|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio acquisto nuovo Monitor
Ciao!
Vorrei cambiare il mio monitor Olidata 19" comprato nel 2004 , avrei bisogno di suggerimenti . Premessa : Ho già una tv 40" samsung quindi non mi serve averla , mi piacerebbe qualcosa di ultima generazione ( ex. LED) no 3D , il mio uso è Gaming / Internet 80 % filmati/grafica 20 % , sui 23 /24", come budget non vorrei andare oltre i 350 , preferirei comprare su E-Key Ho visto questo e non mi dispiaceva http://www.e-key.it/prod-monitor-led...nero-13923.htm Grazie Ultima modifica di Rastix : 04-01-2011 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
suggerimenti ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Un'idea fra i vari post già presenti me la sto facendo però se mi date qualche consiglio meglio
Ultima modifica di Rastix : 05-01-2011 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao...
Link diretti agli shop non sono permessi, quindi lo cancellerei Monitor interessanti non li vedo in quello shop, quindi vediamo prima di valutare qualche buon prodotto che si adatti al tuo uso o preferenze... I 27" (nel budget) li escludiamo? Ce ne è uno molto interessante: Iiyama B2712HDS. E' molto veloce, ed ha ottimi colori (per essere un TN). Se, il lavoro in ambito grafico, a prescindere dal tempo impiegato, lo reputi importante, direi che il Dell U2311H sia una buona opzione. Questo magari è un pochino meno reattivo del precedente, ma di qualità superiore. Se non sei un giocatore molto frenetico, con i vari FPS, andrà benissimo anche per i giochi. Sui 24", puoi valutare il P2450H (lo trovi anche in quello shop) o il P2470H. Vanno bene per game e per grafica amatoriale. Per i prezzi e shop, cerca i monitor detti con trovaprezzi.it. Fammi sapere. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Intanto grazie mille per la risposta che mi hai dato
Il 27" non mi ispira , troppo grande . Me ne serve uno con tempi di risposta bassi visto che gioco proprio agli fps quando sono al pc e di grafica faccio pochissimo. Ma il Samsung PX2370 edge LED sec te rende meno bene dei samsung che mi hai scritto tu ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non è un monitor malvagio il PX2370, e poi è anche rapido, ma essendo un classico edge w-LED e da 23" non mi fa impazzire. Inoltre non costa neanche poco...
Gli preferirei sicuramente il P2450H visto che si risparmia non poco (40€) hai 1" in più (non tantissimi, ma il confort in ambito desktop aumenta) e non è LED. Se il design non ti piace, opterei per il P2470H (alcune differenze dal precedente; come l'almentatore esterno, l'uscita audio e qualcos'altro che non ricordo ma che puoi controllare confrontando le specifiche sul sito samsung). Se non ti garbano, e la differenza del pollice in più non ti fa differenza, il PX2370 va bene. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
benq x2410t
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
andry leggevo informazioni riguardo il Iiyama B2712HDS e ne parlano stra bene... sono un po indeciso allora se buttarmi su questo 27" o andare sul samsung PX2370 ... dura scelta
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lo so, è per questo che te l'ho consigliato
Sono comunque 27" e non è di certo piccolino... Te a che distanza lo useresti in ambito desktop? Distanza occhi-monitor I led hanno dei pro e contro: vantaggi nel design (monitor più sottili), non scaldano, in genere consumano meno (la differenza con le nuove lampade ccfl è minima). Di contro, un'uniformità leggermente inferiore (in genere), luci spurie, effetto clouding... Io non avrei dubbi tra i 2, ma ovviamente il monitor davanti ce l'avrai te quindi valuta secondo quello che cerchi Una certa idea te la potresti fare con questo sito -> click Non so se il tuo monitor è 16:10 o 5:4, ma puoi cambiarlo tu stesso Certo di persona sarebbe meglio, e non dovrebbe essere troppo difficile vedere in un megastore vicino casa un 27" ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Alla fine ordinato Iiyama B2712HDS
Con una risoluzione così per giocare decentemente bisognerà aggiornare il pc spesso
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beh dipende sempre dal gioco e dai dettagli e filtri che uno vuole
La tua scheda è ancora più che valida. Quando l'avrai provato, mi farai sapere ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.