Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2011, 21:01   #1
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
[Windows XP] Attivazione di Windows

A scanso di equivoci premetto che sono contro la pirateria!

Detto questo, vorrei capire un problema riguarda l'attivazione di Windows.
In questi giorni sto sperimentando alcune cose con vecchi pc di recupero. In particolare ho provato ad installare su uno di questi Windows con il mio CD originale di XP SP2, ma utilizzando una key trovata su internet compatibile con la mia versione OEM.
Per prima cosa, dopo l'installazione, controllando constato con Everest che non mi viene riconosciuto come Windows XP Professional ma come Media Center Edition (o qualcosa del genere, non ricordo bene).
Per secondo, ogni volta che tento l'attivazione mi compare il seguente messaggio:
"Impossibile stabilire una connessione con il server di attivazione. Verificare le impostazioni di rete e confermare di essere in grado di collegarsi ad internet, quindi riprovare."
Faccio notare che Internet mi funziona benissimo su quel PC.
Io vorrei capire se questo problema è determinato dalla key "non appropiata", o se sia solo dovuto al server della Microsoft... perchè queste prove mi hanno messo un tarlo in testa: qual'ora dovessi reinstallare sul mio pc Windows XP (negli ultimi 4 anni l'ho già fatto 3-4 volte dopo varie formattazioni dovute a sfortunate circostanze con l'HD e l'ultima volta perché ho cambiato scheda madre) incontrerò lo stesso problema di indisponibilità del server?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 01-02-2011, 18:01   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
In caso di problemi con la connessione o in mancanza di quest'ultima, c'è l'attivazione telefonica.
Ti invito a leggere il regolamento del forum e quello di sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147176
Quote:
- E' vietato, assolutamente e senza possibilità di scuse, parlare per qualsiasi motivo di crack, postare link a torrent o altre fonti di download che violino i diritti di copyright, indicare o richiedere metodi per aggirare i sistemi di protezione contro le copie illegali di Microsoft (WGA - Genuine Control Check)
Essere contro la pirateria non autorizza, su questo forum, a discutere di certi argomenti.
L'utilizzo di un seriale acquisito illegalmente, inoltre, vìola la legge.

Sospeso 5gg.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Google perde la testa: AI Overview conso...
Anthropic presenta Claude Sonnet 5.5, e ...
ESA e ClearSpace svilupperanno un satell...
Oracle, stock option da quasi un miliard...
Starship: si è conclusa anticipat...
Un computer quantistico ha funzionato ne...
Sovranità sui dati: AWS è ...
Il nuovo nome della distro Linux mobile ...
Due ventole da 220 mm e non solo: Cooler...
Truffa telefonica via Google Ads: il bro...
Google pensiona le Gems di Gemini: cosa ...
Flight 14: incertezza per un problema a ...
C'è un problema con i robot Tesla: i dip...
Raggi gamma anomali dalla Via Lattea sve...
NIO vende il 30% della divisione scambio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian