|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quale scelta di masterizzatore tra SCSI, USB ed EIDE?
vorrei comperare un masterizzatore(minumo 24*10*...), dato però che ho tutti e due i canali del mio pc occupati(sul primo canale ho due hd e sul secondo un dvd e uno zip), dovrei comperare insieme al masterizzatore anche una scheda per collegarlo. Ora vi chiedo secondo voi che devo comperare:
1- Masterizzatore scsi interno con relativa scheda; 2- Masterizzatore usb2 esterno con relativa scheda; 3- Masterizzatore eide interno con relativa scheda. Tenete presente che nel complesso vorrei spendere intono ai 160 euro compresa la scheda e l'iva. Infine se potete dirmi quale masterizzatore comperare secondo voi tenendo presente la sccelta che avete fatto sopra. GRAIZie per il vs. aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
|
già partendo da una velocità di 24x escludi l'interfaccia USB2 perchè al momento arriva solo fino a 8x al massimo, poi il costo dalla scheda e del masterizzatore in complesso eguaglierebbero un apparato SCSI con relativa scheda.
Quest'ultimo supera abbondantemente i 160 €, i masterizzatori SCSI ormai sono un prodotto di nicchia. Ti resta solo l'interfaccia IDE, potrebbe andarti bene sia come prezzo che come masterizzatore anche se dubito che troverai ancora per molto i 24x. Se acquisti un controller(magari RAID 0) ti consiglio di installarvi i dischi fissi e le periferiche come CD-ROM e altri lettori sull IDE della piastra. Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.