|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Recupero dati hard disk
purtroppo non riesco a avviare win vista neanche con ripristino del sistema operativo... non riesco enanche a istallarne un altro in una partizione per continui crash... esiste un programma che è in grado di recuperare dati dall'hard disk del pc che potreste consigliarmi? grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Una live di linux per spostarli su una partizione/disco esterno?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie dei consigli... ma ubuntu ha una versione live? praticamente la metto su una usb e la lancio da boot? corretto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se per crash intendi schermate blu o riavvi automatici potresti controllare la ram
se hai già creato un dispositivo con ubcd puoi usare parted magic (una distro linux) per copiare i file da una partizione ad un'altra sempre in ubcd trovi memtest se vuoi testare la ram, memtest lo trovi anche nel menù iniziale di parted magic di ubcd ho una guida in firma se ti interessa
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Oppure se hai un amico vicino ti porti dietro l'hdd e lo colleghi con un adattatore usb al suo pc
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
* ho preparato anche una chiavetta avviabile di avira rescue, ha funzionato bene, scannerizzato tutto il sistema... nessun virus trovato. Solito problema però di grafica che appare non proprio pulitissima del programma, o almeno non uguale a quella degli screens pubblicizzati. * sono riuscito a lanciare solo PartedMagic da usb, però con l'impostazione quattro "Alternate graphical server" dedicata a chi ha problemi con la grafica. Infatti le opzioni di lancio del menù: 1, 2 e 3 mi terminavano con una schermata illeggibile. Sicuramente ho un problema di grafica... oramai s'è capito. Anche avviando in modalità "alternate graphical server", la grafica appare come leggermente corrotta, sia nel visualizzare caratteri che colori. Ma a questo livello è un problema di GPU o altro? *Cmq con PartedMagic riesco a vedere perfettamente l'HD e copiare eventuali file per un minimo di backup, ora mi piacerebbe poter anche ripristinare windows vista però. Coi programmi in dotazione di ParteMagic non ho trovato problemi di RAM e neanche sul disco fisso, sembrerebbe che si è corrotto solo qualche file vitale di Vista che impedisce l'avvio corretto. p.s. ottime guide mi avete proposto grazie! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.