Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 20:54   #1
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
[Help] Non riesco a partizionare l'hd per bootcamp

Prima avevo parallels sul mio MacbookPro 13" 2010 ma visto che mi rallentava troppo il sistema l'ho tolto per tornare a bootcamp (tanto alla fine quando uso win xp è solo per giocare un pò sul portatile, quindi meglio avere piena potenza).

Mi accingo a fare la partizione con l'assitente di bootcamp quando "l'infame" mi dice questo:

ma non capisco perché...

qualche suggerimento?
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 10:21   #2
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Leggo che hai l'hdd quasi del tutto pieno (vedo 25 GB liberi), Boot Camp essendo un partizionatore non distruttivo, deve crearsi lo spazio per poi creare la nuova partizione, con tutti quei dati probabilmente ha rilevato che non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie per creare la partizione in fat32. Prova a liberare (anche temporaneamente) un 50 GB e vedi se te la fa creare. Tempo fa capitò anche a me, e alla fine inizializzai tutto, creai la partizione per Windows e poi mi ripristinai i dati.
Old 24-01-2011, 10:30   #3
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

bella dritta, ok ci provo!
Old 24-01-2011, 12:55   #4
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Comunque in realtà i GB liberi sono più di 40, dice 25 liberi perché ne aveva già scalato 15 per la partizione win. Ho provato anche a liberare ulteriormente l'HD (di poco) ma mi ritorna lo stesso errore.

Ho provato anche a riparare i permessi ma nulla di fatto (tra l'altro, e non so se la cosa era correlata, mi aveva rifatto il giochetto che non mi mandava i file nel cestino ma li eliminava direttamente, poi una volta riparati i permessi la cosa si è risolta). Che fo?
Old 24-01-2011, 23:16   #5
Hypnotoad
Member

L'Avatar di Hypnotoad

Iscritto dal: Mar 2010
potrebbe anche darsi che hai il disco frammentato per cui bootcamp non riesce a trovare abbastanza spazio contiguo. Boot camp aveva(ora non so se siano stati risotli o meno) a spostare file di grandi dimensioni per cui se ne hai prova a spostarli momentaneamente su un altro disco. Altre possibili soluzioni(oltre a quella del format/clonazione disco):
1) Provare a fare la procedure mentre sei in safe-mode
2) Provare a ridimensionare a mano con disk utility a poco a poco fino ad arrivare alla creazione di una partizione della grandezza che vuoi...
Ovviamente sta giocando con il tuo hard-disk per cui non mi assumo responsabilita' se qualcosa va storto...
Hypnotoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian