Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2011, 17:13   #1
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Downgrade scheda audio

Vorrei chiedervi un parere su questo piccolo problema , ho montato tempo fa una Soundblaster Fatal1nity Titanium di cui sono abbastanza soddisfatto , l'unico probema e che non ho acquistato il suo pannellino frontale e di conseguenza non posso utilizzare quello del case perchè l'interfaccia di collegamento e differente e lo spinotto non è compatibile ! Adesso avrei bisogno di utilizzare la connessione per le cuffie frontale perchè dietro o collegato l'impianto dolby e non voglio ogni volta staccare lo spinotto per inserire le cuffie . La domanda è avendo io ancora la scheda audio supreme fx xfi 4.0 hd data in dotazione con la asus maximus 3 formula facendo questo Down grade risolverei il mio problema ma perderei molto in qualità e esperienza di gioco ? Considerando che il mio utilizzo sarebbe prevalentemente il game e i film sentirei in maniera netta questo cambiamento o per un utilizzo normale non ne avrei sofferenza ? Grazie .

P.s Intanto provero a cercare il pannellino frontale della Fatal anche se la vedo difficile !
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:18   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
non puoi usare un sdoppiatore minijack?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:48   #3
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Ciao , si grazie potrebbe essere una soluzione ma interviene un altro fattore , collegando le cuffie dietro dovrei prolungare il cavo perchè avendo posizionato il pc vicino al televisore lcd sono a quasi 3 mt di distanza dall jack audio , invece frontalmente ci arrivo giusto , quindi avrei uno sdoppiatore dietro e una prolunga davanti e non sarà una tragedia ma tutte ste giunte non mi piacciono molto !! Forse la soluzione migliore e trovare il pannellino frontale della scheda anche perchè + ci penso e + mi sembra una boiata togliere la Fatal1nity solo per le cuffie . Potrei utilizzare l'uscita ottica o coassiale ma non ho + porte libere nell ampli , sono in un vicolo cieco mi sà !
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
Old 10-02-2011, 20:02   #4
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
In verita' se la cosa non ti crea eccessivi problemi, basterebbe
tenere attive entrambe le schede e quando si vuole usare l'uscita cuffie
si mette nelle opzioni del programma/mediaplayer di turno, di usare l'integrata e non l'X-Fi
e viceversa nel caso si vogliano usare le casse.
Il pannellino frontale creative costa una cinquantina di euro se non erro.

P.s. Gli sdoppiatori degradano il segnale e affaticano l'uscita audio
soprattutto se ti agganci con un paio di cuffie ad alta impedenza.

Ultima modifica di mentalrey : 10-02-2011 alle 23:32.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 20:59   #5
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Grazie , questa ipotesi mi sembra essere molto interessante spero anche fattibile , devo solo controllare di avere la seconda pci 1x libera e provare , mi eviterebbe di comprare il pannellino e mi risolverebbe il problema !
Old 11-02-2011, 08:43   #6
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
P.s. Gli sdoppiatori degradano il segnale e affaticano l'uscita audio
soprattutto se ti agganci con un paio di cuffie ad alta impedenza.
Verissimo........ma soprattutto tramutano il segnale stereo in 2 segnali mono.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:55   #7
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Ok mi devo rassegnare , anche l'ultimo tentativo è fallito miseramente , la 580 gtx che giustamente occupa 2 slot mi tappa il secondo slot pcix1 quindi non mi resta che cercare il pannellino anche se già dai primi riscontri ho il timore che sia irreperibile singolarmente !

Piccolo OT , ma alla asus chi le progetta le schede madri , sicuramente uno che i computer non li utilizza , come si fà a progettare una Rog con uno slot pci1x attaccato al 16x ? Se la scheda è destinata ad un utenza Entusiast e poco ma sicuro che ci verrà montata una scheda video di fascia alta a 2 slot , che senso ha metterci una porta proprio sotto al dissipatore ??
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Qualcomm conferma la collaborazione con ...
OnePlus 16 arriverà il prossimo m...
Dallo scroll condiviso ai quiz con Gemin...
Gli agenti AI stanno superando i limiti:...
Con SAS Viya, gli agenti IA passano dall...
OpenAI prepara 'o', un assistente sempre...
Fra coupon e sconti al check-out, ecco t...
Ninja Foodi MAX 14 in 1 a 329,99€: la mu...
Dario Amodei invitato a cena privata da ...
Poste Italiane sale all'85,82% di TIM: o...
FRITZ!Box 6820 LTE a 59,98€: il router 4...
Minecraft introduce una nuova dimensione...
Grok 4.6, Claude Fable 5.1 e GPT-6 Astra...
Apple: condanna da 5,7 miliardi di dolla...
Halo potrebbe ripartire da zero con il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian