Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 11:05   #1
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Iscritto dal: Sep 2005
Consigli configurazione nuovo PC-Workstation

Signori, buongiorno a tutti!

Bene... devo investire in una nuova macchina da lavoro.
Iniziamo con il dire che mi occupo di Computer grafica ed utlizzo in modo massiccio i sw della Suite Adobe CS5 con prevalenza di Photoshop x64, Illustrator, Flash e Premiere x64 per il 2D mentre 3DS Max 2011 x64 per il 3D

Naturalmente, in ambiente x64 con Win7

Unico componente che al momento non mi occorre aggiornare, perché acquistato non molto tempo fa per via di una bella "cottura", è la scheda video: una ATI FirePro v4800 1GB RAM GDDR5

Altro componente per il quale mi son fatto già un'idea è il Monitor, che di seguito vi indicherò (attualmente ho un LaCie 19")

Dunque, con il PC io ci lavoro e, se scappa (ma quando ho il tempo?!) magari ci giochiccio; ma non è per il gioco ora che devo\posso investire.

Dal canto mio, ho buttato giù una configurazione, da profano, circa quella che potrebbe essere la mia nuova Workstation. Mi rimetto a voi, gentili forumendoli, per una saggia scelta, coerente e abbinata, cos che possa tornare in pista con i giusti mezzi.

La mia lista, che aggiornerò di volta in volta secondo i vostri consigli:

Gruppo UPS: APC Power-Saving Back-UPS Pro 900, 230V

Ora, per la CPU ho visto sono uscite le nuove CPU Intel "Sandy Bridge": la butto li... ma non le conosco, non in modo dettagliato.

Per la scheda madre invece, ho indicato una Asus, ma ho letto un gran bene delle GIGABYTE...

Il budget: con i componenti che ho indicato (specie il monitor) sto sui €3000 Le mie intenzioni sono di rimanere su questa cifra, ma se si tratta di 100\200€ in più che valgono la candela, le spendo senza problemi.

Signori, a voi la parola!
Rimango in ascolto...
Kyashan

Ultima modifica di Kyashan_78 : 19-04-2011 alle 12:45. Motivo: Lista aggiornata: ram, case, dissi
Kyashan_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:19   #2
Enriko81
Senior Member

ti dico subito che su intel conviene stare sul socket 1155.
visto che "lavori pesante" e hai budget alto direi cpu i7 2600k.
però cè un problema: cè poca disponibilità nei negozi online.
aspetta 1 o 2 settimane.

NB: la versione 2600 è meno propensa a overclock . ma si trova...
se ti accontenti si può gia abbozzare qualcosa.

NB2: per la ram per i cpu 1155 vanno bene in dual-channel: fai 2x 4GB da 1600Mhz ddr3. oppure 4x4GB ddr3 (non so quanta ram ti serva ma 8GB credo che sia il minimo).

NB3: alimentatore eccessivo: ti basta un 550Watt corsair non modulare

Ultima modifica di Enriko81 : 13-01-2011 alle 11:21.
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:25   #3
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
ti dico subito che su intel conviene stare sul socket 1155.
visto che "lavori pesante" e hai budget alto direi cpu i7 2600k.
però cè un problema: cè poca disponibilità nei negozi online.
aspetta 1 o 2 settimane.

NB: la versione 2600 è meno propensa a overclock . ma si trova...
se ti accontenti si può gia abbozzare qualcosa.

NB2: per la ram per i cpu 1155 vanno bene in dual-channel: fai 2x 4GB da 1600Mhz ddr3. oppure 4x4GB ddr3 (non so quanta ram ti serva ma 8GB credo che sia il minimo).

NB3: alimentatore eccessivo: ti basta un 550Watt corsair non modulare
Enriko, eccomi...
Temo che a breve i moderatori mandino a miglior vita il post.

Per i nuovi i7 2600K (che se nn erro sono il top di gamma) credi siano anche migliori degli i7-950?! Scusami ma nn sono ferrato in materia.

Altra domanda: ma questi 2600k sono i nuovi a 6 core?!

Per la ram, come indicavo sul post, metterei 12GB

Per ora, grazie...
Kyashan
Old 13-01-2011, 12:02   #4
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
Per i nuovi i7 2600K (che se nn erro sono il top di gamma) credi siano anche migliori degli i7-950?! Scusami ma nn sono ferrato in materia.
Altra domanda: ma questi 2600k sono i nuovi a 6 core?!

sono quad core con il nuovo processo produttivo 32nm. (piu veloci , piu overlclock (serie K) e scaldano meno)

leggi qua: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...one_index.html

riassumendo sono 4core con 8threads ("core virtuali") mentre il 980x è un six core con dodici threads" ma costa 850 euro rispetto ai 300 euro di un 2600k.
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
Per la ram, come indicavo sul post, metterei 12GB
allora ti conviene mettere 4 banchi da 4GB per fare 16GB (la ram va meglio in dual-channel cioè a 2 banchi o multipli di 2)
Old 13-01-2011, 12:16   #5
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
sono quad core con il nuovo processo produttivo 32nm. (piu veloci , piu overlclock (serie K) e scaldano meno)

leggi qua: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...one_index.html

riassumendo sono 4core con 8threads ("core virtuali") mentre il 980x è un six core con dodici threads" ma costa 850 euro rispetto ai 300 euro di un 2600k.

allora ti conviene mettere 4 banchi da 4GB per fare 16GB (la ram va meglio in dual-channel cioè a 2 banchi o multipli di 2)

Ti ringrazio per il tempo che mi dedichi...

Ho aperto in un altro tab di FF l'articolo circa la prima parte delle analisi dei Sandy Bridge
Certo questi nuovi i7-2000x sono un bel risparmio €conomicamente. Al momento no so quanto sono potenti; il fatto che costino cosi tanto di meno, da profano, mi fa pensare. Mi informo cque.

Tra la CPU che avevo ipotizzato io, ovvero una i7-950 ed un i7-2600K ci sono abissi prestazionali?! Economicamente siamo li, più o meno. Un i7-950 lo prenderei a 260 euro ivati. Io dico quel che so, se sapessi si più forse non sarei qui come richiedente ma come offerente.

Per la ram...
Ok per 16GB anche se nn so quali brand\modelli mettere per avere il miglior compromesso senza spingere su ram assurde per il gaming, visto che quest'ultimo nn è certo il mio scopo principe.

Spero pian piano di avere da te e dagli altri, una configurazione dettagliata, perché per conto mio non saprei davvero come muovermi se non con il rischio di far cavoalate: "...e io pago!"

Grazie ancora Enriko
Kyashan
Old 13-01-2011, 16:18   #6
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

i7-2600K hmmm...

In attesa che altri mi illumino, sto apprezzando sempre più le caratteristiche dei nuovissimi i7-2600K che a detta dei test, in un rapporto qualità\prezzo\prestazioni, sono davvero dei bei gioiellini.

Aperta e chiusa parentesi...
Cerco altre info online, poi però, se non altro dovrò almeno decidere partendo appunto da CPU, quidni, da uan signora mobo. Le Gigabyt mi sa che sono davvero ottime. Leggevo anche delle MSI. Ma Asus?!

A dopo... nn abbandonatemi pero!
Kyashan

Ultima modifica di Kyashan_78 : 13-01-2011 alle 16:20.
Old 13-01-2011, 17:05   #7
Enriko81
Senior Member

prova questa :

Scheda Madre Gigabyte P67A-UD4 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 158,00 € 158,00 0,00%
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus € 69,00 € 69,00 0,00%
Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black € 75,00 € 75,00 0,00%
SSD OCZ Agility 2 120GB 2.5" Lettura 285MB/s Scrittura 275MB/s SATA2 OCZSSD2-2AGTE120G € 195,00 € 195,00 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS € 78,50 € 78,50 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 116,00 € 232,00 0,00%
Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30 10x BR/DVD/CD Sata Bulk nero € 83,00 € 83,00 0,00%
CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 € 266,00 € 266,00 0,00%

scheda madre gigabyte come tua richiesta , che ha sata 3 e usb3, poi un disco ssd per i programmi , 1 disco da 2TB per i dati, ram da 1600Mhz da overclock medio, master bd, case medio, alimentatore ottimo e non costoso.

se ti serve anche un hard disk esterno, prendilo usb 3 (non cè sul sito dove ti ho fatto la config)

inoltre ti ho messo un 2600 liscio come cpu. non è male ma un 2600k è meglio (fa 4,5-4,8 Ghz in overclock): ovviamente non c'era disponibile..

consiglio: aspetta 1-2 settimane che arrivino ....e nel frattempo leggi il forum.
Old 13-01-2011, 17:24   #8
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Enriko81,

per ora sembra davvero tu sia l'unico a darmi retta.
Ho la sensazione che il fatto che abbia indicato questa configurazione come mirata al lavoro e non strettamente al gaming, non stimoli nessuno. Sinceramente mi stupisce un poco la cosa. Dove sbaglio?!

Cque, ragionando sulla tua ipotesi...

Per la mobo, la P67 è quella senza GPU integrata?! O meglio, CPU senza GPU intendo. Nel caso, avere anche una GPU integrata nella cpu, pur considerando che al momento ho una scheda buonina per lavoro, agevolerebbe calcoli paralleli in ambito grafica?!

Ok per l'alimentatore: devo vedere se è modulare. Sicuri che con 600W stiamo tranquilli?! Se un giorno prendessi una ATI spinta?! Parlo sempre di ATI settore Pro.

Ok per il case.

Come HD di sistema, quindi, questi SSD spaccano?! Ne ho sentito parlare bene, ok... ma sono davvero così potenti?! (ora sulla mia macchina ho un WD Raptor 74GB e nn ho altri termini di paragone) Questi SSD possono presentare problemi di sorte: compatibilità os, durata|vita breve, loop, ecc ?!

HD interno, ok. Ottima scelta: magari, anche un WD 10000rpm

La ram invece, ci metterei il doppio, ovvero 16GB in dual. Cosa mi consigli?! Una ram che sia all'altezza, anche se nn intendo oc estremi.

Masterizzatore, ok.

CPU: aspetterei e prenderei il "K" che poi spero di oc senza esagerare, grazie al vostro aiuto.

Per l'attesa di 1 o 2 settimane, attendo così da avere maggiori info, circa test e pareri dei veri utilizzatori e nn sono delle case.

Ti stai dimostrando molto disponibile, e questo lo apprezzo davvero.
Non sono nelal condizione di avanzare configurazioni da me.

Per, grazie
A dopo
Kyashan
Old 14-01-2011, 13:57   #9
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao,
direi che concordo con il consiglio di usare core i7 2600k.
Per quanto riguarda il resto della configurazione, intanto starei attento agli hard disk.
Lavori con premiere, dunque è bene avere un sistema di storage veloce nel sequenziale, anche senza usare SSD, che rimane buono per il sistema operativo.
Come sai prediligo sempre un raid 1 per lo storage, e a quel punto gli stessi due hard disk possono contenere un raid 0 di dimensioni ridotte (sui 100GB) da destinare a volume di lavoro per premiere, nonché cache, skratch e memoria virtuale, per quanto valga.
Gli hard disk che ti consiglio sono i caviar blue da 1TB (EADS) oppure i samsung f3, in versione da 1TB o 1,5TB.
Non userei i caviar green perché sono piuttosto lenti, mentre come sai scarto i black e i raid edition per rumorosità.

Sull'SSD invece confermo la loro velocità. Valgono i 200 euro circa che si spende. Solo che, a meno di variazioni dell'ultima ora, si trovano gli ocz vertex 2e da 120GB a poco meno degli agility, per cui preferirei il vertex 2, che io ho preso a 181 euro per il mio portatile e ne sono contentissimo.
Sempre che tu non attenda febbraio, con la commercializzazione degli ssd basati su controller micron C400, dunque ad esempio i corsair P3...

E' buono anche il consiglio di usare ram in banchi da 4GB. Se penso che solo due mesi fa costavano 200 euro l'uno....

