per problemi a loro riconducibili (a quanto pare un guasto prima di attraccare a genova).
Le navi sono belle, ma spesso chiudono ambienti e locali per risparmiare sui costi.
Il servizio di Ristorazione è caro e pessimo tanto che penso sia la peggior mangiata al ristorante che abbia mai fatto.
L'altra compagnia mai provata.
HWAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 12:55   #3
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Pravata Tirrenia ormai quasi 20 anni fa..

L'ultimo tragitto con GNV ma si parla di 10 anni fa e si viaggiava molto bene (precisi e puntuali), ora non so.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 13:03   #4
Another
Senior Member

ho letto qualche opinione su ci_o e sembra che la qualità stia mediamente degradando rispetto a qualche anno fa.. peccato che il costo rimanga altino e che l'unica alternativa sia t-link .. boh nn so che fare, scomoda sta cosa dei pasti che sembra siano cari e di scarsa qualità.. 21 ore di navigazione + attese al porto senza una mensa decente mi preoccupano..
Old 14-02-2011, 14:50   #5
HWAngel
Member

Ti dico,
si sforzano di fare chissà quale servizio di alta classe quando potrebbero offrire un servizio più "casereccio" con meno piatti ma più qualità e meno prezzo.
I piatti sono , almeno cosa ho mangiato io , abbastanza insapore e se li fanno pagare (il punto è che in questo modo fanno una valanga di soldi, il ragionamento è: sono in nave, che faccio un pranzetto rilassante non me lo faccio? una bella colazione non la faccio?...ed è così che gli lasci un altro 50).
Senti a me, portati una bella tegliazza di pasta a forno che non la sbagli affatto e mangi da dio
In merito ai tempi di percorrenza ti dirò: meglio la nave cento volte, perchè in treno a volte è una tortura.
Old 14-02-2011, 15:24   #6
Another
Senior Member

no il treno non lo considero nemmeno perchè ho una Scenic alta 1,67 e l'altezza max permessa è 1,56.. poi non mi sembra si risparmi

la t-link non permette ancora di prenotare per l'estate.. 'richiami a inizio marzo'

cmq sono:
- 1' cena, panini...
- 1' colazione: bar.. o thermos e brioches fredde...
(ci saranno dei microonde / fornetti? non penso..)
- 1' pranzo: ristorante
- 2' cena: dopo lo sbarco !
Old 14-02-2011, 20:04   #7
HWAngel
Member

i micronde ci sono ma sono all'interno del locale ristorante, quindi non so...al limite prendi un grissino
spero che riesca a torovare un servizio di ristorazione migliore di quello che ho trovato io.
Old 25-02-2011, 23:21   #8
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Valuta anche Grimaldi da Civitavecchia. Nave più piccola e meno affollata. Per i pasti prendi i prepagati e risparmi. Io per secoli ho viaggiato in treno portando i panini. Il ristorante non è obbligatorio! Quello che non mi piace delle navi è che permettono ai "passaggio ponte" di mettersi dapertutto invadendo tutti i divani e i lettini del ponte sole senza mollarli mai.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 09:06   #9
Another
Senior Member

grazie, ma io arrivo dal nord piemonte e andare fino a civitavecchia per poi prendere la nave non lo considero perchè farei 2 viaggi scomodi invece di 1
Old 26-02-2011, 09:40   #10
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
grazie, ma io arrivo dal nord piemonte ...
mica so
toscano io! Trattandosi di viaggio di piacere considera la possibilità di fare piccole tappe lungo il tragitto. L'Italia è bella tutta!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:26   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Per il viaggio di nozze nel 2009 io sono partito con GNV da Civitavecchia fino a Palermo: ottimo servizio, cabina pulita e viaggio piacevole. Del vitto a bordo non posso dare alcun giudizio, perchè come faccio sempre mi arrangio con i miei paninazzi e non butto soldi inutilmente.
L'unico intoppo è stato all'arrivo a Palermo, un'oretta di ritardo per attraccare, ma visto il panorama ed il mare blu sotto i piedi, è stato anche piacevole attendere!
Old 14-03-2011, 11:51   #12
well66
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
grazie, ma io arrivo dal nord piemonte e andare fino a civitavecchia per poi prendere la nave non lo considero perchè farei 2 viaggi scomodi invece di 1
Guarda anche io stò organizzando un viaggio in Sicilia per questa estate e pur partendo dalla Lombardia stavo valutando seriamente la partenza da Civitavecchia. Le ore totali sono meno perchè da li danno più o meno 13-14 ore e anche il costo: con Grimaldi A/R in 4 con cabina e auto 400 euro.
Facci un pensierino
well66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian