|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Problema msterizzazione Win7
Ciao a tutti. Ho un grosso problema con win7 ultimate: in pratica qualsiasi masterizzazione faccio (cd o dvd) non riesce e il supporto diventa inutilizzabile.
La masterizzazione parte correttamente, prosegue sempre correttamente ma, alla fine, la sessione non si chiude Ho provato di tutto, pure a cambiare software ma l'esito non cambia. La cosa strana però è che ho provato a masterizzare sullo stesso computer ma all'interno di una macchina virtuale ubuntu e in questo caso la masterizzazione avviene correttamente! Qualcuno ha avuto problemi simili? Mi date qualche suggerimento su come poter fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
beh, quindi l'hardware è a posto. con cosa masterizzi sotto Seven?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato con tutto: imgburn, nero, alchol e ashampo burning studio, Tutti con lo stesso risultato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
i DVD che compri sono di buona qualità (tipo i verbatim)? Forse c'è qualche problema nella testina di lettura/scrittura del masterizzatore...può darsi che è danneggiata...prova a masterizzare sempre un DVD con qualunque cosa sopra, e vedi se crea problemi.
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uso solo verbatim. Escludo problemi hardware perchè, come scritto, in una macchina virtuale sullo stesso pc il masterizzazione funziona. L'ho provato pure con adatttore ide usb su un altro pc e pure funziona
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok tnx
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma che strano..... Ora funziona...... Muah......
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah...e vabbè meglio così!
comunque si è risolto, questo è l'importante
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Eh già
P.S. Bella quella della testina
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma quale problema hw
Il problema hw l'avevo escluso fin dall'inizio perchè avevo provato due masterizzatori diversi ed entrambi mi davano lo stesso problema, mentre su un altro pc no. Inoltre, come ho scritto prima, sul pc dove avevo i problemi, avevo messo una macchina virtuale con su linux e, da questo, masterizzavo tranquillamente. La seccatura però è che dovevo copiare prima i dati nella macchina virtuale e poi masterizzare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

comunque si è risolto, questo è l'importante