Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 22:23   #1
SiLenT-
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Acquisto nuovo Pc

Salve a tutti, è arrivato il fatidico momento anche per me di cambiare il mio vecchio, ma glorosio pc dal quale vi stò scrivendo.
L' utilizzo che ne faccio è quello del gaming e verrà collegato ad un monitor/tv 32 pollici full hd.
Vi elenco la configurazione che avevo pensato:

Limentatore : CORSAIR 750W Modular CMPSU-750HXEU
Case : THERMALTAKE V9 BlacX Midi-Tower
Processore : INTEL CORE i5 2500K 3.3Ghz 6MB BOX 1155
Scheda madre : MSI P67A-GD55 1155
Scheda video : Sapphire 6970 2048MB GDDR5
Hard disk : Samsung SpinPoint F3 250GB SATA2 16MB
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB
Masterizzatore: LG GH22NS50 22x SATA bulk Black
ram : G.Skill DDR3 Ripjaws 4GB (2x2GB) 1333Mhz Cl.7 F3-10666CL7D

Visto che il sistema potrà essere leggermente overckoccato, mi consigliate anche qualche dissipatore compatibile con il soket 1155 ?
Secondo voi c'è qualcosa da combiare o migliorare ?
Sul sito dove farò l' ordine non vengono specificate se le ram vanno bene con le nuove schede madri, mi consigliate voi qualche ram che possa essere compatibile?

Grazie ancora a tutti.
SiLenT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:41   #2
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

Iscritto dal: Apr 2008
ciao, buona configurazione.
Tutti i dissipatori 1156 sono anche compatibili con i socket 1155 (stessa grandezza, stessi fori, tutto uguale esteriormente).
Riguardo alle ram, quelle che hai scelto sono a 1,5Volt quindi in teoria sono compatibili con il tuo sistema, se non erro per i processori sandy bridge si può oscillare da 1,5 a 1,6 volt però attendi qualche altro parere esperto per essere sicuro .
Spero di esserti stato utile.
Processore: Intel i5 2500K [email protected] // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:23   #3
SiLenT-
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Grazie Mhenlo per il consiglio, qualcun altro mi aiuta ?
Secondo voi per un leggero overclock ho bisogno anche di un dissipatore diverso da quello boxed ? Se si me ne consigliate uno ?
SiLenT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:38   #4
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da SiLenT- Guarda i messaggi
Grazie Mhenlo per il consiglio, qualcun altro mi aiuta ?
Secondo voi per un leggero overclock ho bisogno anche di un dissipatore diverso da quello boxed ? Se si me ne consigliate uno ?
Ho controllato in rete, i processori sandy bridge supportano da 1,5V a 1,65V.

Riguardo l'overclock controlla la mia firma: 300mhz di overclock con dissi originale ed è rock solid. E' 2 anni che l'ho overcloccato e non mi ha dato mai problemi, nemmeno di temperature (ovviamente lo pulisco ogni tanto dalla polvere).
Processore: Intel i5 2500K [email protected] // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian