|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Core Unlock FAIL [PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz su Asrock]
Salve!
Verso la fine di agosto del 2010, seguendo le raccomandazioni, avevo acquistato il seguente processore: AMD PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz Installandolo sulla scheda madre: MB ASRock M3A770DE Quindi, a distanza di qualche mese, ho deciso finalmente di provare a sbloccare i due core restanti (mi era stato spiegato che questi processori sono tutti quad-core bloccati, e non avevo nemmeno acquistato i primi esemplari usciti, erano già in commercio da un po, e si vociferava che erano tutti quad deliberatamente bloccati per esigenze di mercato) Dunque, sperando di non essere stato l'unico sfigato a beccarne uno veramente failato... ho (almeno credo) seguito le semplici istruzioni per l'unlock... Dunque ho provato a settare l'Advanced Clock Calibration sia su "Auto" che su "All Cores" Ma il risultato è stato sempre lo stesso... Salvando e riaccendendo il pc... schermata nera per circa 20 secondi... poi compaiono le 4 righe delle specifiche della scheda video, e li resta freezato. (ho anche provato a lasciarlo diversi minuti). Non c'è nemmeno modo di rientrare nel bios, quindi ho dovuto resettarlo spostando il ponticello 3 o 4 volte... nei vari tentativi. Ho sbagliato qualcosa? o è davvero possibile che io abbia beccato un quad failato e/o che la mia MB non sia capace di unlockarlo? esistono altre procedure che si possano tentare? magari per provare a riattivarne uno per volta ed unlockarne almeno uno? Se vi servono altre informazioni chiedete pure! Grazie in anticipo : ) Edit: L'alimentatore è un Corsair da 400W, che sono sicuro al 99% sia assolutamente sufficiente a supportare tutti e 4 i core, visto che monto pochi componenti aggiuntivi e una scheda video vecchia ed economica (Geforce9500GT) Ultima modifica di Davidegzz : 04-02-2011 alle 01:27. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.