|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
|
Intel Core i7 950 vs AMD Phenom II x6 1100T
Ciao ragazzi
Allora,mi trovo nella situazione di dover acquistare ora delle componenti per assemblare un desktop abbastanza performante (non posso aspettare oltre,quindi non posso attendere nè i cali di prezzo e gli assestamenti di Intel Sandy Bridge,nè l'uscita di amd bulldozer,ma entro la settimana devo effettuare l'acquisto) L'utilizzo che ne farò sarà vario: -Gaming (non a livelli estremi) -Multimedia /Internet -Foto/Video editing (a livello amatoriale) -Overclock (non eccessivo,tanto per... E' importante che la Cpu mi dia una riserva di potenza sufficiente per fare "tutto" e in tranquillità almeno per i prossimi 2 anni,ovviamente ci affiancherò una buona mobo e una ottima vga. Se prenderò intel ci affiancherò come mobo una Asus Sabertooth x58,se prenderò Amd una Asus crosshair IV formula. Il dilemma è questo: Giacchè i prezzi sono praticamente simili (tenendo conto del costo mobo + cpu) su cosa mi butto? Intel Core i7 950 o AMD phenom II x6? Quale dei due garantisce migliori prestazioni nei vari ambiti,e una maggiore longevità per i prossimi 2 anni? I due core fisici in più del phenom II possono essere determinanti in ottica futura o i7 950 con i suoi 4 core fisici e 4 virtuali compensa? Grazie a tutti dei consigli
**Work in progress** Tantissime trattative,tutte perfette..ultimamente ho concluso positivamente con:Feidar,Luka,Raiden73,Oxyde,marc63,Max_R,*Jumper*,francesco1387,faspa9,lizz,tonizovic,varom,luterofland,mexes85,sandrozzo,sirjd,
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tra le due direi AMD Phenom II x6 1100T anche se mi pare una cpu eccessiva per quanto devi farci.
Però, considerando la non eccessiva ottimizzazione delle varie applicazioni per molti core, un intel i5 2500k (tanto per restare nella fascia di prezzo dei tuoi esempi) più motheboard con chipset P67 (per consentire l'overclock del processore), darebbe ugualmente grandi prestazioni, a consumi inferiori.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Secondo me è meglio l'i7 950, oppure uno dei nuovi usciti intel. Entrambe le due alternative intel-amd da te elencate sono buone, però il phenom 6core pecca un pò nei videogiochi ed in altri applicativi in cui il calcolo parallelo non è ancora ottimizzato per bene... infatti un singolo core intel da più prestazioni di un singolo core amd (usando terminologia molto terra terra) e dal momento che i programmi che sfruttano 6 core, a parte applicativi particolari, sono ancora pochi, io direi che è meglio la controparte intel.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
L'i7 950 ha 4 core fisici e può gestire 8 threards, questo lo rende nelle maggior parte delle applicazioni veloce come l'esa amd e in certi ambiti l'i7 è anche più veloce..
Io ti consiglio di valutare le nuove proposte sandy bridge, aspettando qualce settimana puoi farti un i7 2600k sù p67 spendendo circa i soldi dell'i7 950 ma avendo prestazioni migliori dato che in alcuni ambiti è più veloce del 980X!! Ovviamente è molto sopra l'esa amd in tutti i campi..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì ho visto.. però sarebbe "caldamente consigliato aspettare"...
In ogni caso i7 950 senza pensarci..Con una mobo abbastanza economica se la cava senza spendere una follia..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
|
grazie a tutti dell'intervento
vedo che la maggioranza consiglia i7 950 se ci sono altri che vogliono intervenire e dare il loro parere,postate pure grazie
**Work in progress** Tantissime trattative,tutte perfette..ultimamente ho concluso positivamente con:Feidar,Luka,Raiden73,Oxyde,marc63,Max_R,*Jumper*,francesco1387,faspa9,lizz,tonizovic,varom,luterofland,mexes85,sandrozzo,sirjd,
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
High End CPU's
La maggioranza non ha sempre ragione ... Perfino un Intel Core i5-2500, che costa molto meno rispetto ad un intel i7 950, offre prestazioni migliori. Se poi punti alla serie k, la distanza aumenta.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
ciao a tutti,
per non aprire un threaded molto simile a questo per quello che mi servo chiedo qua, in uffiocio vogliono aggionare il parco macchine, (finalmente direi), e ora han fatto un preventivo con un Xeon W3550, praticamente e il I7 950 , e il confronto andrebbe fatto con il 1055, perche praticamente si vorrebbe prendere tutto dalla dell. Volevo chiedere per l'uso giornaliero, autocad e programmi 3d e calcolo quale consigliate?? So che I7 e piu performate ma per l'uso che se ne fara si sentira cosi in modo tangibile le differenze? grazie PS. si puntava su AMD per via del prezzo competitivo, visto che allora stesso prezzo del Xeon si trova gia l'alienware 2600... pero sono gia un pelo alti di prezzo... Ultima modifica di Black_Angel77 : 12-01-2011 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
onestamente per le tue esigenze io andrei su un AMD quadcore, tipo il 965BE.
Case: Antec Nine Hundred |Mobo: Asus P5Q SE Plus | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @2,4ghz (Overclocked 3,2ghz/1.30v) | CPUFan: Artic Cooling Extreme rev.2 | GPU: XFX HD4870 1Gb 750Mhz/900Mhz | RAM: 4x1Gb Corsair Dominator 1066mhz DDR2 Timings:5-5-5-15 | HDD: WD Caviar Black 32Mb 500Gb | PSU: Tagan TG580-U15 - EasyCon Series - 580 Watt | OS: Windows 7 Ultimate x64 Ho effetuato buoni scambi con: toxstoxs, BadBoy80,I soliti sospetti, xuuldh, sweetlou, momo80 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

Tantissime trattative,tutte perfette..ultimamente ho concluso positivamente con:Feidar,Luka,Raiden73,Oxyde,marc63,Max_R,*Jumper*,francesco1387,faspa9,lizz,tonizovic,varom,luterofland,mexes85,sandrozzo,sirjd,