|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona e dintorni
|
[vista] finestre bloccate
ciao e buone Feste,
ho un problema con notebook Sony Vaio [windows vista] a causa della impossibilità di chiudere le finestre tramite l'icona X in alto a destra, spostarle, modificarne le dimensioni. Ho fatto la scansione con malwarebytes, superantispyware ripulendo il sistema ma nulla è cambiato. Qualche idea? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Prova anche uno scandisk,o meglio,se hai il cd di installazione da ESEGUI digiti CMD e poi SFC/SCANNOW(con cd inserito ovviamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per aver qualche idea servirebbe qualche informazione in più; da quando è iniziato il problema, hai fatto qualche modifica grafica di modding al sistema, programmi installati/disinstallati? Hai ripulito il sistema completamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
purtroppo, Eress, il notebook non è mio e non ho altre informazioni oltre ad essere certo di aver personalmente pulito tutto come detto,
se non bastasse non conosco nemmeno Vista...qualcuno ha già avuto questo problema? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
fatta scansione con AVG e antimalware di microsoft, tutto è negativo, non credo quindi sia un problema di virus, molto probabilmente è stata impostata involontariamente qualche opzione che impedisce l'utilizzo dell'icona X in alto a destra delle finestre, l'unico comando riconosciuto per la chiusura è Shift-F4.
Qualche idea? grazie da renzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
tanto per saperlo, che applicazioni sono installate su quel pc? e... log di hijackthis, postalo qui con le indicazioni di questo post (specie l'ultimo pezzo)
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ecco il file che mi hai chiesto, spero possa darti qualche indicazione,
...qualche impostazione involontariamente modificata no? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il log è a posto. Però se anche avessi davvero ripulito il sistema completamente, c'è da considerare le possibili conseguenze che può lasciare il malware al sistema. Comunque ripeterei le scansioni per sicurezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho ripetuto tutte le scansioni "complete" in modalità provvisoria, ero anche intervenuto sul log di hijackthis, sembra tutto in ordine...prima che i brindisi di fine anno producano il loro nefasto effetto, qualche esperto di Vista sa dirmi se esiste una possibilità che siano state, inavvertitamente, bloccate le finestre? Il comando alt-F4 funziona regolarmente ciò mi lascia pensare ad una semplice impostazione errata ed inconsapevole.
grazie da renzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Eress, quindi pensi solo all'effetto di un malware?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
O malware o qualche problema col sistema, prova una riparazione col comando sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
purtroppo per eseguire sfc /scannow, credo sia necessario il cd di ripristino e qui, dove siamo per queste Feste, non lo abbiamo dietro, provo a vedere se è possibile bypassare questo limite.
ti ringrazio renzo Ultima modifica di renzo1165 : 31-12-2010 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
il problema delle finestre l'ho risolto a seguito di una accurata eliminazione del malware, della drastica eliminazione di tutto il software caricato e ritenuto inutile, datato, ridondante, e della successiva pulizia del registro...purtroppo il ripristino del normale funzionamento delle finestre ha avuto come conseguenza la perdita di alcuni importanti servizi, ma questo è materiale per un'altra discussione
![]() ciao e buon anno da renzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Fai spesso pulizie del registro con qualche programma in particolare?
Quella può essere la causa di molti problemi, ti sconsiglio di toccare il registro di Windows http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ho visto il link e devo confessarti che mi ha un pò preoccupato, anche se, con il mio XP, finora non ho mai avuto problemi.
Uso ccleaner, glary e tuneup utilities, quest'ultimo addirittura in versione pro, ma a partire da ora farò più attenzione, grazie renzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In passato ho usato anch'io quei programmi, ma il gioco non vale la candela,
Da un po' non li uso più e posso assicurarti che il modo migliore di mantenere Windows in buona forma è quello di dimenticarsi di certi programmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.