Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 18:38   #1
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Iscritto dal: Jun 2006
aggiungere un dispositivo wireless

clicco su aggiungere un dispositivo wireless in pannello di controllo- rete e internet.
quindi faccio la ricerca wlan col mio nokia x3
il nokia trova la rete wifi del pc, ma è protetta da password che io non conosco.
c'è una password di default oppure io l'ho impostata e non me ne ricordo?
come la posso vedere?
cryptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:48   #2
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
La tua esposizione è confusa. Hai un'abbonamento adsl/wireless? Che modem o router? Quale dispositivo wireless dovresti aggiungere!
Old 12-01-2011, 18:50   #3
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
La tua esposizione è confusa. Hai un'abbonamento adsl/wireless? Che modem o router? Quale dispositivo wireless dovresti aggiungere!

ho alice
il modem non c'entra
devo connettere un cellulare con wifi al mio hp pavillon con rete wireless integrata
Old 12-01-2011, 19:22   #4
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Ma lo scopo è quello di collegarti ad internet col nokia od altro?
Old 12-01-2011, 19:25   #5
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Ma lo scopo è quello di collegarti ad internet col nokia od altro?
si
Old 12-01-2011, 19:33   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
allora stai confondendo tante cose.

NON DEVI collegarti al portatile. il portatile può essere anche spento e impolverato in cantina.
devi collegarti al modem/router di alice, a quel baracchino. è quello li, che ti dà la connessione a internet in wireless (sfruttata anche dal portatile).

e quel baracchino ha il suo bel foglietto con la passphrase, che a suo tempo hai scritto anche nel portatile.

l'unica ragione per cui tu ti dovessi collegare AL PORTATILE, è per accedere ai dati presenti DENTRO AL portatile.

se il portatile è collegato via cavo al router, e il router non è wireless... beh, si può tentare con lo "sharing" della connessione facendo diventare IL PORTATILE un access point. ci sono tot guide in rete per farlo.
ciao.

Ultima modifica di Khronos : 12-01-2011 alle 19:38.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:37   #7
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da cryptone Guarda i messaggi
si
Ecco appunto, allora che c'entra il pc! Il nokia rileva la rete wireless e dunque devi solo immettere la password d'accesso che è la stessa che hai dovuto inserire per il pc.
User e password per l'accesso ti vengono comunicati da telecom, all'epoca per alice mi pare fossero entrambi "aliceadsl"
Old 12-01-2011, 19:39   #8
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
allora stai confondendo tante cose.

NON DEVI collegarti al portatile. il portatile può essere anche spento e impolverato in cantina.
devi collegarti al modem/router di alice, a quel baracchino. è quello li, che ti da la connessione wireless (sfruttata anche dal portatile).

e quel baracchino ha il suo bel foglietto con la passphrase, che a suo tempo hai scritto anche nel portatile.

l'unica ragione per cui tu ti dovessi collegare AL PORTATILE, è per accedere ai dati presenti DENTRO AL portatile.

se il portatile è collegato via cavo al router, e il router non è wireless... beh, si può tentare con lo "sharing" della connessione facendo diventare IL PORTATILE un access point. ci sono tot guide in rete per farlo.
ciao.
negativo, il mio router non ha il wifi, o meglio ce l'ha ma non funziona.
cmq rimane il fatto che io quando appizzo la rete wifi del mio pc ( e non del router) il mio cell la vede, ma è protetta.
intanto vorrei entrare in questa rete e vedere cosa posso farci, secondo me posso anche sfruttarla per accedere in rete.
altrimenti perchè esiste la funzione "configura punto di accesso"?
e poi non è un portatile ma un desktop, di preciso un hp pavillon slimline s5520it
ora ho provato a creare una nuova rete wifi, configura punto di accesso, senza nessuna protezione o password, la rete c'è e dice " in attesa degli utenti" , ma il mio cell non la vede!!!!

Ultima modifica di cryptone : 12-01-2011 alle 19:48.
Old 12-01-2011, 19:46   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da cryptone Guarda i messaggi
negativo, il mio router non ha il wifi, o meglio ce l'ha ma non funziona.
ce l'ha e non l'hai abilitata, (non ci sai mettere mano) o non funziona proprio? dalla tua firma, il netgear dg834gt È un modem/router wireless.

Quote:
cmq rimane il fatto che io quando appizzo la rete wifi del mio pc ( e non del router) il mio cell la vede, ma è protetta.
quando "appizzi" la scheda Wifi del tuo pc, DEVI creare una rete wireless aperta al mondo. si fa con la procedura automatica nel pannello delle connessioni di rete (crea nuova rete wireless, o crea nuovo punto di accesso....). ne puoi creare X MILA tante. con o senza password.
e mentre la crei, mi pare che già durante la sua creazione puoi scegliere se mettere in sharing la connessione a internet.

Quote:
e poi non è un portatile ma un desktop, di preciso un hp pavillon slimline s5520it
scheda wireless integrata o fatta con chiavetta usb?

Ultima modifica di Khronos : 12-01-2011 alle 19:49.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:58   #10
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ce l'ha e non l'hai abilitata, (non ci sai mettere mano) o non funziona proprio? dalla tua firma, il netgear dg834gt È un modem/router wireless.

quando "appizzi" la scheda Wifi del tuo pc, DEVI creare una rete wireless aperta al mondo. si fa con la procedura automatica nel pannello delle connessioni di rete (crea nuova rete wireless, o crea nuovo punto di accesso....). ne puoi creare X MILA tante. con o senza password.
e mentre la crei, mi pare che già durante la sua creazione puoi scegliere se mettere in sharing la connessione a internet.

scheda wireless integrata o fatta con chiavetta usb?
quindi concordi che quesllo che hai scritto"l'unica ragione per cui tu ti dovessi collegare AL PORTATILE, è per accedere ai dati presenti DENTRO AL portatile." è errato?

il wifi del modem prima andava bene, poi ora il mio cell non rileva piu niente e nemmeno il pc rileva la rete wifi del modem, anche se la lucina wifi sul modem è appizzata.

il problema non è creare la rete dal pc, il problema è che il cell non la vede!
il cell mi vede reti di vicini di casa , ma le mie reti no!

scheda integrata
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian