|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[Mysql + PHP]Gestire array
Salve a tutti!
Mi trovo di fronte a un problema di strutturazione del mio software. La questione è questa: il mio database conterrà delle parole e vorrei che ad ogni parola fossero associati i sinonimi. La cosa è semplice ma voglio essere chiaro. Immaginate una tabella come questa: id (primary key) | parola | sinonimi 1 | buono | 2 2 | bravo | 1 3 | cattivo | 4, 5, 6 4 | malvagio | 3, 5, 6 5 | crudele | 3, 4, 6 6 | maligno | 3, 4, 5 In una tabella come questa il campo sinonimi potrebbe contenere più numeri poichè una parola potrebbe avere più sinonimi. Come posso salvare questi numeri? C'è un metodo più pratico, intelligente e performante che salvarli in un campo di tipo text o varchar e separarli con la virgola o salvarli ? Credo sia un problema tutto sommato comune. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
dovresti avere una relazione n a n tra le tabelle.
tipo: parole -------------- id - parola 1 - blah 2 - bhuo 3 - sisid -------------- sinonimi -------------- id - sinonimo 1 - ferw 2 - qwer 3 - rasda 4 - kjsdf -------------- e poi una tabella: parole_sinonimi ---------------------------- id - id_parola - id_sinonimo 1 - 1 - 3 2 - 1 - 4 3 - 2 - 1 -----------------------------
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Capito. Comunque le parole e i sinonimi si troveranno tutte nella stessa tabella dato che sono tutte parole
Comunque userò il metodo che mi hai detto tu di usare una tabella apposta per le relazioni fra parola e sinonimi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Codice:
parole id parola 1 buono 2 bravo 3 intelligente 4 acuto sinonimi parola sinonimo 1 2 3 4 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusa ma dopo che uno sa come effettuare le query quello che sto chiedendo si impara con la pratica no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.