Case: non mi piace il 690 in versione lite. L'advance ancora ancora, è fatto meglio. Il pannello anteriore della versione tradizionale è durissimo da rimuovere... ci sono bordi che tagliano... L'advance risolve di questi problemini ed ha un pratico dock per hdd da 3,5".
Ma su tutti, dovendo spendere qui 100 euro, preferisco di gran lunga l'antec P183, sui 130 euro. Puoi leggere su treddi.com le mie impressioni, nella sezione recensioni e test, thread sui cabinet.

Alimentatore passerei forse ad un hx-650, anche se ammetto di non aver mai provato i GS.
Ti sevirà un dissipatore per la CPU, ventolame, se vuoi fare un coimputer silenzioso... Sicuro che ti serva il blu ray?
Old 14-01-2011, 15:30   #10
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Ciao,
direi che concordo con il consiglio di usare core i7 2600k

papafoxtrot!

Mentre leggevo il tuo mex, mi arriva una mail dal forum con "indiscrezioni" o rumors che dir si voglia, con un articolo che fa: AMD Bulldozer farà mangiare la polvere ai Core i7

Non ci si capisce più nulla...
Mi muovo per comprare una cosa, e mi stuzzicano con cete info. Anche se dal canto mio non ho altre base se nn voi e le rece. Tu cosa ne pensi di questi AMD 8core?!

Chiusa questa parentesi, leggo con calma le tue osservazioni e poi rispondo.
A dopo e... grazie di esserti fatto vivo!
Kyashan
Old 15-01-2011, 21:44   #11
papafoxtrot
Senior Member

Come sempre succede per i progetti AMD... Bulldozer è sotto una cortina di ferro. Non si sa niente di certo, se non un po' di caratteristiche architetturali.

In generale ci si aspetta che come minimo, nella versione ad 8 core, eguagli il core i7 980x. Io credo che sarà grosso modo questo il risultato.
E, se posso permettermi, ritengo anche che se non sarà così per AMD saranno nuovamente dolori, dato che vorrebbe dire non riuscire ad avvicinare le capacità del concorrente neanche usando un'architettura completamente nuova, per il cui sviluppo si è lavorato anni ed anni.
Se bulldozer sarà più lento di un 980x secondo me le conseguenze per AMD saranno nefaste. Vorrebbe dire riuscire a competere con un sandy bridge a 4 core, ma non poter competere nella fascia di sandy bridge a 6 e 8 core, e dunque, ritrovarsi ancora una volta a svendere a 200 euro al massimo (al 20% del mercato) una CPU costosa come un 8 core, per quanto l'architettura sia snella, il cui sviluppo è costato una barca di soldi.

Io non so bene cosa pensare. C'è chi si aspetta frequenze elevatissime. Tempo fa si parlava di 4GHz per un 8 core e anche oltre, e c'era chi si aspettava un quad core a quasi 5GHz. Ora vedo che pian piano le aspettative si abbassano. 3.5GHz per gli 8 core e forse un po' più di 4GHz per i quad core... C'era chi sosteneva che avrebbe stracciato un intel a 6 core, e che intel non avrebbe potuto produrre cpu a 8 core (...). Chi si aspettava che eguagliasse un sandy bridge a 6 core, e dunque superasse 980x, chi pensa che se anche non ci arrivasse non sarebbe un problema (e su questo posso dirti con certezza che è sbagliato).

Ti dico boh... vedremo, ma molto delle prestazioni di bulldozer sembra sia legato alla sua frequenza, per cui non so se aspettarmi un IPC elevatissimo.
Io credo che arriverà attorno al 980x, anche se al lancio temo che potrebbe anche essere inferiore, per poi salire di frequenza man mano che il nuovo processo produttivo migliora. Non so, mi auguro che sorprenda, sennò la vedo male.

Io penso che possa andare da un po' meno a un po' di più di un 980x. In questo modo i 6 core si confronterebbero con sandy bridge quad core (che vediamo oggi) ed i quad core con i core i5 e core i3.

Come al solito ti dico: il computer si compra quando serve. Non vale la pena comprarlo prima del necessario, e non vale la pena attendere. Sennò quando uscirà BD avrai da aspettare i sandy bridge di fascia alta (LGA2011, escono quest'autunno), e allora ci sarà da aspettare i nuovi bulldozer (revisione nel 2012), e ivy bridge... E intanto le schede video... ora ci sono queste, quest'autunno le nuove generazioni a 28nm, poi le classiche revisioni o up a distanza di 9 mesi... Insomma se è solo per non rischiare di prendere qualcosa che invecchia, mettitela via. Come lo compri il computer è vecchio.

Il core i7 2600k oggi a 300 euro non è di sicuro una scelta sbagliata. Io dubito che subirà grandi deprezzamenti all'ìuscita di bulldozer, perché anche AMD vorrà piazzare qualcosa sui 500 dollari almeno (e le auguro di riuscirci), e vorrà guadagnare sul prodotto nuovo per cercare di pagarne in parte lo sviluppo. Io penso che 300euro per un 2600k sono un gran bel prezzo. Difficilmente avremo stravolgimenti in questa fascia di prezzo. Certo subirà il calo di prezzo fisiologico.
Old 18-01-2011, 14:09   #12
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Bene!

Allora, visto che si sta delineando sempre più il profilo papabile per questa ws, è possibile buttar giù una lista precisa e completa di componenti?! (che poi aggiornerò in testa al post, così he possa tornare utile ad altri)

Per ora abbiamo:
  • cpu: Intel i7-2600K
  • mb: Gigabyte P67A-UD4 o MSI P67A-GD65 ...oppure?!
  • hd: OCZ vertex II da 120gb + WD Caviar Blue 1TB (EADS) I Corsair con micron C400 cosa\come sono\saranno?!
  • ali: 80plus gold enermax pro/modu o seasonic X (600\650W)
  • ram: cosa prendere in dual channel per 16GB ?? (marca e modello)
  • gpu: la mia attuale ATI FirePro v4800 1GB RAM GDDR5
  • case: antec P183 (papabile) ...oppure?!
  • mast: da vedere
  • mouse+tastiera: Logitech Wireless Combo MK520
  • monitor: forse Eizo ColorEdge CG223W
  • tablet: Intuo4 S

Rimango in ascolto
Kyashan
Old 18-01-2011, 14:26   #13
papafoxtrot
Senior Member

Mobo: direi una di quelle due. Guarda i datasheet, i commenti degli utenti, e alla fine scegli. Non sarà sbagliata ne l'una ne l'altra. Guarda anche il prezzo.
Gli SSD con controller C400 saranno i prossimi ad uscire sul mercato, sostituiscono ad esrempio i crucial C300, che sono SSD già molto alidi... Grosso modo al livello di quelli con sandforce, come appunto il vertex 2.
Però c'è sempre da aspettare... potrebbero essere in vendita da febbraio, ma si sa che in italia ci vuol sempre tempo perché arrivino, soprattutto gli SSD che non hanno tantissimo mercato..
Alimentatore, tra quelli che hai citato preferirei il seasonic X. E' un prodotto di altissima qualità.
RAM: prendi 4 banchi da 4GB, quello che trovi... 1333MHz c9, di più non serve a niente...
Old 18-01-2011, 14:42   #14
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Grande papa..
.

Ok per gli SSD: mi fermo ad OCZ Vertex II da 120GB ...altrimenti divento vecchio e nn ho preso ancora nulla:P

Ok anche per il Seasonic X: quale di questi di preciso mi consiglieresti?! Sono prodotti "silenziosi"?!

E per la ram?! Oltre alle frequenze, ha una casa da consigliarmi ed un modello?! Scuisa tutte ste domande, ma se conoscevo el risposte nn stavo qui

Grazie
Kyashan
Old 18-01-2011, 14:54   #15
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

NEWS!

Ho letto ora una rece molto dettagliata sulla serie "X" di Seasonic e sulle features\specifiche 80 PLUS Gold.

