Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 13:44   #1
andreabarbuscia
Senior Member

L'Avatar di andreabarbuscia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina
Problema Avvio Pc

Ciao a tutti ragazzi. Ho un gravissimo problema al pc. Sono disperato. Appena avvio il PC il monitor non visualizza niente. La spia lampeggia come se il computer fosse spento. Ho smontato tutto il PC e ho l'ho rimontato sul banco e ho notato che i Led della scheda video si accendono e si spengono continuamente. Ho provato a resettare il BIOS staccando la batteria, ma senza risultati. La configurazione è quella in firma. Grazie in anticipo a tutti.
Old 09-02-2011, 20:52   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti fare delle prove per capire quale puo essere il problema :
1) stacca e riattacca i moduli di ram , poi prova a lasciare solo 1 modulo di ram , se hai poi di un modulo , prova tutti i moduli a rotazione uno alla volta .
2) prova a sostituire la scheda video .
3) avvia il pc prima senza ram , poi senza scheda video , dovresti sentire dei suoni di allarme provenir dal bios , questo indica che la scheda madre funziona .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:41   #3
andreabarbuscia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Dovresti fare delle prove per capire quale puo essere il problema :
1) stacca e riattacca i moduli di ram , poi prova a lasciare solo 1 modulo di ram , se hai poi di un modulo , prova tutti i moduli a rotazione uno alla volta .
2) prova a sostituire la scheda video .
3) avvia il pc prima senza ram , poi senza scheda video , dovresti sentire dei suoni di allarme provenir dal bios , questo indica che la scheda madre funziona .
1) Ho provato ad avviarlo facendo ruotare i moduli di Ram. STESSO PROBLEMA.
2) Ho provato senza Ram. STESSO PROBLEMA. Non sento suoni. Non c'è nessun Altoparlante collegato alla Mobo.
3) Ho provato senza Scheda Video e non sento suoni.
Old 10-02-2011, 15:58   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Almeno dalle prove che hai fatto puoi escludere eventuli problemi alla ram .
Dovresti procurarti comunque un altoparlante o speaker e collegarlo alla scheda madre , solo cosi puoi sentire eventuali bip del bios , che di solito indicano un possibile problema .
Stessa cosa per la scheda video , dovresti procurartene una per fare le prove , oppure provare la tua su un altro pc .
Un altra prova che puoi fare e quella di staccare anche i dischi fissi e lettori cd/dvd , a volte capita che il disco fisso guasto blocchi il pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:16   #5
andreabarbuscia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Almeno dalle prove che hai fatto puoi escludere eventuli problemi alla ram .
Dovresti procurarti comunque un altoparlante o speaker e collegarlo alla scheda madre , solo cosi puoi sentire eventuali bip del bios , che di solito indicano un possibile problema .
Stessa cosa per la scheda video , dovresti procurartene una per fare le prove , oppure provare la tua su un altro pc .
Un altra prova che puoi fare e quella di staccare anche i dischi fissi e lettori cd/dvd , a volte capita che il disco fisso guasto blocchi il pc .
Il Pc è sul banco di prova senza Lettori/HD e periferiche varie. Solo Mobo, CPU, Ram, Scheda Video, Alimentatore.
Old 28-02-2011, 07:42   #6
andreabarbuscia
Senior Member

Ragazzi mi sono procurato uno speaker e ho fatto alcune prove. Ho avviato il pc con solo Ali Mobo e Processore. La scheda ha fatto 3 bip intermittenti poi uno lungo e si e spento da solo.

Successivamente ho provato ad aggiungere la Ram. Il pc Si avvia sta acceso 5 secondi e si spegne senza fare bip.

Se invece avvio il pc con la VGA e la RAM si avvia e non si spegne e non fa nessun suono. Però i led della VGA lampeggiano all'infinito e il monitor rimane nero.

Ragazzi mi sembra di capire che il problema sta nella VGA. Voi che dite?

Ultima modifica di andreabarbuscia : 28-02-2011 alle 07:50.
andreabarbuscia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian