|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
aggiungere un dispositivo wireless
clicco su aggiungere un dispositivo wireless in pannello di controllo- rete e internet.
quindi faccio la ricerca wlan col mio nokia x3 il nokia trova la rete wifi del pc, ma è protetta da password che io non conosco. c'è una password di default oppure io l'ho impostata e non me ne ricordo? come la posso vedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
La tua esposizione è confusa. Hai un'abbonamento adsl/wireless? Che modem o router? Quale dispositivo wireless dovresti aggiungere!
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma lo scopo è quello di collegarti ad internet col nokia od altro?
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
allora stai confondendo tante cose.
NON DEVI collegarti al portatile. il portatile può essere anche spento e impolverato in cantina. devi collegarti al modem/router di alice, a quel baracchino. è quello li, che ti dà la connessione a internet in wireless (sfruttata anche dal portatile). e quel baracchino ha il suo bel foglietto con la passphrase, che a suo tempo hai scritto anche nel portatile. l'unica ragione per cui tu ti dovessi collegare AL PORTATILE, è per accedere ai dati presenti DENTRO AL portatile. se il portatile è collegato via cavo al router, e il router non è wireless... beh, si può tentare con lo "sharing" della connessione facendo diventare IL PORTATILE un access point. ci sono tot guide in rete per farlo. ciao.
Ultima modifica di Khronos : 12-01-2011 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco appunto, allora che c'entra il pc! Il nokia rileva la rete wireless e dunque devi solo immettere la password d'accesso che è la stessa che hai dovuto inserire per il pc.
User e password per l'accesso ti vengono comunicati da telecom, all'epoca per alice mi pare fossero entrambi "aliceadsl"
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
cmq rimane il fatto che io quando appizzo la rete wifi del mio pc ( e non del router) il mio cell la vede, ma è protetta. intanto vorrei entrare in questa rete e vedere cosa posso farci, secondo me posso anche sfruttarla per accedere in rete. altrimenti perchè esiste la funzione "configura punto di accesso"? e poi non è un portatile ma un desktop, di preciso un hp pavillon slimline s5520it ora ho provato a creare una nuova rete wifi, configura punto di accesso, senza nessuna protezione o password, la rete c'è e dice " in attesa degli utenti" , ma il mio cell non la vede!!!! Ultima modifica di cryptone : 12-01-2011 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
e mentre la crei, mi pare che già durante la sua creazione puoi scegliere se mettere in sharing la connessione a internet. Quote:
Ultima modifica di Khronos : 12-01-2011 alle 19:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
il wifi del modem prima andava bene, poi ora il mio cell non rileva piu niente e nemmeno il pc rileva la rete wifi del modem, anche se la lucina wifi sul modem è appizzata. il problema non è creare la rete dal pc, il problema è che il cell non la vede! il cell mi vede reti di vicini di casa , ma le mie reti no! scheda integrata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.