|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Cuda vs OpenCl per software Adobe
Salve,
premetto che non sono certo che sia questa la sezione adatta ma mi è stata consigliata da un moderatore dopo aver chiuso la stessa discussione nella sezione sulle schede video. Spero di non sbagliare anche qui. ![]() ho comprato due portatili e devo decidere quale tenere io e quale passare a mio fratello. Sono entrambi Intel Core i5 460M, 4 GB di Ram, 500GB di Hd e Seven a 64Bit La differenza stà nella scheda video. Il primo ha una Mobility Radeon HD5650 Con 1 GB di Ram Il secondo ha l'integrata Intel + geforce 310M con 512 MB di ram (Optimus che sceglie quale usare tra l'integrata e la discreta). So che la ATI (vabbè...l'AMD...) è DirectX 11, è più potente e supporta OpenCL. L'invida è DirectX10, è meno potente ma supporta CUDA oltre che OpenCL. Essenzialmente userei programmi come Adobe Photoshop 5 e soprattutto Lightroom 3.3 che dovrebbero sfruttare entrambe le tecnologia (da quel po' che ho letto in rete). Vorrei sapere per l'uso di questi programmi quale scheda è più adatta e che differenza di potenza c'è tra le due. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
entrambi i software usano l'accelerazione hardware 2D di entrambe le schede.
cuda entra in gioco solo con premiere e after effect. sia amd che nvidia forniscono la stessa accelerazione hardware in questo caso
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
veramente la ATI supporta anche Stream come tecnologia
![]() tieniti la ATI comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Grazie per le risposte.
Quindi se Photoshop e Lightroom non usufruiscono di una particolare accelerazione si può dire che tra le due una scheda vale l'altra per questi scopi, giusto? ps. Vero, avevo dimenticato steam per le ati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
non so dove venga usato l'OpenCL nella CS5 sinceramente. http://kb2.adobe.com/cps/404/kb404898.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.