Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2011, 09:12   #1
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
consiglio nuovo pc

salve vorrei avere qualche consiglio sulla configurazione che a breve andro ad assemblare.(aspetto la nuava rev delle asus col chipset bacato)
il pc deve essere un ottimo compromesso di potenza e silenziosità , lo userei sopratutto per conversioni video , senza giochi 3d.

i componenti sotto elencati li devo ancora acquistare tranne per la vga,gli hd, e il masterizzatore che sono già in mio possesso

cpu intel i7 2600k
dissi noctua NH-U12P SE2
ram 8gb g.skill ddr 3 1600
mobo asus p8p67 evo
ali seasonic 460x fanless
case lian li pc-8 fib
ventole 3 noctua 120mm ff-s 12b uln
vga zotac geforce 240 zone edition passiva
ssd intel x25 m 80 gb
hd wd 750gb
masterizzatore bluray lg

siccome vorrei anche overcloccare un po la cpu magari 4ghz daily i miei dubbi sono rivolti all'alimentatore, sarà adeguato ?
o meglio che mi butti su qualcosa come enermax modu 87+ 600 w ?
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 12:42   #2
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao!

secondo me con quell'alimentatore non dovresti aver problemi visto che dichiara 38A e 456w...la scheda video consuma poco, i sandy bridge anche consumano abbastanza poco rispetto agli amd..
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 13:30   #3
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
Ciao!

secondo me con quell'alimentatore non dovresti aver problemi visto che dichiara 38A e 456w...la scheda video consuma poco, i sandy bridge anche consumano abbastanza poco rispetto agli amd..
quindi va bene cosi .
non cambieresti nulla ovviamente parlo solo dei pezzi da comprare quelli che ho già no
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 14:06   #4
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
guarda me ne intendo + di amd quindi ti rispondo per quello che ho letto girando sui forum...

la configurazione mi pare buona considerando che hai anche necessità di silenziosià...dissipatore e ventole noctua generano poco disturbo acustico...
per la scheda madre non saprei se a parità di prezzo si trovano modelli migliori...

ti consiglio di attendere consigli da utenti + esperti di me...
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 21:35   #5
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
mobo asus p8p67 evo
Secondo me anche la p8p67 liscia va più che bene, ormai le prestazioni di un pc sono influenzate minimamente dalla scheda madre a causa di tutti i controller integrati nella cpu.

Quote:
ram 8gb g.skill ddr 3 1600
IMHO 8gb di ram sono eccessivi. Ma se non costano tanto di + poco importa.

Quote:
siccome vorrei anche overcloccare un po la cpu magari 4ghz daily i miei dubbi sono rivolti all'alimentatore, sarà adeguato ?
o meglio che mi butti su qualcosa come enermax modu 87+ 600 w ?
L'alimentatore seasonic regge; non ci giochi, quindi regge anche i 4ghz tranquillamente.

Quote:
dissi noctua NH-U12P SE2
ventole 3 noctua 120mm ff-s 12b uln
Bravo
Processore: Intel i5 2500K [email protected] // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
La Cina prepara i robot umanoidi per la ...
Liquid, attacco da 4.000 bitcoin: 3.400 ...
Forza Horizon 6 arriverà ancora su PS5 e...
Google Play Store, in arrivo la gestione...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 20...
Audi A2 e-tron: la compatta con lo spazi...
iPhone 18 Pro: dal codice di iOS 27 emer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian