|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Re-Installazione win xp su netbook samsung
Ciao a tutti,
vorrei reinstallare il sistema operativo sul netbook di una mia amica, attualmente c'è windows 7 starter ma è lentissimo, pensavo così di installare XP. Mi chiedevo se posso preparare l'ambiente sul mio pc fisso (forse con la virtualizzazione ?) e poi darle il tutto già pronto o semi-pronto da caricare sul netbook. E' possibile ? O sto vaneggiando ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
installando Xp non noterai comunque mezzo miglioramento.
tutto un lavoraccio inutile (che comunque non avresti potuto fare nel modo da te pensato.) caratteristiche del netbook? dove riscontri questa "lentezza"?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La riscontra un po' ovunque, all'avvio di windows, all'avvio dei programmi, anche cose non 'pesanti' come firefox.
E' un Intel Atom N270, 1 GB di RAM, HD 160 GB. Thanks !
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
"firefox" "non pesante" non è un accostamento da fare. specie su un netbook.
semmai sarà "non pesante" su un core 2 duo con 4GB di ram. e, immagino che ci sia anche un uso costante di "giochini o applicazioni fatte in FLASH" (facebook app, youtube)..... che sono una CHIAVICA di pesantezza, e li i netbook arrancano mica male. inizia a usare IE8. e a usare l'ibernazione (visto che non hai citato il suo uso). il sistema va IBERNATO, non spento. si spegne e riavvia la sessione SOLO in caso di aggiornamenti o nuove installazioni di software. sennò si iberna. ibernando, la sessione allunga la sua vita. e più la sessione di lavoro è lunga, più il superfetch lavora per l'utente, più il sistema si abitua all'uso dell'utente. se non trovi l'ibernazione nelle modalità di spegnimento, va attivata in questo modo.
Ultima modifica di Khronos : 17-01-2011 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non viene usato per giochini o applicazioni fatte in flash, ma è utilizzato per sviluppare pagine in html/php. L'uso di firefox ne è di conseguenza molto comodo se non quasi obbligatorio
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
E' un HD 160 GB (5400 rpm S-ATA). E' che mi pare strano, il mio notebook che monta un pentium 4 è più veloce del suo netbook
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.