Credo che nel mio caso, prenderò un Seasonic X-650

Per il resto, rimango in ascolto
Kyashan
Old 18-01-2011, 21:19   #16
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Ragazzuoli, rifaccio capolino.
Mi consigliano anche questo prodotto: OCZ RevoDrive PCI-Express SSD, da affiancare ad un buon HD meccanico (quindi con un bel WD Caviar)

Che mi dite al riguardo?!
Certo... costano un boato!
Kyashan

Ultima modifica di Kyashan_78 : 18-01-2011 alle 21:21.
Old 18-01-2011, 22:06   #17
papafoxtrot
Senior Member

Per l'alimentatore hai scelto giusto. Come avrai già letto, è silenziosissimo. Entro il 20% del carico la ventola neanche parte.
La stessa qualità (sono fratelli), ce l'ha anche il corsair ax, che però è disponibile solo per potenze maggiori: 750w o 850. Ma ti posso dire che è un prodotto magnifico. Magari lo trovi più facilmente.

Per quanto riguarda le ram, io in genere uso le corsair xms3, ebventualmente con dissipatore DHX che non fa mai male (mi raccomando, assicurati che le ram rimangano fresche, basta pochissimo, basta che l'aria non ristagni. Solo così dureranno a lungo) Principalmente le uso perché sono ram abbastanza buone (se trattate bene non muoiono mai) e hanno prezzi buoni.
Puoi usarne altre però. Io uso anche Patriot, che in genere non costa molto, anche Kingston Hyper-X...

Per il revodrive: è molto veloce, sicuramente. Ma costa anche molto. Non lo userei alla fine... Un SSD è già velocissimo.
Old 18-01-2011, 22:22   #18
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
...per quanto riguarda le ram, io in genere uso le corsair xms3, ebventualmente con dissipatore DHX che non fa mai male...

Per il revodrive: è molto veloce, sicuramente. Ma costa anche molto. Non lo userei alla fine... Un SSD è già velocissimo.
Superpapa!
Grazie, come sempre...

Per la ram, di queste da link, quali prenderesti tu?! I prodotti sono disposti in più pagine: almeno 3 credo. Quali mi consigli di preciso?! Calcola per raggiungere 16GB totali (oltre nn andrei)

Io avrei visto queste
Nello specifico, questo modello

Per l'SSD PCI Revodrive di OCZ in effetti, costa e come; ora vedo se si trovano a prezzi ragionevoli, altrimenti rimango sugli OCZ Vertex II ...e cque credo di guadagnerò in velocità, rispetto un disco meccanico. Ora ho un WD Raptor 10000rpm 74GB

Rimango in ascolto...
Grazie millecinquecento
Kyashan

Ultima modifica di Kyashan_78 : 18-01-2011 alle 22:32.
Old 18-01-2011, 22:50   #19
papafoxtrot
Senior Member

Inutile che fai quel ragionamento li. La ram si sceglie così:
si va su trovaprezzi, si scrive:
"DDR3 2x4GB 1333MHz c9" e si clicca su cerca.
Indi si individua il primo prodotto di marca seria che sia effettivamente un kit ddr3 a 1333MHz c9 da due banchi da 4GB l'uno.
Fine.

Se fai come fai tu rischi di spendere per niente. Inutile incapponirsi su un modello. La ram basta che sia affidabile. Ad esempio ti dico, di corsair troverai sempre con buoni prezzi le XMS-3, quelle con dissipatore grigio e l'etichetta s fondo nero con scritta la sigla in bianco e il numero in viola... Oppure le DH; che hanno il dissipatore a pettine delle dominator e i chip delle xms3...

Il salto dal raptor (che io stesso avevo) all'SSD sarà immane.
Dopo un anno che avevo preso l'ssd per il fisso non ho più resistito... preso il vertex 2 al portatile.
Old 18-01-2011, 23:13   #20
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
per le ram in giro vedo spesso le corsair a prezzo buono, se no ocz e gskill anche non deludono, oppure kingston
alla fine bastano 1333 cas9 vedi al negozio dove vuoi comprare cosa hanno e decidi.
modelli e marche particolari sono per gli amanti dell'oc più che altro
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian