|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Downgrade scheda audio
Vorrei chiedervi un parere su questo piccolo problema , ho montato tempo fa una Soundblaster Fatal1nity Titanium di cui sono abbastanza soddisfatto , l'unico probema e che non ho acquistato il suo pannellino frontale e di conseguenza non posso utilizzare quello del case perchè l'interfaccia di collegamento e differente e lo spinotto non è compatibile ! Adesso avrei bisogno di utilizzare la connessione per le cuffie frontale perchè dietro o collegato l'impianto dolby e non voglio ogni volta staccare lo spinotto per inserire le cuffie . La domanda è avendo io ancora la scheda audio supreme fx xfi 4.0 hd data in dotazione con la asus maximus 3 formula facendo questo Down grade risolverei il mio problema ma perderei molto in qualità e esperienza di gioco ? Considerando che il mio utilizzo sarebbe prevalentemente il game e i film sentirei in maniera netta questo cambiamento o per un utilizzo normale non ne avrei sofferenza ? Grazie .
P.s Intanto provero a cercare il pannellino frontale della Fatal anche se la vedo difficile !
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non puoi usare un sdoppiatore minijack?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao , si grazie potrebbe essere una soluzione ma interviene un altro fattore , collegando le cuffie dietro dovrei prolungare il cavo perchè avendo posizionato il pc vicino al televisore lcd sono a quasi 3 mt di distanza dall jack audio , invece frontalmente ci arrivo giusto , quindi avrei uno sdoppiatore dietro e una prolunga davanti e non sarà una tragedia ma tutte ste giunte non mi piacciono molto !! Forse la soluzione migliore e trovare il pannellino frontale della scheda anche perchè + ci penso e + mi sembra una boiata togliere la Fatal1nity solo per le cuffie . Potrei utilizzare l'uscita ottica o coassiale ma non ho + porte libere nell ampli , sono in un vicolo cieco mi sà !
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
In verita' se la cosa non ti crea eccessivi problemi, basterebbe
tenere attive entrambe le schede e quando si vuole usare l'uscita cuffie si mette nelle opzioni del programma/mediaplayer di turno, di usare l'integrata e non l'X-Fi e viceversa nel caso si vogliano usare le casse. Il pannellino frontale creative costa una cinquantina di euro se non erro. P.s. Gli sdoppiatori degradano il segnale e affaticano l'uscita audio soprattutto se ti agganci con un paio di cuffie ad alta impedenza. Ultima modifica di mentalrey : 10-02-2011 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie , questa ipotesi mi sembra essere molto interessante spero anche fattibile , devo solo controllare di avere la seconda pci 1x libera e provare , mi eviterebbe di comprare il pannellino e mi risolverebbe il problema !
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok mi devo rassegnare , anche l'ultimo tentativo è fallito miseramente , la 580 gtx che giustamente occupa 2 slot mi tappa il secondo slot pcix1 quindi non mi resta che cercare il pannellino anche se già dai primi riscontri ho il timore che sia irreperibile singolarmente !
Piccolo OT , ma alla asus chi le progetta le schede madri , sicuramente uno che i computer non li utilizza , come si fà a progettare una Rog con uno slot pci1x attaccato al 16x ? Se la scheda è destinata ad un utenza Entusiast e poco ma sicuro che ci verrà montata una scheda video di fascia alta a 2 slot , che senso ha metterci una porta proprio sotto al dissipatore ??
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.