|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema NETGEAR DGN 1000
Oggi mi sono recato ad acquistare il NETGEAR DGN 2200 (che ho già avuto occasione di provare in quanto mi era stato prestato per un paio di giorni e del quale ero soddisfattissimo) ma dal momento che avevano esaurito le scorte in quel negozio e nella sede del paese vicino su consiglio del commesso ho optato per un NETGEAR DGN 1000, "non l'avessi mai fatto" inizio a pensare
Utilizzo Alice 7 Mega e nelle impostazioni del router ho messo: Incapsulamento: PPPoE Accesso: aliceadsl Password: aliceadsl Metodo di multiplazione: LLC DSL mode: auto Per quanto riguarda il wireless: Modalità: Fino a 150MBps crittografia: WPA2-PSK Il problema è che la linea ADSL via cavo non riesce ad andare a più di 1/1.5 MBps wireless va sotto 1MBps praticamente la stessa tragica situazione del router in comodato d'uso che da telecom con la differenza che con quest'ultimo i problemi si verificavano dopo qualche ora di funzionamento non fin da subito Ho anche aggiornato il fimware senza risultati purtroppo quindi mi chiedo e vi chiedo a voi che di certo ne saprete più di me è normale tutto ciò?! Oppure ho sbagliato qualche configurazione, oppure si potrebbe legittimamente pensare che il router sia difettoso?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Mi sembra di aver risolto nel menù "Impostazioni ADLS" alla voce "DSL Mode" ho messo ADSL2 e da ieri sera la velocità non cala e si aggira attorno ai 5 MBps sia via cavo che wireless, lo dico nel caso a qualcuno servisse e se comunque qualcuno ha qualche consiglio sul funzionamento del router e vari settaggi è tutto ben accetto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.